Preventivo Gomme (Montate Pirelli p0nero pag4)

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Premetto che di topic sulle gomme ce ne sono molti ma a mio avviso le gomme sono un fattore che varia di persona in persona e allora ho aperto questo topic in base alle mie necessità :p
Premetto che non voglio gomme tramite il web.
La mia guida è abbastanza sportiva ma non estrema.
Provengo dalla gomme di serie sul cerchio da 17 della mia nasona 215/45r17 continental sport contact 2. Adesso hanno 45 mila km e davanti si stanno consumando, dietro ancora un pò ne ho. Speravo di fare il cambio a settembre ma mi sà che non riesco.
Dunque cerco una gomma simile a quella che ho sù. E che duri almeno 45-50 mila, ma che mi dia l'ottimo rendimento di queste continental sia x la durata che per la stabilità in ogni condizione.
Veniamo ai preventivi che ho fatto
CONTINENTAL sport contact 3 euro 680
PIRELLI p0 nero 580
e poi mi hanno consigliato queste:
DUNLOP sport max 520
ovviamente montate.
Io sarei orientato per la continuità ovvero le contact 3, ma è anche vero che in questo momento ho altre necessità e dunque anche i 100 euro mi fanno comodo :p
A voi la parola :hail)
 
Se questa ti è durata così tanto e ti ci sei trovato bene riprenderei le stesse ad occhi chiusi,io ho sempre avuto RE050 che sono spettacolari ma non mi sono durate max 28.000km,ho una guida estremo sportiva :asd) e comunque non sono gomme con durature assurde,le PZero le ho rimontate adesso per la seconda volta e mi sono durate 35.000km la prima volta le Dunlop ho avuto un'esperienza negativa con mio fratello e c'ero pure io in macchina e mi sono letteralmente cagato sotto per come ha fatto l'auto :OK)
 
La differenza tra P0 nero e rosso dove sta?
Tu andrea avevi quale pirelli avevi? 35 mila km sono durate a te perchè le hai massacrate, oppure è il limite medio?
Per me 35 sono pochi :(
 
andrea5887":nkm92pfk ha detto:
Se questa ti è durata così tanto e ti ci sei trovato bene riprenderei le stesse ad occhi chiusi,io ho sempre avuto RE050 che sono spettacolari ma non mi sono durate max 28.000km,ho una guida estremo sportiva :asd) e comunque non sono gomme con durature assurde,le PZero le ho rimontate adesso per la seconda volta e mi sono durate 35.000km la prima volta le Dunlop ho avuto un'esperienza negativa con mio fratello e c'ero pure io in macchina e mi sono letteralmente cagato sotto per come ha fatto l'auto :OK)



Mi piacerebbe capire cosa intendiate per guida sportiva..?
Nessuna polemica eh, giusto per capire, perchè qui tutti dicono che hanno una guida sportiva :shrug03)
Io ogni tanto qualche curva la prendo in allegria, ma mediamente cerco di stare nei limiti.
Per guida sportiva intendete fare le partenze alla Fast&Furious oppure far fischiare le gomme ad ogni curva? giusto per capire eh, nessuna polemica, veramente ;)
 
M-jetnasona2":coqt4hub ha detto:
La differenza tra P0 nero e rosso dove sta?
Tu andrea avevi quale pirelli avevi? 35 mila km sono durate a te perchè le hai massacrate, oppure è il limite medio?
Per me 35 sono pochi :(


Io avevo le PZero Nero,sinceramente il limite medio non sò quale sia,io le gomme quando ce l'ho le sfrutto :asd) ,guido allegramente per strada,se vuoi una gomma che ti dura però è molto tranquilla vai di Turanza ci fai pure più di 60.000km :OK)
 
gian™":2pf7x7wf ha detto:
andrea5887":2pf7x7wf ha detto:
Se questa ti è durata così tanto e ti ci sei trovato bene riprenderei le stesse ad occhi chiusi,io ho sempre avuto RE050 che sono spettacolari ma non mi sono durate max 28.000km,ho una guida estremo sportiva :asd) e comunque non sono gomme con durature assurde,le PZero le ho rimontate adesso per la seconda volta e mi sono durate 35.000km la prima volta le Dunlop ho avuto un'esperienza negativa con mio fratello e c'ero pure io in macchina e mi sono letteralmente cagato sotto per come ha fatto l'auto :OK)



Mi piacerebbe capire cosa intendiate per guida sportiva..?
Nessuna polemica eh, giusto per capire, perchè qui tutti dicono che hanno una guida sportiva :shrug03)
Io ogni tanto qualche curva la prendo in allegria, ma mediamente cerco di stare nei limiti.
Per guida sportiva intendete fare le partenze alla Fast&Furious oppure far fischiare le gomme ad ogni curva? giusto per capire eh, nessuna polemica, veramente ;)


Fare partenze Fast & Furios con l'ASR t'assicuro è complicatissimo :asd) ,diciamo giudo in maniera molto allegra,non che faccio fischiare le gomme però ho una guida allegra e gioiosa :asd) ,poi quando vado tranquillo sembro un 80enne :asd)
 
andrea5887":ocy4bgso ha detto:
se vuoi una gomma che ti dura però è molto tranquilla vai di Turanza ci fai pure più di 60.000km :OK)
Non no beh insomma una buona gomma, che non mi faccia rimpiangere le continental :p Non pretendo i 60 mila, ma almeno come queste 45-50.
Come sono le pirelli p0 nero?
Confort, rumore, tenuta......
 
M-jetnasona2":1k4cv7ab ha detto:
andrea5887":1k4cv7ab ha detto:
se vuoi una gomma che ti dura però è molto tranquilla vai di Turanza ci fai pure più di 60.000km :OK)
Non no beh insomma una buona gomma, che non mi faccia rimpiangere le continental :p Non pretendo i 60 mila, ma almeno come queste 45-50.
Come sono le pirelli p0 nero?
Confort, rumore, tenuta......


Io mi ci trovo bene,certo le RE050 sono impareggiabili ma se vuoi qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile mi sono accontentato di PZero Nero,il confort è ottime,rumore non sono eccessivamente rumorose,come tenuta ottima anche se sul bagnato quando sono verso la fine vita ti fanno effetto sapone :OK)
 
andrea5887":1veotso6 ha detto:
Io mi ci trovo bene,certo le RE050 sono impareggiabili ma se vuoi qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile mi sono accontentato di PZero Nero,il confort è ottime,rumore non sono eccessivamente rumorose,come tenuta ottima anche se sul bagnato quando sono verso la fine vita ti fanno effetto sapone :OK)
Per curiosità montate quanto ti sono costate? Sono mescola morbida?
 
M-jetnasona2":30rksxg8 ha detto:
andrea5887":30rksxg8 ha detto:
Io mi ci trovo bene,certo le RE050 sono impareggiabili ma se vuoi qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile mi sono accontentato di PZero Nero,il confort è ottime,rumore non sono eccessivamente rumorose,come tenuta ottima anche se sul bagnato quando sono verso la fine vita ti fanno effetto sapone :OK)
Per curiosità montate quanto ti sono costate? Sono mescola morbida?


Ti parlo con tutta sincerità,la prima volta che le ho messe diciamo è stata una casualità,era un periodo che le risorse monetarie scarseggiavano un per via dei 1.600€ che avevo speso sulla :inocchio) per fargli il maxi tagliando ed avevo le gomme alla fruttissima e dell'auto ne avevo bisogno però 730€ per le RE050 non potevo spenderli,vado dal gommista e gli chiedo se aveva una gomma come mi piace a me che mi conosce e sà come guido e che cerco,mi fa guarda le PZero Nero sono quelle che gli somigliano di più è l'ultimo treno te lo metto 500€,preso al volo,lo scorso treno invece montate e tutto me le ha messe 600€ anzichè 620€ :OK)
 
M-jetnasona2":th3wdd92 ha detto:
La differenza tra P0 nero e rosso dove sta?
Tu andrea avevi quale pirelli avevi? 35 mila km sono durate a te perchè le hai massacrate, oppure è il limite medio?
Per me 35 sono pochi :(
le rosso in quella misura non le fanno...con le dunlop mi sono trovato malissimo..con le sc2 diciamo che sono buone gomme..
 
M-jetnasona2":xfp9n6u4 ha detto:
andrea5887":xfp9n6u4 ha detto:
Io mi ci trovo bene,certo le RE050 sono impareggiabili ma se vuoi qualcosa di simile ad un prezzo più accessibile mi sono accontentato di PZero Nero,il confort è ottime,rumore non sono eccessivamente rumorose,come tenuta ottima anche se sul bagnato quando sono verso la fine vita ti fanno effetto sapone :OK)
Per curiosità montate quanto ti sono costate?

La settimana scorsa qui mi han chiesto mediamente 540-560 euro per un treno di pzero nero
 
Ciao, il preventivo delle CONTINENTAL sport contact 3 euro 680, mi sembra un po alto, a me da 18 me le faceva 650....
penso che le turanza siano le piu' durature, pero' meno adatte alla guida sportiva.
 
BlackPassion":3lwum68e ha detto:
Ciao, il preventivo delle CONTINENTAL sport contact 3 euro 680, mi sembra un po alto, a me da 18 me le faceva 650....
penso che le turanza siano le piu' durature, pero' meno adatte alla guida sportiva.
di fatti mi farò fare altri preventivi :OK)
 
andrea5887":3vlloqwq ha detto:
M-jetnasona2":3vlloqwq ha detto:
La differenza tra P0 nero e rosso dove sta?
Tu andrea avevi quale pirelli avevi? 35 mila km sono durate a te perchè le hai massacrate, oppure è il limite medio?
Per me 35 sono pochi :(


Io avevo le PZero Nero,sinceramente il limite medio non sò quale sia,io le gomme quando ce l'ho le sfrutto :asd) ,guido allegramente per strada,se vuoi una gomma che ti dura però è molto tranquilla vai di Turanza ci fai pure più di 60.000km :OK)

ciao , scusami un secondino....brigestone turanza????mmmm io ho 17000 km e gia sn consumate... :shrug03)
 
Top