Preventivo Gomme (Montate Pirelli p0nero pag4)

Lacco79":3e83jzg2 ha detto:
La Dunlop è una marca e non una sottomarca, che poi produca gomme anche per altri beh...può essere una buona cosa no??Io monto le Dunlop Sport Maxx da 215 e ne sono pienamente soddisfatto!Drenano perfettamente l'acqua ed hanno un buon grip in ogni situazione, tranne ovviamente la neve.. :asd) per 500€ le consiglio. :OK)

Confermo tutto! Gomme ottime....

Devo dire però che sono un po rognose come pressioni.... devi trovare quella giusta per farle andare al 100%. se le tieni troppo gonfie (anche 0.2 bar in più di quella ideale) appena si scaldano non tengono molto.

Però io se le trovassi a 500€ le rimetterei al volo, l'unico pneaumatico con il quale lo cambierei nella misura 215 è il potenza, ma solo per curiosità.
 
ranf87":1rzhnoof ha detto:
Lacco79":1rzhnoof ha detto:
La Dunlop è una marca e non una sottomarca, che poi produca gomme anche per altri beh...può essere una buona cosa no??Io monto le Dunlop Sport Maxx da 215 e ne sono pienamente soddisfatto!Drenano perfettamente l'acqua ed hanno un buon grip in ogni situazione, tranne ovviamente la neve.. :asd) per 500€ le consiglio. :OK)

Confermo tutto! Gomme ottime....

Devo dire però che sono un po rognose come pressioni.... devi trovare quella giusta per farle andare al 100%. se le tieni troppo gonfie (anche 0.2 bar in più di quella ideale) appena si scaldano non tengono molto.

Però io se le trovassi a 500€ le rimetterei al volo, l'unico pneaumatico con il quale lo cambierei nella misura 215 è il potenza, ma solo per curiosità.
Verissimo, infatti se le gonfio a 2.4 come da libretto o come da consiglio del gommista, non mi ci trovo assolutamente, mettendole invece a 2.3 mi trovo da Dio!!!Adesso si troverà bene mio papà dato che mi è arrivata la Bravo T-jet Sport...ma qui le gomme sono 225/40 R18... :asd)

@ M-jetnasona2 : come durata personalmente mi sembra buona ed adeguata alle prestazioni offerte. Ovvero con il primo treno ci ho fatto circa 38000km.Ne avrei potuti fare ancora un 10k ma non le ho girate sul cerchio a 25000 e la campanatura aperta della 147 me le ha distrutte all'interno mentre all'esterno facevano appunto ancora un 10k km...quindi se le metterai ti consiglio di girarle ogni 8-10.000km e di invertirle sul cerchio a 20-25.000km e vedrai che ti fanno 40-45.000km tranquilli tranquilli. Poi con l'interno distrutto tenevano ancora da paura sia sull'asciutto che bagnato. :OK)
 
Lacco79":34sklc52 ha detto:
ranf87":34sklc52 ha detto:
Lacco79":34sklc52 ha detto:
La Dunlop è una marca e non una sottomarca, che poi produca gomme anche per altri beh...può essere una buona cosa no??Io monto le Dunlop Sport Maxx da 215 e ne sono pienamente soddisfatto!Drenano perfettamente l'acqua ed hanno un buon grip in ogni situazione, tranne ovviamente la neve.. :asd) per 500€ le consiglio. :OK)

Confermo tutto! Gomme ottime....

Devo dire però che sono un po rognose come pressioni.... devi trovare quella giusta per farle andare al 100%. se le tieni troppo gonfie (anche 0.2 bar in più di quella ideale) appena si scaldano non tengono molto.

Però io se le trovassi a 500€ le rimetterei al volo, l'unico pneaumatico con il quale lo cambierei nella misura 215 è il potenza, ma solo per curiosità.
Verissimo, infatti se le gonfio a 2.4 come da libretto o come da consiglio del gommista, non mi ci trovo assolutamente, mettendole invece a 2.3 mi trovo da Dio!!!Adesso si troverà bene mio papà dato che mi è arrivata la Bravo T-jet Sport...ma qui le gomme sono 225/40 R18... :asd)

@ M-jetnasona2 : come durata personalmente mi sembra buona ed adeguata alle prestazioni offerte. Ovvero con il primo treno ci ho fatto circa 38000km.Ne avrei potuti fare ancora un 10k ma non le ho girate sul cerchio a 25000 e la campanatura aperta della 147 me le ha distrutte all'interno mentre all'esterno facevano appunto ancora un 10k km...quindi se le metterai ti consiglio di girarle ogni 8-10.000km e di invertirle sul cerchio a 20-25.000km e vedrai che ti fanno 40-45.000km tranquilli tranquilli. Poi con l'interno distrutto tenevano ancora da paura sia sull'asciutto che bagnato. :OK)

Anche io! dopo mesi di test sono arrivato a 2,3 bar! pensavo che fosse un segreto ma me l'hai già sgamato.... :asd)

A questo punto direi di mettere un messaggio in rilievo per quelli che non si sono trovati bene con le sportmaxx.... non so perchè ma se non le si mettono a 2,3 non vanno molto bene. per 0.1bar si passa dal giorno alla notte!

Io per adesso ne ho fatti 25k di km e sono ancora molto ma molto buone...
 
ranf87":x2itgjh6 ha detto:
Lacco79":x2itgjh6 ha detto:
ranf87":x2itgjh6 ha detto:
Lacco79":x2itgjh6 ha detto:
La Dunlop è una marca e non una sottomarca, che poi produca gomme anche per altri beh...può essere una buona cosa no??Io monto le Dunlop Sport Maxx da 215 e ne sono pienamente soddisfatto!Drenano perfettamente l'acqua ed hanno un buon grip in ogni situazione, tranne ovviamente la neve.. :asd) per 500€ le consiglio. :OK)

Confermo tutto! Gomme ottime....

Devo dire però che sono un po rognose come pressioni.... devi trovare quella giusta per farle andare al 100%. se le tieni troppo gonfie (anche 0.2 bar in più di quella ideale) appena si scaldano non tengono molto.

Però io se le trovassi a 500€ le rimetterei al volo, l'unico pneaumatico con il quale lo cambierei nella misura 215 è il potenza, ma solo per curiosità.
Verissimo, infatti se le gonfio a 2.4 come da libretto o come da consiglio del gommista, non mi ci trovo assolutamente, mettendole invece a 2.3 mi trovo da Dio!!!Adesso si troverà bene mio papà dato che mi è arrivata la Bravo T-jet Sport...ma qui le gomme sono 225/40 R18... :asd)

@ M-jetnasona2 : come durata personalmente mi sembra buona ed adeguata alle prestazioni offerte. Ovvero con il primo treno ci ho fatto circa 38000km.Ne avrei potuti fare ancora un 10k ma non le ho girate sul cerchio a 25000 e la campanatura aperta della 147 me le ha distrutte all'interno mentre all'esterno facevano appunto ancora un 10k km...quindi se le metterai ti consiglio di girarle ogni 8-10.000km e di invertirle sul cerchio a 20-25.000km e vedrai che ti fanno 40-45.000km tranquilli tranquilli. Poi con l'interno distrutto tenevano ancora da paura sia sull'asciutto che bagnato. :OK)

Anche io! dopo mesi di test sono arrivato a 2,3 bar! pensavo che fosse un segreto ma me l'hai già sgamato.... :asd)

A questo punto direi di mettere un messaggio in rilievo per quelli che non si sono trovati bene con le sportmaxx.... non so perchè ma se non le si mettono a 2,3 non vanno molto bene. per 0.1bar si passa dal giorno alla notte!

Io per adesso ne ho fatti 25k di km e sono ancora molto ma molto buone...
Eh eh eh! :asd) tu pensa che quando le ho montate, il gommista me le ha gonfiate a 2.4 appunto. Esco vado a farmi un giro, ritorno e la mia frase al gommista è stata questa :"A che diavolo di pressione me le hai messe le gomme?Sembra di andare in barca...!!" :asd) :asd) e lui :"A 2.4 come da libretto!!" io :"Ah...prova a metterle a 2.3 allora..." :D da li in poi mi sono sempre trovato benissimo! :nod)
 
Se posso dire la mia...
Io non ho provato nessuno di questi pneumatici, vengo da una brutta esperienza con le toyo che è anche il mio primissimo pneumatico da 215/45/17...

Potrei però metterti il dubbio su una cosa:
Con pneumatici da neve 195r15 ho avuto questa esperienza: primo treno Michelin Alpin A2, straordinari!
Secondo treno dopo 3 inverni ho cercato le stesse, ma non le producevano più ed ho messo il modello successivo, Michelin Alpin A3, già dai primi km mi son reso conto che facevano schifo, ora dopo la seconda stagione (quindi han girato 8 mesi al massimo!!!) son da buttare...

Quindi il mio consiglio, se opti per continental sport contact 3, senti prima chi ha montato sia le tue che le 3 e senti se sono all'altezza delle tue ...
 
Igor JTD 16v":1hgk4xmq ha detto:
Se posso dire la mia...
Io non ho provato nessuno di questi pneumatici, vengo da una brutta esperienza con le toyo che è anche il mio primissimo pneumatico da 215/45/17...

Potrei però metterti il dubbio su una cosa:
Con pneumatici da neve 195r15 ho avuto questa esperienza: primo treno Michelin Alpin A2, straordinari!
Secondo treno dopo 3 inverni ho cercato le stesse, ma non le producevano più ed ho messo il modello successivo, Michelin Alpin A3, già dai primi km mi son reso conto che facevano schifo, ora dopo la seconda stagione (quindi han girato 8 mesi al massimo!!!) son da buttare...

Quindi il mio consiglio, se opti per continental sport contact 3, senti prima chi ha montato sia le tue che le 3 e senti se sono all'altezza delle tue ...
Mah...io monto le Alpin A3 da 3 inverni nella misura che monti tu e ne sono pienamente soddisfatto!Anzi hanno all'attivo circa 15.000km e sono perfette!!Quest'anno ha nevicato poco, ma quando l'ha fatto si sono comportate egregiamente. :OK)
 
Riesumo questo topic per aggiornamento

Dopo mille ricerche in quanto i prezzi nella mia zona sono elevatissimi sono arrivato alla conclusione con i più bassi che potevo trovare.
Compreso di tutto persino di azoto ecco le 4 scelte:
Continental sc3 600 euro
Good year penso excellence 550
Pirelli Po nero 530
Dunlop Sportmaxx 500

La mia scelta però va tra continental e pirelli.
Tra le 2 quali scelgo?
Le gomme cmq le monto intorno a metà settembre, perchè tra ferie mie e del gommista ecc ecc prima non riesco :OK)
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

M-jetnasona2":1phrj7ee ha detto:
Dopo mille ricerche in quanto i prezzi nella mia zona sono elevatissimi sono arrivato alla conclusione con i più bassi che potevo trovare.
Compreso di tutto persino di azoto ecco le 4 scelte:
Continental sc3 600 euro
Good year penso excellence 550
Pirelli Po nero 530
Dunlop Sportmaxx 500

La mia scelta però va tra continental e pirelli.
Tra le 2 quali scelgo?
Le gomme cmq le monto intorno a metà settembre, perchè tra ferie mie e del gommista ecc ecc prima non riesco :OK)

sarò campanilista, sarò prevenuto verso Continental ma prenderei Pirelli
 
simone812005":29vmge02 ha detto:
L'ho gia visto il sito! :OK)
Non sarà una sottomarca, però per me produce le gomme anche per la continental! :scratch)

ma ti droghi pesantemente?

Dunlop sottomarca? :lol: :lol: :lol:

è come dire che la porsche è una sottomarca.....

ma che gente c'è in questo forum ultimamente?
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

M-jetnasona2":2o2qack5 ha detto:
Dopo mille ricerche in quanto i prezzi nella mia zona sono elevatissimi sono arrivato alla conclusione con i più bassi che potevo trovare.
Compreso di tutto persino di azoto ecco le 4 scelte:
Continental sc3 600 euro
Good year penso excellence 550
Pirelli Po nero 530
Dunlop Sportmaxx 500

La mia scelta però va tra continental e pirelli.
Tra le 2 quali scelgo?
Le gomme cmq le monto intorno a metà settembre, perchè tra ferie mie e del gommista ecc ecc prima non riesco :OK)

Pzero nero fà schifo....e il 90% di quelli che li han provati conferma...

exellence penose....
ottime le dunlop,le ho sulla 147 della fidanzata(sulla mia monto dei pirelli Pzero new)

le migliori continental

ad occhi chiusi sceglierei dunlop però,contando la differenza di prezzo
 
le dunlop non te le consiglio...mai provata gomma più brutta sulla 147..meglio le hankook ( se si scrive così) a me sono durate 13.000 km e ti posso garantire che tenuta 0 per non parlare del bagnato...molto meglio le pirelli p0 rosso o le toyo. continental ho provato la sc2..non sono fenomenali ma si difendono bene..cmq come preventivo è caruccio
 
erpatata":3069c7fw ha detto:
cmq come preventivo è caruccio
tu giustamente dirai caruccio, io però ti dico regalato ;) Per le pirelli sono sarrivato a sentire proposte di soli 900 euro,agli 800 per le continental :?:
Ho provato persino in 2 norauto ma li per entrambe il prezzo si aggirava sui 780 euro.
Meglio di quei prezzi io non ci riesco :ka)
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

rapidello":2dwpxjhp ha detto:
Pzero nero fà schifo....e il 90% di quelli che li han provati conferma...

exellence penose....
ottime le dunlop,le ho sulla 147 della fidanzata(sulla mia monto dei pirelli Pzero new)

le migliori continental

ad occhi chiusi sceglierei dunlop però,contando la differenza di prezzo
Tenendo conto che con le continental sc2 che ho sù mi sono trovato benissimo e hanno sù 49 mila km penso che opterò per le sc3.
Ma perchè sconsigli le pirelli p0nero e monti le pirelli p0new?
Che gomme sono? :shrug03)
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

M-jetnasona2":orp3f559 ha detto:
rapidello":orp3f559 ha detto:
Pzero nero fà schifo....e il 90% di quelli che li han provati conferma...

exellence penose....
ottime le dunlop,le ho sulla 147 della fidanzata(sulla mia monto dei pirelli Pzero new)

le migliori continental

ad occhi chiusi sceglierei dunlop però,contando la differenza di prezzo
Tenendo conto che con le continental sc2 che ho sù mi sono trovato benissimo e hanno sù 49 mila km penso che opterò per le sc3.
Ma perchè sconsigli le pirelli p0nero e monti le pirelli p0new?
Che gomme sono? :shrug03)

Quoto!
Come ti trovi con ste nuove Pzero? Riesci a farci un piccolo confronto con altre gomme?
 
M-jetnasona2":3b0cf1pf ha detto:
erpatata":3b0cf1pf ha detto:
cmq come preventivo è caruccio
tu giustamente dirai caruccio, io però ti dico regalato ;) Per le pirelli sono sarrivato a sentire proposte di soli 900 euro,agli 800 per le continental :?:
Ho provato persino in 2 norauto ma li per entrambe il prezzo si aggirava sui 780 euro.
Meglio di quei prezzi io non ci riesco :ka)

occhio alle date di produzione delle gomme, mi risulta che Pzero Nero sia molto rincarato negli ultimissimi mesi e, quindi, non vorrei che i pezzi bassi fossero dovuti a fondi di magazzino.
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

M-jetnasona2":2atuw2gg ha detto:
rapidello":2atuw2gg ha detto:
Pzero nero fà schifo....e il 90% di quelli che li han provati conferma...

exellence penose....
ottime le dunlop,le ho sulla 147 della fidanzata(sulla mia monto dei pirelli Pzero new)

le migliori continental

ad occhi chiusi sceglierei dunlop però,contando la differenza di prezzo
Tenendo conto che con le continental sc2 che ho sù mi sono trovato benissimo e hanno sù 49 mila km penso che opterò per le sc3.
Ma perchè sconsigli le pirelli p0nero e monti le pirelli p0new?
Che gomme sono? :shrug03)

son 2 gomme differenti le nuove pzero....simili alle pzero corsa non centran nullaa con le pzero nero....che son gomme turistiche....ne con le pzero rosse,buone ma non esistono nella tua misura....

le dunlop ho avuto delle 9000 e delle 2000 in passato e non mi son piaciute...

le sport maxx XL invece le ritengo ottime
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

PaoloXP":6286at9n ha detto:
M-jetnasona2":6286at9n ha detto:
rapidello":6286at9n ha detto:
Pzero nero fà schifo....e il 90% di quelli che li han provati conferma...

exellence penose....
ottime le dunlop,le ho sulla 147 della fidanzata(sulla mia monto dei pirelli Pzero new)

le migliori continental

ad occhi chiusi sceglierei dunlop però,contando la differenza di prezzo
Tenendo conto che con le continental sc2 che ho sù mi sono trovato benissimo e hanno sù 49 mila km penso che opterò per le sc3.
Ma perchè sconsigli le pirelli p0nero e monti le pirelli p0new?
Che gomme sono? :shrug03)

Quoto!
Come ti trovi con ste nuove Pzero? Riesci a farci un piccolo confronto con altre gomme?

come sensazione son simili alle nuove goodyear f1....non quelle a lisca di pesce sia chiaro.....ma penso ti serva poco come confronto perchè anche queste gomme le montano pochissime persone
 
da possessore di dunlop sport maxx 91Y posso dire di essere soddisfatto: sull'asciutto e nelle curve veloci danno il meglio (in autostrada diciamo). Sul bagnato nello stretto non mi piacciono molto, ma è una cosa che non mi interessa dato che sul bagnato preferisco tenere la zampa destra alzata :asd) A livello di frenata sul bagnato mi hanno stupito. Diciamo che c'è sempre di meglio ma se si spende max 500 per queste dunlop direi che son soldi ben spesi.
ciao
 
Re: Riesumo questo topic per aggiornamento

rapidello":3u2wvmqs ha detto:
le sport maxx XL invece le ritengo ottime
le xl sono a spalla rinforzata? e sulla mia si possono montare? perchè non mi pare che il libretto preveda le xl :shrug03)
 
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