preventivo mito

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
41
palermo
salve a tutti,oggi mi reco in concessionaria per farmi fare un preventivo della mito il responso è:
alfa mito 1.6 jtd 22.550.00€
ipt 196€
pack premium 800€
pack sport 800€
totale 22.350.00€
me la passa 22.000.00€ piu' 3 anni di garanzia in +
come vi sembra?
 
Se non hai l'usato da dare indietro forse un po' più di sconto è fattibile.
Prova a sentire qualche altro concessionario... ;)

P.S.
Il prezzo base del 1.6 distinctive è 20.550, non 22.550... :)
 
Gira più che puoi. Io sono passato da 10.000 euro più la mia 147 1.9 jtd distinctive 120 Cv 5 porte nera del 2007 a 8.500 € più la mia 147 per una Mito 1.6 Jtd distinctive biancospino con pack premium fendinebbia cerchi da 17 elegance e blu € me. Consiglio? Fatti fare il preventivo più basso che riesci poi portalo al concessionario dove vuoi prenderla e vedrai che ti fanno il prezzo uguale.
N.B io sono ancora in dubbio se acquistarla o meno, ieri ne ho vista girare una bianca ed esteticamente al passaggio me ne sono innamorato, ma nel guidare quella di prova mi sono disinnamorato degli interni (finiture troppo economiche) e volante ingestibile....vedremo. Intanto sto cercando se portare via alla stessa cifra o con poco più un serie 1 o una A3. Vedremo...
 
yeoo":2ox31ykb ha detto:
bhè credo che sia ottimo come prezzo...io che l'ho presa ti consiglio di non girare tanto perkè alla fine il prezzo è quello visto che su questa vettura nn c'è sconto attualmente ma solo piccole accortenze dei concessionari!!!
Non direi.
A molti che l'hanno presa (senza usato da dare indietro) è stato fatto uno sconto del 3 o 4%, quindi oltre 700 €.
Io un giretto da qualche altro concessionario lo farei...
 
ElMatador":3404cpry ha detto:
yeoo":3404cpry ha detto:
bhè credo che sia ottimo come prezzo...io che l'ho presa ti consiglio di non girare tanto perkè alla fine il prezzo è quello visto che su questa vettura nn c'è sconto attualmente ma solo piccole accortenze dei concessionari!!!
Non direi.
A molti che l'hanno presa (senza usato da dare indietro) è stato fatto uno sconto del 3 o 4%, quindi oltre 700 €.
Io un giretto da qualche altro concessionario lo farei...

In zona milano ho avuto qualcosa di più...
 
blsfilippo":1jr4qaz4 ha detto:
Gira più che puoi. Io sono passato da 10.000 euro più la mia 147 1.9 jtd distinctive 120 Cv 5 porte nera del 2007 a 8.500 € più la mia 147 per una Mito 1.6 Jtd distinctive biancospino con pack premium fendinebbia cerchi da 17 elegance e blu € me. Consiglio? Fatti fare il preventivo più basso che riesci poi portalo al concessionario dove vuoi prenderla e vedrai che ti fanno il prezzo uguale.
N.B io sono ancora in dubbio se acquistarla o meno, ieri ne ho vista girare una bianca ed esteticamente al passaggio me ne sono innamorato, ma nel guidare quella di prova mi sono disinnamorato degli interni (finiture troppo economiche) e volante ingestibile....vedremo. Intanto sto cercando se portare via alla stessa cifra o con poco più un serie 1 o una A3. Vedremo...

Scusa dai una 147 di un anno + 8500 euro per la mito? :mecry2)
 
cn73":95kv2vs2 ha detto:
blsfilippo":95kv2vs2 ha detto:
Gira più che puoi. Io sono passato da 10.000 euro più la mia 147 1.9 jtd distinctive 120 Cv 5 porte nera del 2007 a 8.500 € più la mia 147 per una Mito 1.6 Jtd distinctive biancospino con pack premium fendinebbia cerchi da 17 elegance e blu € me. Consiglio? Fatti fare il preventivo più basso che riesci poi portalo al concessionario dove vuoi prenderla e vedrai che ti fanno il prezzo uguale.
N.B io sono ancora in dubbio se acquistarla o meno, ieri ne ho vista girare una bianca ed esteticamente al passaggio me ne sono innamorato, ma nel guidare quella di prova mi sono disinnamorato degli interni (finiture troppo economiche) e volante ingestibile....vedremo. Intanto sto cercando se portare via alla stessa cifra o con poco più un serie 1 o una A3. Vedremo...

Scusa dai una 147 di un anno + 8500 euro per la mito? :mecry2)

...accortezza del concessionario :sarcastic)
 
Guarda...la mia 147 va benissimo ed è tenuta benissimo (internamente),nonostante gli interni beige che devo dire sono elegantissimi e che con un minimo di accortezza non sono neanche difficili da gestire. Il problema è che esteriormente ho subito diversi atti vandalici (a ripetizione), del tipo righe, forature di gomme ecc. Non avendo idea di chi possa essere ad avercela con me, e soprattutto non riuscendo a beccarlo ho pensato che cambiare macchina potrebbe essere la soluzione, pensando che sia qualcuno che non mi conosce bene e che quando vede la mia macchina in giro si diverta a sfregiarla poverina (premetto che per fortuna sono coperto da assicurazione contro atti vandalici).
Ecco la mia idea di passare alla Mito, mi piace molto esteticamente, come motore, cambio, frizione ecc...poi bianca e assolutamente non più nera. Il baule è ok ed anche se è 4 posti non mi interessa non ho famiglia per ora quindi nessun problema. Ma se devo essere sincero internamente la mia 147 mi sembra di un altro livello, più fine, più elegante, più curata. Inoltre le moquette di rivestimento ed alcune plastiche mi sembrano veramente non da livello di una macchina da quasi 23.000 €. Infine guidandola ottimo il motore, ma mi hanno dato meno soddifazione le sospensioni ma soprattutto il volante che elettrico non riesco proprio a digerirlo.
Considerando che la mia 147 vale attualmente 12.700 € più quello che riesco a spuntare ecco che con 8000-9000 euro in più la Mito è fatta. E' chiaro che preferirei una A3 o un serie 1 ma diesel e accessoriati un pochino significa spendere intorno ai 14.000 15.000 € più la mia il che in questo momento e soprattutto dopo solo 18 mesi dall'acquisto della mia 147 un po' mi rompe. Consigli vostri?
 
yeoo":31hob6yy ha detto:
bhè credo che sia ottimo come prezzo...io che l'ho presa ti consiglio di non girare tanto perkè alla fine il prezzo è quello visto che su questa vettura nn c'è sconto attualmente ma solo piccole accortenze dei concessionari!!!

infatti anche io credo che il prezzo sia in linea col mercato, anzi forse ancora meglio!
 
ciao, anche io sono indeciso sulla mito; l'ho provata e mi piace, il motore 1.6 spinge bene per il colore non saprei se orientarmi sul solito nero etna o osare un bianco con cornici bianche ( vorrei prima vederne una in foto per capire che occhio fa il "muso" )....

cmq per una distinctive 1.6jtd nera +fendinebbia +cerchi 17" elegante + metallizzato mi fanno 20.700
valutano il mio usato 5.800 ( una nasona 1.9 jtd ottobre 2004 con cerchi 17" e 170.000 km sulle spalle ).

Morale della storia con quasi 15.000 euro prendo la mito.. son tanti, speravo di spenderne 13 max 14.000 e così mi sono messo a girare in cerca del concessionario col prezzo più basso.

e se penso che con la mia 147 più 20.000 porto via una A3 ambition bianca 1.9 tdi 105 cv + cerchi 17" il dubbio non mi fa dormire

PS qualcuno ha una foto del muso della mito bianca ???
 
hell_bd":3mi4quwr ha detto:
ciao, anche io sono indeciso sulla mito; l'ho provata e mi piace, il motore 1.6 spinge bene per il colore non saprei se orientarmi sul solito nero etna o osare un bianco con cornici bianche ( vorrei prima vederne una in foto per capire che occhio fa il "muso" )....

cmq per una distinctive 1.6jtd nera +fendinebbia +cerchi 17" elegante + metallizzato mi fanno 20.700
valutano il mio usato 5.800 ( una nasona 1.9 jtd ottobre 2004 con cerchi 17" e 170.000 km sulle spalle ).

Morale della storia con quasi 15.000 euro prendo la mito.. son tanti, speravo di spenderne 13 max 14.000 e così mi sono messo a girare in cerca del concessionario col prezzo più basso.

e se penso che con la mia 147 più 20.000 porto via una A3 ambition bianca 1.9 tdi 105 cv + cerchi 17" il dubbio non mi fa dormire

PS qualcuno ha una foto del muso della mito bianca ???

Perdonami, non vuoi spendere più di 14.000 e ti viene il dubbio di una A3 che comprende la tua 147 + 20.000 ?
Non tornano i conti :)
 
bhè io oserei dire addirittura che la mito della quale hai parlato non è paragonabile ad un'a3 1.9 tdi 105 cv che conosco benissimo perchè la possiede mio cognato!
perdonami ma il motore della mito è sensazionale mentre quello dell'a3 di cui hai parlato è letteralemente un chiodo!!!
sinceramente con i motori che ci sono al giorno d'oggi non lo prenderei manco in considerazione il 1.9 tdi audi perchè ormai anni luce dietro e di potenza non adeguata alla vettura che tira avanti!
in realtà credo ti abbiano valutato un pò poco la nasona che se comunque il prezzo credo sia stato ribassato tanto soprattutto per via dei km che renderà non molto semplice la rivendita della nasona!
 
hell_bd":1gehviaq ha detto:
ciao, anche io sono indeciso sulla mito; l'ho provata e mi piace, il motore 1.6 spinge bene per il colore non saprei se orientarmi sul solito nero etna o osare un bianco con cornici bianche ( vorrei prima vederne una in foto per capire che occhio fa il "muso" )....

ma il nero pastello non c'è?
se c'è te lo consiglio....è più scuro del nero metallizzato e poi se non ti piacciono i riflessi rossi del nero etna è la scelta obbligata

se invece ti piacciono i riflessi rossi vai di nero etna

il bianco secondo me alla lunga stanca....e poi secondo me il bianco su Mito o su un'Alfa in generale non è l'ideale

cmq per una distinctive 1.6jtd nera +fendinebbia +cerchi 17" elegante + metallizzato mi fanno 20.700
valutano il mio usato 5.800 ( una nasona 1.9 jtd ottobre 2004 con cerchi 17" e 170.000 km sulle spalle ).

Morale della storia con quasi 15.000 euro prendo la mito.. son tanti, speravo di spenderne 13 max 14.000 e così mi sono messo a girare in cerca del concessionario col prezzo più basso.

e se penso che con la mia 147 più 20.000 porto via una A3 ambition bianca 1.9 tdi 105 cv + cerchi 17" il dubbio non mi fa dormire

se puoi permetterti di spendere 20.000 euro ti consiglio la A3....quando è possibile è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore

se invece il tuo budget è 14.000 euro....beh 6000 euro di differenza non sono pochi....perciò la A3 conviene fino a un certo punto....dipende da quanto sei disposto a spendere e da cosa cerchi in un'auto
 
blsfilippo":1ibh49oo ha detto:
Guarda...la mia 147 va benissimo ed è tenuta benissimo (internamente),nonostante gli interni beige che devo dire sono elegantissimi e che con un minimo di accortezza non sono neanche difficili da gestire. Il problema è che esteriormente ho subito diversi atti vandalici (a ripetizione), del tipo righe, forature di gomme ecc. Non avendo idea di chi possa essere ad avercela con me, e soprattutto non riuscendo a beccarlo ho pensato che cambiare macchina potrebbe essere la soluzione, pensando che sia qualcuno che non mi conosce bene e che quando vede la mia macchina in giro si diverta a sfregiarla poverina (premetto che per fortuna sono coperto da assicurazione contro atti vandalici).

ma se sei coperto da atti vandalici, falla sistemare.. cos la cambi a fare? per farti sfregiare anche la Mito? :shrug03)
sei nel periodo di massima svalutazione, cambiarla ora la 147 è come darsi una mazzata nelle balle.
 
simo__87":19ooudxt ha detto:
hell_bd":19ooudxt ha detto:
ciao, anche io sono indeciso sulla mito; l'ho provata e mi piace, il motore 1.6 spinge bene per il colore non saprei se orientarmi sul solito nero etna o osare un bianco con cornici bianche ( vorrei prima vederne una in foto per capire che occhio fa il "muso" )....

ma il nero pastello non c'è?
se c'è te lo consiglio....è più scuro del nero metallizzato e poi se non ti piacciono i riflessi rossi del nero etna è la scelta obbligata

se invece ti piacciono i riflessi rossi vai di nero etna

il bianco secondo me alla lunga stanca....e poi secondo me il bianco su Mito o su un'Alfa in generale non è l'ideale

cmq per una distinctive 1.6jtd nera +fendinebbia +cerchi 17" elegante + metallizzato mi fanno 20.700
valutano il mio usato 5.800 ( una nasona 1.9 jtd ottobre 2004 con cerchi 17" e 170.000 km sulle spalle ).

Morale della storia con quasi 15.000 euro prendo la mito.. son tanti, speravo di spenderne 13 max 14.000 e così mi sono messo a girare in cerca del concessionario col prezzo più basso.

e se penso che con la mia 147 più 20.000 porto via una A3 ambition bianca 1.9 tdi 105 cv + cerchi 17" il dubbio non mi fa dormire

se puoi permetterti di spendere 20.000 euro ti consiglio la A3....quando è possibile è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore

se invece il tuo budget è 14.000 euro....beh 6000 euro di differenza non sono pochi....perciò la A3 conviene fino a un certo punto....dipende da quanto sei disposto a spendere e da cosa cerchi in un'auto

un auto non va solo comprata,ma anche mantenuta
 
hell_bd":3k9per7e ha detto:
ciao, anche io sono indeciso sulla mito; l'ho provata e mi piace, il motore 1.6 spinge bene per il colore non saprei se orientarmi sul solito nero etna o osare un bianco con cornici bianche ( vorrei prima vederne una in foto per capire che occhio fa il "muso" )....

cmq per una distinctive 1.6jtd nera +fendinebbia +cerchi 17" elegante + metallizzato mi fanno 20.700
valutano il mio usato 5.800 ( una nasona 1.9 jtd ottobre 2004 con cerchi 17" e 170.000 km sulle spalle ).

Morale della storia con quasi 15.000 euro prendo la mito.. son tanti, speravo di spenderne 13 max 14.000 e così mi sono messo a girare in cerca del concessionario col prezzo più basso.

e se penso che con la mia 147 più 20.000 porto via una A3 ambition bianca 1.9 tdi 105 cv + cerchi 17" il dubbio non mi fa dormire

PS qualcuno ha una foto del muso della mito bianca ???
Consiglio mio: senti qualche altro concessionario.
La mia 147, 1.9 115 cv, del 2002, Distinctive, 175.000 km, me l'hanno valutata 6.500 € due mesi fa...
 
simo__87":kbcvj7wq ha detto:
...
se puoi permetterti di spendere 20.000 euro ti consiglio la A3....quando è possibile è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore
...
dipende da quanto sei disposto a spendere e da cosa cerchi in un'auto
Appunto... dipende da cosa cerca in un'auto.
Se al momento per lui è sufficiente un segmento b, il discorso che è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore non ha tanto senso... ;)
 
ElMatador":1pgggw6n ha detto:
simo__87":1pgggw6n ha detto:
...
se puoi permetterti di spendere 20.000 euro ti consiglio la A3....quando è possibile è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore
...
dipende da quanto sei disposto a spendere e da cosa cerchi in un'auto
Appunto... dipende da cosa cerca in un'auto.
Se al momento per lui è sufficiente un segmento b, il discorso che è quasi sempre meglio stare sul segmento superiore non ha tanto senso... ;)

quello ke voglio dire è ke quello ke ti offre il B lo trovi anke nel C, ma non tutto quello ke trovi nel C lo ritrovi anke nel B

perciò potendo starei sul C ke mediamente ti offre una maggiore abitabilità e una maggiore cura di dettagli/particolari

poi ovvio ke se a uno va + ke bene il B va direttamente di B è buona notte
 
Top