Preventivo 147 moving full opt

Non so dei lattoni, probabile che siano da 15" ma non sono sicuro :scratch) però non credo che tutta quella differenza sia data solo dai cerchi anche se contribuiscono molto anche quelli :nod)
 
Presumo si parli della vecchia Focus,quindi Euro 3 o Euro 2 magari...io ad esempio provai una 146 1.4 T.S. Euro 3(o forse anche Euro 2)ed era molto più scattante della mia in ripresa.
 
Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
 
Beh si io avevo guardato quelle che come cavalli più si avvicinavano, in effetti 115Cv posso immaginare si sentano rispetto a 105. Eppure è il motore più piccolo che offre la Focus lo so.. E' vero anche che 10cv in più danno "solo" 5km/h sulla velocità massima e mezzo secondo sul da o a 100:

Focus:
Velocità max. 190 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 10,8 secondi
Consumi (litri/100 km)
* urbano 8,7
* extraurbano 5,4
* misto 6,6

147:
Velocità max. 185 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 11,3 secondi
Consumi (litri/100 km)

* urbano 11,1
* extraurbano 6,3
* misto 8,1

Sui consumi ok si sa che il TS è molto tirato e vecchiotto ormai, ma se volevo risparmiare non potevo aver la passione per l'Alfa ahahahah! :D
 
Io ricordo qundo ho comprato la 47 avevo davanti a me i depliant di diverse auto e quando ho visto sotto consumi 11.1 sulla 147 mi è quasi venuto un colpo, non ci credevo :?: :?: :asd)
 
Alex629":y4370qa0 ha detto:
Io ricordo qundo ho comprato la 47 avevo davanti a me i depliant di diverse auto e quando ho visto sotto consumi 11.1 sulla 147 mi è quasi venuto un colpo, non ci credevo :?: :?: :asd)

ahahah si si verissimo!Sembrano volerci dire: se non consuma più delle altre non è una vera Alfa ahahahah!
mitica!
 
AlfaMatte":2ozbfs2h ha detto:
Alex629":2ozbfs2h ha detto:
Io ricordo qundo ho comprato la 47 avevo davanti a me i depliant di diverse auto e quando ho visto sotto consumi 11.1 sulla 147 mi è quasi venuto un colpo, non ci credevo :?: :?: :asd)

ahahah si si verissimo!Sembrano volerci dire: se non consuma più delle altre non è una vera Alfa ahahahah!
mitica!
:lol:
No ma quello sarebbe anche il meno, almeno sono stati onesti e te lo dicono che sti per comprare il titanic. Quello che fa più ridere è quando vai nella pagina dove ci sono i grafici delle potenze e delle coppie, me la ricordo ancora la frase: i motori twin spark famosi per la loro silenziosità,(ecc,ecc) e per i consumi ridotti :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) poi giri pagina e ti trovi quel bel 11.1 :sedia) :splat)
 
Alex629":269fkug8 ha detto:
Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".
 
Luchino T.S.":360q1dbw ha detto:
Alex629":360q1dbw ha detto:
Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".
Insomma se io le mettessi i lattoni da 15" e togliessi un po' di cose nella linea di scarico per farla diventare diciamo euro 3 o anche euro 2 :asd) poi dici che si sentirebbe molto la differenza? :scratch)
 
Alex629":12v8rqge ha detto:
Luchino T.S.":12v8rqge ha detto:
Alex629":12v8rqge ha detto:
Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".
Insomma se io le mettessi i lattoni da 15" e togliessi un po' di cose nella linea di scarico per farla diventare diciamo euro 3 o anche euro 2 :asd) poi dici che si sentirebbe molto la differenza? :scratch)
Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? :D Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)
 
Luchino T.S.":2ylbz1hp ha detto:
Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? :D Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)
Ah capito vai direttamente di 14" :lol: Ma scusa se la stappi troppo come fai poi a passare il bollino blu? :scratch)
 
Alex629":37q0zk8f ha detto:
Luchino T.S.":37q0zk8f ha detto:
Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? :D Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)
Ah capito vai direttamente di 14" :lol: Ma scusa se la stappi troppo come fai poi a passare il bollino blu? :scratch)
I precatalizzatori dei collettori lavorano solo a freddo,basta andare là con la macchina bella calda. :D Poi per le emissioni quello che conta di più(anche per la revisione)è il catalizzatore,quello lascio montato l'originale.
 
Confermo quanto detto sul 105 cv, avendolo pure io, con i 17" per giunta!!! Ho una domanda inerentemente alla differenza con il 120cv: ho letto che in basso sembra andare anche meglio del 120 cv, mentre in alto, non avendo nemmeno il variatore di fase, è vero, il 105 non ha molto allungo. Ma il 120, non dovrebbe avere i rapporti più corti del 105 cv e quindi dovrebbe essere più guidabile sempre?
 
33Boxer":1w7pn2s3 ha detto:
Confermo quanto detto sul 105 cv, avendolo pure io, con i 17" per giunta!!! Ho una domanda inerentemente alla differenza con il 120cv: ho letto che in basso sembra andare anche meglio del 120 cv, mentre in alto, non avendo nemmeno il variatore di fase, è vero, il 105 non ha molto allungo. Ma il 120, non dovrebbe avere i rapporti più corti del 105 cv e quindi dovrebbe essere più guidabile sempre?
I cambi sono uguali, solo la quinta è in po' più lunga nel 120
 
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