Preventivo distribuzione 147 Gta

DriftSK":2tiist0s ha detto:
lelesch81":2tiist0s ha detto:
ricordatevi di cambiare la pompa dell'acqua !!! :OK)

E di NON mettere quella metallica del GTV 3.0, perchè per quanto sia vero che il 3.2 ce l'ha in plastica le misure non sono uguali ;)
Le nuove sono in metallo!! Quando l'ho fatta io, il meccanico cui avevo riferito la cosa della gtv, ha cmq ordinato quella per la gta perché come saggiamente diceva, non si può essere sicurissimi che siano uguali (e come dicevi tu dove ti ho quotato! :D ). Poi inceve quando è arrivata me l'ha fatta vedere, e la girante era di metallo!! :elio)

lele1105":27yvmhci ha detto:
Posso dirti che tra il mio meccanico (autorizzato fiat e alfa) e l'officina fiat di milano (non so quale) c'è un buon risparmio, e con la sua croma un amico si è trovato bene.
Se per te non è un problema venire a Novara posso passare per fare un preventivo...

Grazie del pensiero ma in effetti mi è un po' scomodo. Adesso provo a farmi fare un preventivo dalla Carrozzeria-Officina Danimarca che dovrebbe pure essere convenzionata. Così già che ci sono metto a posto una crepa nella minigonna e faccio dare una bella lucidata.. :D

Confermo che il motore nonva tirato giù! ;)
Per la pompa dell'acqua invece mi dicono dal magazzino che ordinandola nuova per la GTA arriva uguale con la girante in plastica.. ne hanno ordinata una proprio lo scorso mese per una gta della zona.. :ka) , cmq a breve ordino i pezzi anch'io e poi ci faccio una foto! :OK)

147nos":22yyu17s ha detto:
Confermo che il motore nonva tirato giù! ;)
Per la pompa dell'acqua invece mi dicono dal magazzino che ordinandola nuova per la GTA arriva uguale con la girante in plastica.. ne hanno ordinata una proprio lo scorso mese per una gta della zona.. :ka) , cmq a breve ordino i pezzi anch'io e poi ci faccio una foto! :OK)
La mia ordinata nuova è arrivata con girante in metallo!! :)

Pedro":27i70usf ha detto:
..
What do you think?

Allora ho trovato il mio preventivo.. ;)

PREVENTIVO DISTRIBUZIONE GTA 1° step

. CINGHIA TRASMISSIONE art.60626658 1pz. 40,10€
. CINGHIA DISTRIBUZIONE art.60674528 1pz. 81,61€
. TENDICINGHIA REGOLABILE art.55191536 1pz. 140,69€
. TENDICINGHIA REGOLABILE art.55190053 1pz. 117,10€
. TENDICINGHIA FISSO art.55190054 1pz. 32,06€
. TENDICINGHIA FISSO art.55190052 1pz. 56,20€ x 2
. TENDICINGHIA FISSO art.60603056 2pz. 32,06€
TOTALE: 571,31 + iva = 685,57

Questo il primo preventivo, a detta del magazziniere questi articoli bastano e avanzano.

In un secondo preventivo da un'altro, mi hanno confermato gli stessi articoli di cui sopra con l'aggiuta di questi:

. INGRANAGGIO CONDOTTO DS art.60584431 2pz. 58,58€
. INGRANAGGIO CONDOTTO SN art.60584430 2pz. 58,58€
TOTALE: 117,16 + iva = 140,59€

Anche questo afferma che se la pompa dell'acqua va bene si lascia li dov'è.. :ka)
Cmq io chiedo ed ecco il prezzo della pompa:

. POMPA ACQUA art. 55198357 1pz. 155,60€
TOTALE: 155,60 + iva = 186,72€

Quindi mi pare di capire che il totale di tutti i pezzi sia 985,88€ ma se andiamo a vedere bene manca ancora qualcosina tipo i 4 anelli di tenuta e qualche guarnizione.. ;)
Quindi siamo sui 1000,00euro prezzo pieno pieno a cambiare proprio tutto per bene, poi c'è la manodopera quantificata in circa 5 ore ma anche 6 a 50,00euro l'ora, quindi circa 300euro.
1.300euro è il prezzo del lavoro.. prezzo pieno in Alfa. ;)

Se poi consideriamo ..

. FILTRO ARIA €17,35+iva= 20,82
. FILTRO olio V6 €12,23+iva= 14,67
. OLIO selenia racing €??? Diciamo circa 120euro ivati

.. quindi altri 150euro e passa.. siamo già a quota 1.450euro, senza contare almeno un'ora in più di lavoro, quindi 1500euro circa.

Tornano i conti??? :lingua)

Dai dai GTAisti tirate fuori le fatture che almeno si capisce cosa si può evitare di cambiare.. se si può evitare.. dei pezzi sopra elencati e quanta manodopera vi han fatto pagare. :OK)

147nos la mia fattura di pochi mesi fa l'ho postata nella pagina precedente... prova a confrontare. Io ho un paio di cose in meno.. tipo i condotti ecc.. che secondo me non sono fondamentali.

Poi ovvio che volendo si può mettere anche il motore nuovo o quasi ! :OK)

^Luca72GTA^":oat0qy84 ha detto:
147nos la mia fattura di pochi mesi fa l'ho postata nella pagina precedente... prova a confrontare. Io ho un paio di cose in meno.. tipo i condotti ecc.. che secondo me non sono fondamentali.

Poi ovvio che volendo si può mettere anche il motore nuovo o quasi ! :OK)
Si me la sono studiata in pratica rispetto al mio preventivo 1° step NON ti hanno messoi 3 tendicinghia dei servizi ce già da soli costano 236,00euro e non ti hanno cambiato nemmeno quei 4 ingranaggi che costano altri 140euro, però ti han cambiato la pompa dell'acqua. ;)
Se questi pezzi si potessero evitare magari per motori con pochi km, sarebbero già quasi 300euro a listino pieno in meno.. :ka)

Vedo cmq che non c'è una direttiva univoca su cosa cambiare esattamente.. ognuno cambia i pezzi un pò a naso.. oltre che ai pezzi d'obbligo che ormai ho capito quali siano.. :p