preventivo distribuzione

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, oggi ho fatto fare un preventivo per la distribuzione della mia nasona, 1.6 77kw, il risultato è stato:
kit distribuzione 127,09€
cinghia serv. 34,20€
pompa acqua 51,00€
5 litri antigelo 30,00€
manodopera 75,00€
IVA 22%
TOT 387,09€

Come vi sembra??
o trovato kit distribuzione più servizi più pompa acqua dayko-valeo a 190€ spedito ma pur avendo parecchia manualità, ed avendo fatto già molti lavori per conto mio non sono convinto di poterci riuscire per conto mio pur sapendo che c'è una faq fatta molto bene.

Cosa mi consigliate?
 
non mi sembra male tutto sommato.
tieni conto che, almeno sul diesel, un 3 ore minimo partono, sul benzina non so
se vai in alfa, te ne chiedono almeno 800 di euro, visto che un banale tagliando costa 500 euro
 
am78_ud":5owc5pl3 ha detto:
non mi sembra male tutto sommato.
tieni conto che, almeno sul diesel, un 3 ore minimo partono, sul benzina non so
se vai in alfa, te ne chiedono almeno 800 di euro, visto che un banale tagliando costa 500 euro
Hai ragione! In concessionaria mi hanno chiesto la stessa cifra.. Ladri! :mad2) Però girando un po per fortuna ho trovato questa officina autorizzata che è un pochino più onesta.. :)
 
am78_ud":31gg30h2 ha detto:
io ho fatto la pazzia (a conti fatti è stata un'impresa) e ho fatto da me...
Hai fatto un bel lavoro,alla fine si vive anche di soddisfazioni.....a lui servira' la scatola dime se vuole farlo da solo(ts)
 
Morac":2zm31je2 ha detto:
Ciao a tutti, oggi ho fatto fare un preventivo per la distribuzione della mia nasona, 1.6 77kw, il risultato è stato:
kit distribuzione 127,09€
cinghia serv. 34,20€
pompa acqua 51,00€
5 litri antigelo 30,00€
manodopera 75,00€
IVA 22%
TOT 387,09€

Come vi sembra??
o trovato kit distribuzione più servizi più pompa acqua dayko-valeo a 190€ spedito ma pur avendo parecchia manualità, ed avendo fatto già molti lavori per conto mio non sono convinto di poterci riuscire per conto mio pur sapendo che c'è una faq fatta molto bene.

Cosa mi consigliate?

Se posso chiedertelo, che lavori hai fatto? Così posso valutare se incoraggiarti o meno a farlo da solo ;)
 
Prezzo ottimo, anche se non comprensivo della sostituzione della cinghia servizi é comunque di gran lunga inferiore a quanto fanno i meccanici della mia zona.
Sulla mia due anni fa per la distribuzione completa ho speso 450€.
 
Sisi, ho speso davvero poco, se avessi fatto anche la cinghia servizi avrei speso 350€(come da preventivo iniziale) poi prima di lasciarla da lui ho fatto un po di giri sparandomi cifre assurde... In alfa mi avevano chiesto quasi 700€...
 
ma da solo ho fatto termostatica, braccetti superiori, tagliandi, filtro gpl, cambio radiatore, cambio pasticche e dischi freno, candele, per il momento non mi viene altro in mente
 
In teoria potresti rischiare, però meglio se ti compri le dime

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Morac":1if4kjfu ha detto:
ma da solo ho fatto termostatica, braccetti superiori, tagliandi, filtro gpl, cambio radiatore, cambio pasticche e dischi freno, candele, per il momento non mi viene altro in mente
Se hai voglia e tempo penso potresti farlo, basta che compri le dime e ti studi attentamente la procedura su elearn prima
 
Le dime con meno di 50 euro su ebay le prendi. E poi sul benzina è più facile. Il problema non è la difficoltà dell'operazione in sé ma avere sufficiente tempo a disposizione. Non avendolo mai fatto è chiaro che ci impiegherai più tempo, e un weekend potrebbe non bastare se la macchina ti serve il lunedì mattina. Io ho dovuto aspettare un ponte per avere più tempo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe meglio, specie se non hai esperienza. Il rischio di perdere la fase c'è

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top