Preventivo Braccetti e Bracci sospensioni [Acquistati, ecco i prezzi a pag.2]

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Raga il meccanico mi ha appena fatto il preventivo:

Braccetti Anteriori TRV € 240
Braccetti Posteriori € 70
Bracci € 80
Manodopera € 150
Totale € 540

Come vi sembra??

Re: Preventivo Braccetti e Bracci sospensioni

indeciso":1l66mn4j ha detto:

Braccetti Anteriori TRV € 210
Bracci € 80
Manodopera € 150
Totale € 540

Come vi sembra??

ma gli anteriori sono quelli superiori? Se sì è un furto

Ciao ragazzi io da poco ho effettuato i lavori sotto indidati:
Braccetti superiori anteriori
barra stabilizzatrice anteriore
ammortizzatori anteriori
tiranti
per un totale di € 1500,00 (tutto originale)

Purtroppo io viaggio e questi lavori erano urgenti quindi non potevo girare per i pezzi di concorrenza...... e in piu' quando il meccanico mi ha smontato il tutto si è accorto che il CATALIZZATORE era bruciato e quindi sostituito con uno usato al prezzo di € 350,00 .....CHE DANNNO :mecry)

Escludendo la manodopera, mi ricordo di aver fatto un preventivo di 250E circa per coppia di bracci superiori e inferiori, comprese biellette barra, però tutto della Delphi, insomma, tutta roba buona.
Volendo potevo risparmiare altri 50E andando su componentistica più scadente.

shabani":ur9t7eoa ha detto:
Ciao ragazzi io da poco ho effettuato i lavori sotto indidati:
Braccetti superiori anteriori
barra stabilizzatrice anteriore
ammortizzatori anteriori
tiranti
per un totale di € 1500,00 (tutto originale)

Purtroppo io viaggio e questi lavori erano urgenti quindi non potevo girare per i pezzi di concorrenza...... e in piu' quando il meccanico mi ha smontato il tutto si è accorto che il CATALIZZATORE era bruciato e quindi sostituito con uno usato al prezzo di € 350,00 .....CHE DANNNO :mecry)

Non per dire, ma ti hanno rifilato un pacco da paura :sic)
Quella del catalizzatore poi è da barzelletta...

lo so che quelli dell'ALFA gonfiano i prezzi ed io non andro' piu

Infatti l'altro giorno ho chiesto un preventivo per cambiare dischi e pasticche anteriori e mi hanno chiesto € 400,00 piu manodopera io invece, tramite alcune conoscenze ho montato i dischi della brembo e le pasticche originali a € 200,00.... UN AFFARE CHE NE DITE??? ;)

shabani":3mo3bdcw ha detto:
lo so che quelli dell'ALFA gonfiano i prezzi ed io non andro' piu

Infatti l'altro giorno ho chiesto un preventivo per cambiare dischi e pasticche anteriori e mi hanno chiesto € 400,00 piu manodopera io invece, tramite alcune conoscenze ho montato i dischi della brembo e le pasticche originali a € 200,00.... UN AFFARE CHE NE DITE??? ;)
Sono sicuro al 99% che non ti hanno cambiato nessun CAT.

Per i dischi brembo + pastiglie (che tanto non sono mai originali, il che è meglio) non ti è andata malissimo se il prezzo comprende il montaggio.
Diciamo che hai speso circa 40E di troppo rispetto al massimo risparmio possibile (ebay).
40E ci possono anche stare, ma nel post precedente hai speso qualcosa come 1000 di troppo...

ti posso assicurare che il catalizzare me lo hanno cambiato visto che sono andato di persona a ROSETO DEGLI ABRUZZI a prenderlo

Re: Preventivo Braccetti e Bracci sospensioni

indeciso":ua3msy60 ha detto:

Braccetti Anteriori TRV € 240
Bracci € 80
Manodopera € 150
Totale € 540

Come vi sembra??

Con "Braccetti Anteriori TRV € 240" intendi sia superiori che inferiori?

La marca dei braccetti Posteriori qual'è?

Con bracci cosa intendi?

Io a Gennaio cambio gli ammo, braccio oscillante anteriore superiore dx (cuffia spaccata ...) e forse le molle (boh forse sono troppo bassi devo ancora capirlo, DevilBoss ne sa qualcosa :sarcastic) ),

siccome poi la macchina ha all'attivo 130.000km stavo pensando di cambiare anche il resto ma non so:
I bracci oscillanti anteriori (inf e sup) e quelli posteriori insieme alla barra anti rollio anteriore ....

Penso solo quelli inferiori.

La marca di quelli posteriori non la sò, ma non è TRV, ma qualcosa piu concorrenziale.

I bracci mi sà che sono quelli posteriori. Non ne capisco molto sinceramente. :confusbig)

sbenga":1o96diwk ha detto:
Escludendo la manodopera, mi ricordo di aver fatto un preventivo di 250E circa per coppia di bracci superiori e inferiori, comprese biellette barra, però tutto della Delphi, insomma, tutta roba buona.

Eh si eri riuscito a trovare un'ottimo prezzo, se mi decido sfrutto il frutto delle tue ricerche :asd)

indeciso":3j6ubbrp ha detto:

La marca di quelli posteriori non la sò, ma non è TRV, ma qualcosa piu concorrenziale.

I bracci mi sà che sono quelli posteriori. Non ne capisco molto sinceramente. :confusbig)

Beh se leggi i preventivi di sbenga è riuscito a trovare prezzi molto migliori ...
poi magari dipende anche da dove vivi :shrug03)

indeciso":172dauhk ha detto:

Se non l'hai già fatto ti consiglio vivamente di leggerti la FAQ del caso:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66751

Una curiosità come mai vuoi cambiare tutti i bracci?

ttetsuya":2y6bj94k ha detto:
sbenga":2y6bj94k ha detto:

Eh si eri riuscito a trovare un'ottimo prezzo, se mi decido sfrutto il frutto delle tue ricerche :asd)
Sfrutta pure, se vuoi ti lascio proprio il preventivo in mano.
Nel tuo caso i bracci li rifarei a coppie, anche perchè il chilometraggio c'è e se uno è andato pure l'altro sta per andare.

PS
Quando mi fai vedere la macchina con tutte le modifiche che ci hai messo, eh?

Credo di aver capito dalla faq cosa si deve cambiare.

Ricapitoliamo (almeno credo):

Braccetti anteriori inferiori TVR € 240

Braccetti Superiori € 80

Manodopera € 150

TOTALE € 540

Allora il motivo per cui li cambio è che ieri l'auto è stato dal meccanico per il sensore giri e mentre era sul ponte il meccanico (io non ero presente) si è accorto che la situazione era grave (parole sue), mi ha detto addirittura che c'era una ruota posteriore che aveva un gioco di 3 cm..mah dico io. Per ora mi sono fatto fare solo il preventivo, sinceramente vorrei fare vedere l'auto da qualche altro meccanico per accettarmi e penso di fare il lavoro a gennaio- febbraio.

sbenga":nzkvyeyn ha detto:
ttetsuya":nzkvyeyn ha detto:
sbenga":nzkvyeyn ha detto:

Sfrutta pure, se vuoi ti lascio proprio il preventivo in mano.
Nel tuo caso i bracci li rifarei a coppie, anche perchè il chilometraggio c'è e se uno è andato pure l'altro sta per andare.

PS
Quando mi fai vedere la macchina con tutte le modifiche che ci hai messo, eh?

Se riusciamo a metterci daccordo anche uno di questi fine settimana (mi arrivano in settimana anche tappetini e pomello in vera pelle :sarcastic) )
Io nel mentre ho recuperato casco, giubbotto e guanti per il giro in moto :asd)

Cmq seguiro il tuo ottimo consiglio di cambiarli in coppia i bracci :fluffle)
Sulla tua competenza meccanica non si discute :hail)