Alex629
Nuovo Alfista
Non so dei lattoni, probabile che siano da 15" ma non sono sicuro :scratch) però non credo che tutta quella differenza sia data solo dai cerchi anche se contribuiscono molto anche quelli :nod)
Alex629":y4370qa0 ha detto:Io ricordo qundo ho comprato la 47 avevo davanti a me i depliant di diverse auto e quando ho visto sotto consumi 11.1 sulla 147 mi è quasi venuto un colpo, non ci credevo :?: :?: :asd)
:lol:AlfaMatte":2ozbfs2h ha detto:Alex629":2ozbfs2h ha detto:Io ricordo qundo ho comprato la 47 avevo davanti a me i depliant di diverse auto e quando ho visto sotto consumi 11.1 sulla 147 mi è quasi venuto un colpo, non ci credevo :?: :?: :asd)
ahahah si si verissimo!Sembrano volerci dire: se non consuma più delle altre non è una vera Alfa ahahahah!
mitica!
Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".Alex629":269fkug8 ha detto:Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Insomma se io le mettessi i lattoni da 15" e togliessi un po' di cose nella linea di scarico per farla diventare diciamo euro 3 o anche euro 2 :asd) poi dici che si sentirebbe molto la differenza? :scratch)Luchino T.S.":360q1dbw ha detto:Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".Alex629":360q1dbw ha detto:Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Quasi quasi :asd) poi però come faccio col bollino blu? :asd)AlfaMatte":3hon8kzt ha detto:ahhah dai Alex fai la prova del 9! ahahahha
Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)Alex629":12v8rqge ha detto:Insomma se io le mettessi i lattoni da 15" e togliessi un po' di cose nella linea di scarico per farla diventare diciamo euro 3 o anche euro 2 :asd) poi dici che si sentirebbe molto la differenza? :scratch)Luchino T.S.":12v8rqge ha detto:Si,ma è così per tutte è,infatti come ho scritto sopra il 1.4 T.S. montato sulla 146(con cerchi da 15" credo)è più scattante del mio 1.6 120CV,in basso,poi in alto non sò perchè la 146 l'ho provata per 5 minuti e se non ricordo male il 1.4 di CV ne aveva 103,quindi ben 17 di differenza,aggiungici poi che la mia come la tua è Euro 4 e monta cerchi da 17".Alex629":12v8rqge ha detto:Si euro 3, insomma diciamo tra la normativa antiinquinamento e i cerchi sono quelle le cose che tappano molto il nostro 105? :scratch)
Ah capito vai direttamente di 14" :lol: Ma scusa se la stappi troppo come fai poi a passare il bollino blu? :scratch)Luchino T.S.":2ylbz1hp ha detto:Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)
I precatalizzatori dei collettori lavorano solo a freddo,basta andare là con la macchina bella calda. Poi per le emissioni quello che conta di più(anche per la revisione)è il catalizzatore,quello lascio montato l'originale.Alex629":37q0zk8f ha detto:Ah capito vai direttamente di 14" :lol: Ma scusa se la stappi troppo come fai poi a passare il bollino blu? :scratch)Luchino T.S.":37q0zk8f ha detto:Secondo te tutto quello che stò facendo sulla mia lo stò facendo per cosa? Per stapparla un pò diventando così Euro 2. :asd) I cerchi da 17" di sicuro però non li sostituirò mai con dei 15"! :asd)
I cambi sono uguali, solo la quinta è in po' più lunga nel 12033Boxer":1w7pn2s3 ha detto:Confermo quanto detto sul 105 cv, avendolo pure io, con i 17" per giunta!!! Ho una domanda inerentemente alla differenza con il 120cv: ho letto che in basso sembra andare anche meglio del 120 cv, mentre in alto, non avendo nemmeno il variatore di fase, è vero, il 105 non ha molto allungo. Ma il 120, non dovrebbe avere i rapporti più corti del 105 cv e quindi dovrebbe essere più guidabile sempre?