Preventivo del mio meccanico

maxxx147":2ymkgi0q ha detto:
Poffarre, non scrivete in bimbominkiese. Avete una tastiera con ben 26 lettere ed anche se superate i 160 caratteri i post rimangono GRATUITI!!! "L'illustre sottoscritto
cambia firma dottooooooo'!!!!ahahahaahahah :asd) :asd)

ciaoooo mad :p :X) :A)
L'animaccia vostra, ma tutti detective siete... :lol:

il prezzo e' ottimo,credo che per il montaggio di frizione e volano poi dalle 150 alle 200 euro te le prende il meccanico....
comunque c'e' da dire che smontare la frizione e' un lavoro che richeiede tempo comunque perche' c'e' da smontare un po' di roba...

Lance":2z1zovpx ha detto:
Rega, lo chiedo anche qui.. Ma se prendo io i pezzi su ebay la manodopera non dovrebbe aumentare, giusto?

Che ne pensate di questo:

http://www.ebay.it/itm/VOLANO-KIT-FRIZI ... 4cf89015a4

dipende lance...alcuni storcono il naso e non te lo fanno il lavoro perche non ci guadagnano sui ricambi,e visti i ricarichi che ci ha fatto in quel preventivo dubito ti faccia il lavoro. :scratch)

gabry3x":3a8qprvt ha detto:
Lance":3a8qprvt ha detto:
Rega, lo chiedo anche qui.. Ma se prendo io i pezzi su ebay la manodopera non dovrebbe aumentare, giusto?

Che ne pensate di questo:

http://www.ebay.it/itm/VOLANO-KIT-FRIZI ... 4cf89015a4

dipende lance...alcuni storcono il naso e non te lo fanno il lavoro perche non ci guadagnano sui ricambi,e visti i ricarichi che ci ha fatto in quel preventivo dubito ti faccia il lavoro. :scratch)

Si, ma è un pezzo di.. Alla fine a sto punto prendo i pezzi e vado da un privato o trovo qualcun'altro che prenda meno (sperando). Mi sono fatto un preventivo vedendo i prezzi su ebay:

mioprebmb.png

Cioè pagherei quasi 1000 euro in meno.. Ci rendiamo conto? Certo non sono pezzi originali ma penso siano funzionali..

Ho cambiato ieri la frizione, ho pagato il kit 230€ da un ricambista generico e il volano seppur con un póz di gioco l'ho lasciato li dov'era.
Per cambiare la frizione, avendo assistito in diretta per circa 6h da un meccanico mio amico ti dico che è un lavoro assurdo , 150€ minimo ci stanno tutti!!! Io ne ho spesi 100 per amicizia...
Considera che una volta che ti smontano telaietto e compani, cambiare i bracci inferiori e superiori è una stupidata che non gli prende il minimo tempo.
Per cui ti faccio un preventivo onesto oltre il quale secondo me non bisogna andare:

-frizione 250€
-bracci inf 220€
-bracci sup 110€
-gommini stabilizzatrice 20€
Volano se non hai più di 110000km te lo sconsiglio, alla fine ho un amico che lavora in Alfa e in 8anni ne ha cambiati solo 4o5 su macchine della polizia con su oltre 250mila km....
Manod'opera 350€ stando larghi e aggiungendo il lavoro il piu da fare per aprire la barra per i gommini e per tirare giu gli ammo per sfilare i braccetti superiori tutto il resto lo farebbe già per la sola frizione!!
Un consiglio, se possibile evita di assistere all'operazione, sono scene molto crude!! :asd)

Fai il totale e vedrai che sei molto lontano, per la perdità di prestazioni fatti controllare il debimetro da un elettrauto
L'EGR te la pulisci te, è davvero facile credimi se hai problemi non resta che chiedere
Per un attimo ieri ho pensato che la mia bambina non sarebbe mai stata piu rimontata :lol:
Il mio mecca in 6h ha fatto tutto da solo, secondo me è un genio!!!

Frarosafr":qg0jrzbh ha detto:
Ho cambiato ieri la frizione, ho pagato il kit 230€ da un ricambista generico e il volano seppur con un póz di gioco l'ho lasciato li dov'era.
Per cambiare la frizione, avendo assistito in diretta per circa 6h da un meccanico mio amico ti dico che è un lavoro assurdo , 150€ minimo ci stanno tutti!!! Io ne ho spesi 100 per amicizia...
Considera che una volta che ti smontano telaietto e compani, cambiare i bracci inferiori e superiori è una stupidata che non gli prende il minimo tempo.
Per cui ti faccio un preventivo onesto oltre il quale secondo me non bisogna andare:

-frizione 250€
-bracci inf 220€
-bracci sup 110€
-gommini stabilizzatrice 20€
Volano se non hai più di 110000km te lo sconsiglio, alla fine ho un amico che lavora in Alfa e in 8anni ne ha cambiati solo 4o5 su macchine della polizia con su oltre 250mila km....
Manod'opera 350€ stando larghi e aggiungendo il lavoro il piu da fare per aprire la barra per i gommini e per tirare giu gli ammo per sfilare i braccetti superiori tutto il resto lo farebbe già per la sola frizione!!
Un consiglio, se possibile evita di assistere all'operazione, sono scene molto crude!! :asd)

Fai il totale e vedrai che sei molto lontano, per la perdità di prestazioni fatti controllare il debimetro da un elettrauto
L'EGR te la pulisci te, è davvero facile credimi se hai problemi non resta che chiedere
Per un attimo ieri ho pensato che la mia bambina non sarebbe mai stata piu rimontata :lol:
Il mio mecca in 6h ha fatto tutto da solo, secondo me è un genio!!!

Più che altro l'avevo già fatta pulire la EGR.. come posso accorgermi se è sporca solamente vedendo senza smontare?? Cmq lo vorrei pure io un meccanico come il tuo :( Per il derbimetro se vado dall'elettrauto quanto mi chiederà?

20€ al massimo.
Attacca la diagnosi, si porta fisso a 2000rpm e controlla via pc il valore atteso dalla centralina e quello misurato realmente dal debimetro, una stupidata.
A parte l'EGR, per il calo di prestazioni non c'è nulla che centri nell'elenco del tuo meccanico!!!

Ma sei sicuro che sia calata? Non ci sono strade private dove abiti per provare uno 0-100 obbiettivi, in tal caso se stai sotto i 10s escluderei gravi problemi.
Oppure ti fai aiutare da un passeggero posteriore e provi in autostrada una ripresa in VI 80-120 e valutiamo in confronto alle nostre

Frarosafr":3kyw7e1e ha detto:
20€ al massimo.
Attacca la diagnosi, si porta fisso a 2000rpm e controlla via pc il valore atteso dalla centralina e quello misurato realmente dal debimetro, una stupidata.
A parte l'EGR, per il calo di prestazioni non c'è nulla che centri nell'elenco del tuo meccanico!!!

Ma sei sicuro che sia calata? Non ci sono strade private dove abiti per provare uno 0-100 obbiettivi, in tal caso se stai sotto i 10s escluderei gravi problemi.
Oppure ti fai aiutare da un passeggero posteriore e provi in autostrada una ripresa in VI 80-120 e valutiamo in confronto alle nostre

No, ti dirò! Il problema è la partenza dove devo tenere la frizione schiacciata a lungo per non farla "morire" (Ora non mi vengono parole in mente per spiegarlo bene). In pratica se sono ad uno stop l'unico modo per avere una partenza lampo è di giocare con la frizione!!!

DevilBoss86":17pf27ar ha detto:
per quanto riguarda il primo preventivo ti sta scoppiando di brutto, 366 euro di frizione, il kit valeo costa 170 euro al max e c'è tutto,anche il reggispinta!
Lui si è attaccato al fatto che ha usato (PENSO) solo pezzi originali! Però visto che quel preventivo ha anche l'iva del 21% a MIO carico (più di €400) rifiuto sicuramente...

non cambiate i bracci superiori mquando basta ingrassarli..i miei a 140.000 km li ho ingrassati e sono come nuovi

si pensavo fosse peggio,se non hai manualità obbliga il tuo meccanico a farlo..perchè se senti solo cigolamenti è perchè sono secchi,se invece senti battere (rumore di ferraglia) allora meglio che li cambi

ma sicuramente glielo farà ..sarà solo un preventivo di massima sui pezzi ... poi vedrai che manca la cigliegina !! :asd)
olio , liquido tergi , rabbocchi vari , materiali di consumo , smaltimento olii ,qualcosa di rotto in giro , altre +2oo € saltano fuori ... :asd)

°maCHo°":xppuzesj ha detto:
ma sicuramente glielo farà ..sarà solo un preventivo di massima sui pezzi ... poi vedrai che manca la cigliegina !! :asd)
olio , liquido tergi , rabbocchi vari , materiali di consumo , smaltimento olii ,qualcosa di rotto in giro , altre +2oo € saltano fuori ... :asd)

Me lo mangio e gli faccio bere io tutti i liquidi facenti parte del materiale di consumo :nod) :nod) :nod)

Cmq sfiga vuole che 1 altro testa di minchia ieri mi è venuto contro ed è scappato! La mia Alfa è maledetta!

che!!!!

ma st bene questo... ma andate direttamene dall-autoricambi voi... vi fidate acora dei meccanici *alcuni* precisiamo dalle mie parti con meno di 800€ avrei cambiato tutto