Ho cambiato ieri la frizione, ho pagato il kit 230€ da un ricambista generico e il volano seppur con un póz di gioco l'ho lasciato li dov'era.
Per cambiare la frizione, avendo assistito in diretta per circa 6h da un meccanico mio amico ti dico che è un lavoro assurdo , 150€ minimo ci stanno tutti!!! Io ne ho spesi 100 per amicizia...
Considera che una volta che ti smontano telaietto e compani, cambiare i bracci inferiori e superiori è una stupidata che non gli prende il minimo tempo.
Per cui ti faccio un preventivo onesto oltre il quale secondo me non bisogna andare:
-frizione 250€
-bracci inf 220€
-bracci sup 110€
-gommini stabilizzatrice 20€
Volano se non hai più di 110000km te lo sconsiglio, alla fine ho un amico che lavora in Alfa e in 8anni ne ha cambiati solo 4o5 su macchine della polizia con su oltre 250mila km....
Manod'opera 350€ stando larghi e aggiungendo il lavoro il piu da fare per aprire la barra per i gommini e per tirare giu gli ammo per sfilare i braccetti superiori tutto il resto lo farebbe già per la sola frizione!!
Un consiglio, se possibile evita di assistere all'operazione, sono scene molto crude!! :asd)
Fai il totale e vedrai che sei molto lontano, per la perdità di prestazioni fatti controllare il debimetro da un elettrauto
L'EGR te la pulisci te, è davvero facile credimi se hai problemi non resta che chiedere
Per un attimo ieri ho pensato che la mia bambina non sarebbe mai stata piu rimontata :lol:
Il mio mecca in 6h ha fatto tutto da solo, secondo me è un genio!!!