Preventivo Braccetti e Bracci sospensioni [Acquistati, ecco i prezzi a pag.2]

indeciso":3mm9bbt3 ha detto:
Credo di aver capito dalla faq cosa si deve cambiare.

Ricapitoliamo (almeno credo):

Braccetti anteriori inferiori TVR € 240

Braccetti Superiori € 80

Braccetti Posteriori € 70

Manodopera € 150

TOTALE € 540

Allora il motivo per cui li cambio è che ieri l'auto è stato dal meccanico per il sensore giri e mentre era sul ponte il meccanico (io non ero presente) si è accorto che la situazione era grave (parole sue), mi ha detto addirittura che c'era una ruota posteriore che aveva un gioco di 3 cm..mah dico io. Per ora mi sono fatto fare solo il preventivo, sinceramente vorrei fare vedere l'auto da qualche altro meccanico per accettarmi e penso di fare il lavoro a gennaio- febbraio.

Adesso il preventivo mi sembra più chiaro :sarcastic)

Quanti km ha la tua nasona?

Ti ha detto che la situazione era grave sia per l'anteriore che per il posteriore? o solo per il posteriore?
Della barra antirollio anteriore non ti ha detto niente? ho letto che si cambia spesso anche quella ...

La mia nasona ha 95000 mila km.

Non mi ha detto niente della barra antirollio.

Come si fa a vedere i preventivi di sbenga?

Che ve ne pare del mio?

indeciso":36q7z2uu ha detto:
La mia nasona ha 95000 mila km.

Non mi ha detto niente della barra antirollio.

Come si fa a vedere i preventivi di sbenga?

Che ve ne pare del mio?

sbenga":36q7z2uu ha detto:
Escludendo la manodopera, mi ricordo di aver fatto un preventivo di 250E circa per coppia di bracci superiori e inferiori, comprese biellette barra, però tutto della Delphi, insomma, tutta roba buona.
Volendo potevo risparmiare altri 50E andando su componentistica più scadente.

Risassumendo:
Bracci anteriori inferiori e superiori TRV +- € 240

devi aggiungerci bracci posteriori e manodopera.

Confronantdolo con quello di sbenga solo i bracci anteriori vengono € 240 al posto di € 320 vedi un po tu ...

per il resto non so che dirti :shrug03)

Il preventivo faceva più o meno così:

Bracci ant. inf. 107,40 x2
Bracci ant. inf. 44,10 x2
Biellette 19,20 x2

Tutto Delphi.

Il tutto da IVARE e il tutto poi scontato del 35%...poi per lo sconto potevo lavorarci ancora un pochino per arrivare al 40%...
Quanto viene?

257E tutti e 4 i bracci anteriori.
Eppure qualcosa sul prezzo che mi ha fatto non mi torna...includendo cuscinetto ant. (137,76+IVA-Sconto) e biellette mi veniva in tutto 369E.

Conviene che mi informo io personalmente nei negozi di ricambi, poi porto i pezzi al meccanico.

Il bello che per me la macchina di sospensioni è perfetta, tenuta di strada straordinaria, rumori si quando si prende qualche fosso ma niente di che, per me andava da dio. Solo una volta iul mio amico che guida una Golf mi ha fatto notare che faceva rumore nelle disconnessione e io avevo risposto che era normale e che tutte le alfa fanno questo rumore.

Anche io la pensavo così, ma poi mi sono reso conto che era una difettosità tipica, non una caratteristica sportiva :D

Nel tuo caso, se la cosa non ti da fastidio, lasciala così tranquillamente :nod)

Sbenga parlando con la cosa non mi dà affatto fastidio, mi ha fatto allarmare il meccanico con il fatto del gioco della ruota posteriore, ma è un anno che sicuramente convivo con questi problemi ma non ci ho mai fatto caso, anzi elogiavo la 147 per la sua tenuta e comfort.

Certo il meccanico l'ha detto anche per guadagnarsi 150 euro di manodopera, però gli ho fatto capire che se ne parla verso gennaio- febbraio e mi ha detto che non ci sono problemi a camminare così.

Un gioco di 3cm è molto.
Sicuramente non hai una grande percezione della rumorosità in macchina (e questo è un bene sulla 147 :asd) ) però il gioco l'avresti sentito.
Fai una cosa: prendi il crick, alza la ruota incriminata, prendila a 2 mani e muovila un pò.
Se ha gioco lo vedi.

Fossi in te me la terrei così :nod)

sbenga":25m5q9lm ha detto:
Un gioco di 3cm è molto.
Sicuramente non hai una grande percezione della rumorosità in macchina (e questo è un bene sulla 147 :asd) ) però il gioco l'avresti sentito.
Fai una cosa: prendi il crick, alza la ruota incriminata, prendila a 2 mani e muovila un pò.
Se ha gioco lo vedi.

Come mai la terresti così??

Se non ti da fastidio non vedo perchè buttare soldi ;)
I braccetti non ti lasciano a piedi.
Magari li reinvesti in altro :nod)

Su questo hai ragione, in fondo la macchina va bene e tira dritta, mentre nella lancia che ho appena si rompeva il braccetto era inguidabile, appena acceleravo un pò si spostava di una carreggiata, era da paura!!

Mi sà che li lascio così, aspetto che si aggrava la situazione!

Grazie Sbenga

Infatti, prenditi tutto il tempo necessario per valutare, poi magari alla fine la tieni così finchè non la vendi, quindi ti risparmi 500E per la prossima macchina ;)

Vendere non penso proprio..sia perchè la devo pagare, e poi per il lavoro che faccio non posso cambiare spesso auto se no partono delle rivolte popolari! :mecry2)

sbenga":2vamfkif ha detto:
Eppure qualcosa sul prezzo che mi ha fatto non mi torna...includendo cuscinetto ant. (137,76+IVA-Sconto) e biellette mi veniva in tutto 369E.

Provo anche io a fare i conti:

4 bracci ((107,40 *2 + 44,10 * 2 ) + 20%) - 35%) =
(214,80 + 88,20) + 20%) - 35%) =
((303) + 20% ) - 35%) =
(363 - 35%) =
236,34 € per i quattro bracci anteriori

Se togli al totale di 369 € le 236,34 € rimangono 132,66 € (cuscinetto e biellette)
Cuscinetto (137,76 + IVA - Sconto) = 107,45 €

Quindi le biellette verrebbero 132,66 - 107,45 = € 25,2

Che dici i conti tornano o ti sembrano ancora sballati?

sbenga":367sxdv7 ha detto:
Un gioco di 3cm è molto.
Se ha gioco lo vedi.

A fare la prova del gioco delle sospensioni non ci avevo mai pensato, mi sa che questo fine settimana quando vernicio le pinze la faccio sia all'anteriore che al posteriore visto che ci sono, sono curioso.

Cmq anche se ne capisco ben poco sembra strano anche a me un gioco di 3cm boh, di certo non faccio testo :sarcastic)

ttetsuya":1kv3x520 ha detto:
sbenga":1kv3x520 ha detto:

((303) + 20% ) - 35%) =
(363 - 35%) =

Se togli al totale di 369 € le 236,34 € rimangono 132,66 € (cuscinetto e biellette)

Essì, ora si :asd)

sbenga":sw9rni6x ha detto:
ttetsuya":sw9rni6x ha detto:
sbenga":sw9rni6x ha detto:

((303) + 20% ) - 35%) =
(363 - 35%) =

Essì, ora si :asd)

Bene bene son contento :asd)

Novità ragazzi!

Ho comprato oggi i braccetti, i prezzi sono:
Anteriore Inferiore € 2x90= € 180 Originale Alfa Romeo
Anteriore Superiore € 2 x € 37,50 = 75 Originale Alfa Romeo
Totale Anteriore € 255,00!! Mi ha fatto tutto a prezzi da quasi ingrosso!

Domani vado ad acquistare quelle posteriori e spero che con 60 euro ne compro 4!

Passiamo alla manodopera, da 150 euro che voleva il meccanico e a detta di tutti erano molti, sono passato da un altro e mi ha chiesto "una cinquantina di euro", cioè 100 euro meno!!

Che ve ne pare??

indeciso":3t2wfphz ha detto:
Novità ragazzi!

Ho comprato oggi i braccetti, i prezzi sono:
Anteriore Inferiore € 2x90= € 180 Originale Alfa Romeo
Anteriore Superiore € 2 x € 37,50 = 75 Originale Alfa Romeo
Totale Anteriore € 255,00!! Mi ha fatto tutto a prezzi da quasi ingrosso!

Domani vado ad acquistare quelle posteriori e spero che con 60 euro ne compro 4!

Passiamo alla manodopera, da 150 euro che voleva il meccanico e a detta di tutti erano molti, sono passato da un altro e mi ha chiesto "una cinquantina di euro", cioè 100 euro meno!!

Che ve ne pare??

Ottima spesa :OK)

Poi come è andata a finire?
hai comprato i posteriori?
hai montato il tutto?