Preventivo 147 moving full opt

aghito":28yb6eb1 ha detto:
mi stavo informando sui 105 cv e leggo pareri discordanti.su alcuni forum c'è scritto che la differenza col 120cv non si sente tanto e che cmq il 105 è divertente anche se consuma qualcosina in piu'. io ora ho una 156 1.6 benzina del 98 da 88kw ovvero 120 cv. io sono soddisfatto delle prestazioni della mia auto attuale che è del 98. dite che un 105cv di produzione 2009 (o cmq di quando l'hanno progettato) mi dia almeno le stesse prestazioni?

io ho provato entrembi e la differenza la sento :nod) se poi passi da un 120 cv del 98 che penso sia euro 2 con un 105 euro 4 la diff la noterai subito il 105 gia scarsino è di suo poi l'eruo 4 tappa ancora di più, io ti consiglerei di farti fare un test drive sul 105 cv euro 4 e poi decidi :OK)
almeno non rischi una brutta sorpresa dopo ;)
 
Vista in conce la moving, fuori bella, dentro non ha niente, macchina che punta all'estetica, ma fatti togliere quello stemmino moving ti prego, fa pena!
 
SPITA87":2gkaxmlk ha detto:
aghito":2gkaxmlk ha detto:
quindi tu hai la 105cv presumo. a parte i consumi quando schiacci un minimo l'acceleratore risponde bene? non vorrei trovarmi come con la xasa picasso di mio padre che quando era a tavoletta non si schiodava. io attualmente ho la 156 120cv del 98.pensi la 147 1.6 benzina 105 cv del 2009 sia almeno pari ad una 156 120cv del 98?lo chiedo perche' sono soddisfatto delle prestazioni attuali della mia alfa e mi accontenterei se fossero almeno paragonabili

ank' io ho la 105 e ne sn soddisfatto, certo ke risponde bn l' accelleratore, agli alti tira abbastanza essendo aspirato, ai bassi regimi è un po smorta
Per quanto riguarda il 105CV credo sia proprio l'esatto contrario. :)
 
francescoalfa":3a07atkg ha detto:
Io ho avuto il 105cv e devo dire che solo se "lanciata" va bene, nei sorpassi devi prendere la rincorsa, in salita ci devi pensare più volte prima di sorpassare, 5 persone e aria condizionata mettiti proprio da parte :OK)

io ci ho fatto un viaggio lungo in 3 a bordo più bagagli, devo dire che non è andata male, non certamente quello che si usa dire un fulmine, ma andava.
Ovvio che in non ci si può mettere in competizione coi 3.0 tdi :p
Se si prende macchina con cui girare spesso con amici o famiglia va da sè che con 105 cv " eppur si muove".
 
Dani_22":3bujwd7a ha detto:
francescoalfa":3bujwd7a ha detto:
Io ho avuto il 105cv e devo dire che solo se "lanciata" va bene, nei sorpassi devi prendere la rincorsa, in salita ci devi pensare più volte prima di sorpassare, 5 persone e aria condizionata mettiti proprio da parte :OK)

io ci ho fatto un viaggio lungo in 3 a bordo più bagagli, devo dire che non è andata male, non certamente quello che si usa dire un fulmine, ma andava.
Ovvio che in non ci si può mettere in competizione coi 3.0 tdi :p
Se si prende macchina con cui girare spesso con amici o famiglia va da sè che con 105 cv " eppur si muove".
il concetto di muoversi non penso sia addica molto ad una auto come la 147, per l'indole di essa ci si pretende sempre un pò di brio che quel motore non ha, poi ovviamente dipende dal soggetto, chi ha un 105 cv in genere e proprio perchè non bada al "come", ma bada alla sostanza (in quel caso il trasporto da un punto A ad un punto B).
Per quanto riguarda il viaggio in 4/5 persone, io intendevo non in autostrada (in linea di massima si viaggia appunto lanciati) ma nelle strade tortuose, specie se con tornanti dove soffre tantissimo :sic)

Ovvio che in non ci si può mettere in competizione coi 3.0 tdi :p
Ma se è per questo neanche con un 1.9 :p
 
francescoalfa":3ov14zxy ha detto:
Dani_22":3ov14zxy ha detto:
francescoalfa":3ov14zxy ha detto:
Io ho avuto il 105cv e devo dire che solo se "lanciata" va bene, nei sorpassi devi prendere la rincorsa, in salita ci devi pensare più volte prima di sorpassare, 5 persone e aria condizionata mettiti proprio da parte :OK)

io ci ho fatto un viaggio lungo in 3 a bordo più bagagli, devo dire che non è andata male, non certamente quello che si usa dire un fulmine, ma andava.
Ovvio che in non ci si può mettere in competizione coi 3.0 tdi :p
Se si prende macchina con cui girare spesso con amici o famiglia va da sè che con 105 cv " eppur si muove".
il concetto di muoversi non penso sia addica molto ad una auto come la 147, per l'indole di essa ci si pretende sempre un pò di brio che quel motore non ha, poi ovviamente dipende dal soggetto, chi ha un 105 cv in genere e proprio perchè non bada al "come", ma bada alla sostanza (in quel caso il trasporto da un punto A ad un punto B).
Per quanto riguarda il viaggio in 4/5 persone, io intendevo non in autostrada (in linea di massima si viaggia appunto lanciati) ma nelle strade tortuose, specie se con tornanti dove soffre tantissimo :sic)

Ovvio che in non ci si può mettere in competizione coi 3.0 tdi :p
Ma se è per questo neanche con un 1.9 :p

mah allora a meno che non prendi il 2 litri benzina la sostanza più o meno è la stessa, il 105 e il 120 sotto i 4500 giri sono uguali, le ho provate entrambe,
il brio in + ti esce solo in autostrada o comunque se vai di guida tirata, la seconda situazione in particolare immaginandola su un percorso misto e non su strade a scorrimento, tirando le marce oltre i 4000 rpm vai a fare 6 al litro se va bene.
 
Piano piano,io ho il 120CV e come auto sostitutiva ho avuto in mano il 105 per diversi giorni,bè la differenza si sente eccome basandomi su QUESTE 2 che ho provato,le altre poi non sò.Il 105 che avevo in mano aveva i cerchi da 16" e ai bassi era molto più scattante della mia tant'è che ci rimasi male la prima volta che la provai perchè la mia invece è un pò fiacca,agli alti però non c'è paragone,il 105 arranca,la mia passati i 3000-3500 arriva a certe velocità X in breve tempo nonostante abbia i cerchi da 17",anzi nonostante i cerchi grossi se butto dentro la seconda in modo cattivo le ruote sgommano leggermente tipo diesel.C'è da dire però che qualche modifichina sulla mia l'ho fatta,tubo GTA+filtro sportivo e per adesso mezzo scarico,quindi credo sia merito ANCHE di questo se in alto abbia acquistato più brio.Comunque i 15CV di differenza secondo me si sentono agli alti anche ad auto originale.
 
Luchino T.S.":236y0ezn ha detto:
Piano piano,io ho il 120CV e come auto sostitutiva ho avuto in mano il 105 per diversi giorni,bè la differenza si sente eccome basandomi su QUESTE 2 che ho provato,le altre poi non sò.Il 105 che avevo in mano aveva i cerchi da 16" e ai bassi era molto più scattante della mia tant'è che ci rimasi male la prima volta che la provai perchè la mia invece è un pò fiacca,agli alti però non c'è paragone,il 105 arranca,la mia passati i 3000-3500 arriva a certe velocità X in breve tempo nonostante abbia i cerchi da 17",anzi nonostante i cerchi grossi se butto dentro la seconda in modo cattivo le ruote sgommano leggermente tipo diesel.C'è da dire però che qualche modifichina sulla mia l'ho fatta,tubo GTA+filtro sportivo e per adesso mezzo scarico,quindi credo sia merito ANCHE di questo se in alto abbia acquistato più brio.Comunque i 15CV di differenza secondo me si sentono agli alti anche ad auto originale.



esatto, ed è quello che intendevo io :OK) anzi sono stato un po' ingeneroso sul 105, forse migliore ai bassi regimi, cosa di cui non mi ero accorto.
mah allora a meno che non prendi il 2 litri benzina la sostanza più o meno è la stessa, il 105 e il 120 sotto i 4500 giri sono uguali, le ho provate entrambe,
il brio in + ti esce solo in autostrada o comunque se vai di guida tirata
, la seconda situazione in particolare immaginandola su un percorso misto e non su strade a scorrimento, tirando le marce oltre i 4000 rpm vai a fare 6 al litro se va bene.
 
La moving benzina 120 intanto non c'è.
Una progression va comperata solamente se la si prende così come la danno..... inutile mastruzzarci sopra con accessori, perchè a parte la indisponibilità di alcuni (es. assetto ribassato, che serve moltissimo, altro che "non serve") il prezzo risulterebbe superiore a una moving accessoriata di almeno un pacchetto.
Personalmente ho preso la Moving infarcita di roba (listino 26500) con un forte sconto, e non mi pento per nulla di averla così equipaggiata.
Se è un problema di meri soldi, si può rinunciare a tutto, pure al volante di pelle e si prende una bella "ex progression prima maniera" perchè la Moving di base altro non è che una progression m.y. 2004 con tessuto sportivo.
Non capisco lo sconto di soli 650 euro se viene ordinata una vettura "senza pacchetto"....
Riguardo al 105, ne ebbi due sostitutive, e la definisco "l'auto per andare al supermercato" nel senso che ha i suoi perchè sino a certi regimi, risultando "+ pronta" del 120, ma quando allunghi rimani lì.
 
francescoalfa":3405r8yr ha detto:
Io ho avuto il 105cv e devo dire che solo se "lanciata" va bene, nei sorpassi devi prendere la rincorsa, in salita ci devi pensare più volte prima di sorpassare, 5 persone e aria condizionata mettiti proprio da parte :OK)

eh eh se vuoi la mia versione la "violenti" un pochino :) che deve fa con 5 persone in salita + aria condizionata...son pure solo 105cv, forse anche 120 noteresti la differenza in quelle condizioni.
 
Il FUSI":3vi6kdci ha detto:
La moving benzina 120 intanto non c'è.
Una progression va comperata solamente se la si prende così come la danno..... inutile mastruzzarci sopra con accessori, perchè a parte la indisponibilità di alcuni (es. assetto ribassato, che serve moltissimo, altro che "non serve") il prezzo risulterebbe superiore a una moving accessoriata di almeno un pacchetto.
Personalmente ho preso la Moving infarcita di roba (listino 26500) con un forte sconto, e non mi pento per nulla di averla così equipaggiata.
Se è un problema di meri soldi, si può rinunciare a tutto, pure al volante di pelle e si prende una bella "ex progression prima maniera" perchè la Moving di base altro non è che una progression m.y. 2004 con tessuto sportivo.
Non capisco lo sconto di soli 650 euro se viene ordinata una vettura "senza pacchetto"....
Riguardo al 105, ne ebbi due sostitutive, e la definisco "l'auto per andare al supermercato" nel senso che ha i suoi perchè sino a certi regimi, risultando "+ pronta" del 120, ma quando allunghi rimani lì.

FUSI rulezzzzz! ;)

Comunque, come ho già detto, io venivo dal 1.2 GPunto di mia mamma quindi la soddisfazione di aver sotto il sedere 105cv è stata grande!
Ho fatto il paragone con gli altri motori simili benzina delle altre case(ad 102cv a 110 mi pare) tra cui: Golf, A3, Leon, Astra, Serie 1. Parlo dei motori di qualche tempo fa. Il risultato era che comunque il 105 Alfa non aveva nulla da invidiare agli altri suoi pari(parlo soprattutto di accelerazione), solo BMW aveva differenze che si notavano(ah te credo) Quindi dico che: sai che prendi il motore più piccolo che c'è a disposizione, ma che comunque non è male rispetto alle sue pari. Se però vuoi delle prestazioni o comunque non rischiare di dire:" ah se prendevo il 120cv avevo più spinta"..allora vai sul 120cv, ma credo che la differenza notevole la sentiresti se fosse possibile avere il .20 ts, per il resto ipotizzo che ogni tanto sentiresti la differenza, vedi agli alti regimi o in salita con macchina carica..
Il consiglio è ovviamente di provarla per non restare deluso.
 
AlfaMatte":zt8i1i3r ha detto:
FUSI rulezzzzz! ;)

Comunque, come ho già detto, io venivo dal 1.2 GPunto di mia mamma quindi la soddisfazione di aver sotto il sedere 105cv è stata grande!
Ho fatto il paragone con gli altri motori simili benzina delle altre case(ad 102cv a 110 mi pare) tra cui: Golf, A3, Leon, Astra, Serie 1. Parlo dei motori di qualche tempo fa. Il risultato era che comunque il 105 Alfa non aveva nulla da invidiare agli altri suoi pari(parlo soprattutto di accelerazione), solo BMW aveva differenze che si notavano(ah te credo) Quindi dico che: sai che prendi il motore più piccolo che c'è a disposizione, ma che comunque non è male rispetto alle sue pari. Se però vuoi delle prestazioni o comunque non rischiare di dire:" ah se prendevo il 120cv avevo più spinta"..allora vai sul 120cv, ma credo che la differenza notevole la sentiresti se fosse possibile avere il .20 ts, per il resto ipotizzo che ogni tanto sentiresti la differenza, vedi agli alti regimi o in salita con macchina carica..
Il consiglio è ovviamente di provarla per non restare deluso.
Hai provato il 1.6 della focus? Con quello si che si sente la differenza :asd)
 
francescoalfa":3kxe8pv6 ha detto:
Peccato il 2.0 non ci sia più, alla fine consumava come il 1.6 e andava di più..
Se ci fosse stato l'avrei preso pure io, selespeed però sennò niente :elio)
 
Alex629":2icjqa3o ha detto:
Hai provato il 1.6 della focus? Con quello si che si sente la differenza :asd)

sono salito su una focus 1.6 del 2002..mi pare abbia 115cv

non mi sembra fosse così sprintoso..eppure il tipo tirava assai..aveva cerchi da 15 e gomme 195..
 
Andy96":3vnlrqx6 ha detto:
Alex629":3vnlrqx6 ha detto:
Hai provato il 1.6 della focus? Con quello si che si sente la differenza :asd)

sono salito su una focus 1.6 del 2002..mi pare abbia 115cv

non mi sembra fosse così sprintoso..eppure il tipo tirava assai..aveva cerchi da 15 e gomme 195..
A me sembra che vada molto ma molto meglio del nostro 105. In seconda parti anche da fermo senza quasi accorgertene, mentre il 105 se parti da fermo in seconda te ne accorgi eccome. E poi, per fare un esempio, in 4 a bordo col clima acceso magari anche in salita, ma anche no, è tutto un altro mondo, nemmeno lontanamente paragonabili. I consumi poi non ne parliamo ma quello si sa ormai.
 
in effetti quello ford è più coppioso!ma in una prova con solo 2 occupanti e in una zona industriale ( :asd) ) tante differenze non ne ho notate..
 
Andy96":2kn6g41l ha detto:
in effetti quello ford è più coppioso!ma in una prova con solo 2 occupanti e in una zona industriale ( :asd) ) tante differenze non ne ho notate..
Io sono rimasto impressionato davvero tanto che lo nomino in più di un occasione perchè, pazienza consumasse meno del 105 ma andasse come il nostro, invece consuma meno e va molto di più :asd) (rido per non piangere) :lol:
 
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