Prevenite, se siete in tempo..macchia cielo

Il FUSI":2qnfnkfx ha detto:
futureMJ":2qnfnkfx ha detto:
Ma se andiamo all'Assistenza ALFA possono rimediare o sostituirlo :confusbig)
Qlcuno l'ha fatto ?? :help)

Se ci piove dentro OVVIAMENTE glielo fai sistemare e se il tetto si è macchiato asciugandosi dopo le infiltrazioni ci son pochi discorsi da fare, che lo cambino!!!!!!!!
anche perchè coi soldi che gli lasci in manutenzioni vorrei anche vedere.. :boxe) :swear) :mitra) :fechten2)
 
306 Maxi":2kqaowvn ha detto:
Ragazzi ma quante ne sto leggendo? :?:
Sono già quasi pentito di aver comprato questa macchina, ancor prima che mi arrivi!

Rimpiango già il mio buon 306 :mecry2) che in quasi 6 anni e 160mila km (fatti senza risparmiare sull'acceleratore...) non ha mai avuto NIENTE, se non un intervento in garanzia per la chiusura centralizzata e stop, mai nemmeno immaginato colle che macchiano, tubi lacerati, sospensioni rumorose, verniciatura imperfetta, infiltrazioni d'acqua, sensori in palla, montaggi approssimativi ed errati in fabbrica, ecc ecc mi fermo qui perchè non voglio pensarci!

Rincuoratemi voi...

scommetto una pizza che sul fourum della 306 troverai anche li problemi di solito sui forum di questo genere si viene x cercare soluzioni ai problemi quindi 'e piu facile che leggi di problematiche che di inni alla perfezione in piu tieni conto del fattore maniacale insito negli appassionati che affolano una community come questa
saluti
 
scusate... non è che qualcuno mi sa dire da dove viene sta colla... non vorrei trovarmi con ulteriori problemi
 
306maxi anche io che l'ho ordinata vedo tante cose diversamente e se tornassi indietro farei altre considerazioni e scelte, tipo farmi regalare qualcosa in più di quello che mi hanno dato.. farmi fare più sconto oppure acquistarla km zero o in stock... ecc..
Sono ansioso e non faccio che pensare all'auto, mi guardo sempre le foto, guardo spesso le 147 in giro, vado dal conce per chiedere cazzate per vederla, toccarla.. credo di essere pazzo :muaha)
 
Anche io ho lo stesso problema sopra i vetri laterali posteriori e mi hanno cambiato "in Garanzia" il cielo 2 volte, l'ultimo un mese fa speriamo bene. :KO) :confusbig)
 
306 Maxi":1qvf37d7 ha detto:
Su questo hai perfettamente ragione, sarà l'attesa della nasona che mi mette ansia :asd)

vai tranquillo, che anche se hai il 120cv, una volta ritirata, una volta accesa.. una volta messa la prima...i rumori non li senti...
la strada se la mangia..
le curve le raddrizza...

e sei felice felice.. poi tiri giù in terza... quarta.... quinta.... e come sale...

Fino a 130Km/H è! (se in autostrada)


:asd) :asd) :asd)
 
Anche la mia ha lo stesso problema (è di ottobre 2004): secondo me la colla proviene dall'interno del bordino di gomma di finitura del cielo.
Col caldo la colla diventa liquida e comincia a colare e scivola nel punto più basso, cioè vicino al fianchetto di plastica sopra lo schienale del sedile post. :cry: Il cielo comincia ad assobire la colla e si forma l'alone :mecry)

Provo a pulirla con alcool a gogò :aeh)
 
I bordini in gomma invece di essere fissati, che ne so, a incastro, sono fissati come i proteggi porta che si trovano oggigiorno in commercio, ovvero con la colla "dentro".
E come succede appunto ai proteggi porta che "colano", succede anche per questi particolari.
Con il caldo la colla, che evidentemente è di tipo "non mi secco mai", inizia a "spandere" e viene assorbita dal rivestimento del cielo.
Nel mio caso le gommine sono "scese" tant'è che me ne sono accorto in manovra vedendo penzolare parte delle gommine (e meno male che la goccia della colla che scendeva non ha macchiato sedili etc.).
comunque a sentire la carrozzeria loro intervengono prima tentando di pulire il cielo con dello sgrassante e "sostituiscono" la colla di serie con dell'attack ovvero una colla che quando secca solidifica e si cristallizza.
 
grazie
mi hai levato un grosso dubbio.... inizialmente pensavo che venisse dai lunotti e non avrei mai pensato alla colla dei bordini del cielo...
 
Confermo

Dall'estremità della guarnizione posteriore destra del vetro dietro, quando fa parecchio caldo scende una goccia di collante, ma non macchia niente. si appoggia sul tessuto del montante posteriore.

Anche a me si era scollata, ma più che scollata visto che di colla ne abbonda, era "sfilata" la guarnizione. Ma l'ho rimessa subito in sede.

Cmq basta pulire con un pezzo di carta quando la colla si è raffreddata per evitare un effetto "fila e fondi".
 
ebbene è successo anche alla mia...tutto l'arco del vetro sia sinistro che destro posteriore!!!! quanto potrebbe costare ripararlo?? :mecry2) :mecry2)
 
anche la mia è cosi e pure la 147 di mio cognato...a quanto pare è un difetto comune.nella mia si nota poco la macchia, perche il cielo è scuro :asd).. l'ho lasciata cosi come sta, ho solo rimesso in sede la guarnizione...
 
idem con patate ragazziiiiiii stessa macchia su 147 3 porte .

io sono riuscito a rimediare perfettamente!!!
Attenzione ho usato 2 volte questo metodo sulla mia ed è perfetta ha smacchiato la colla senza il benchè minimo problema . Sono pignolissimo con gli interni quindi anche se vi sembrerà strano è un metodo ottimo .

Prendete la trielina in bottiglietta di vetro .... prendete una salvietta e imbevetene un lembo nella trielina . Smacchia perfettamente senza togliere nulla del colore o altro!
Provato personalmente macchina perfetta!

Sta di fatto che è penoso che succeda una cosa del genere
 
mito84":3d20b0o7 ha detto:
idem con patate ragazziiiiiii stessa macchia su 147 3 porte .

io sono riuscito a rimediare perfettamente!!!
Attenzione ho usato 2 volte questo metodo sulla mia ed è perfetta ha smacchiato la colla senza il benchè minimo problema . Sono pignolissimo con gli interni quindi anche se vi sembrerà strano è un metodo ottimo .

Prendete la trielina in bottiglietta di vetro .... prendete una salvietta e imbevetene un lembo nella trielina . Smacchia perfettamente senza togliere nulla del colore o altro!
Provato personalmente macchina perfetta!

Sta di fatto che è penoso che succeda una cosa del genere

scusa mito come mai hai utilizzato due volte questo metodo?? il cielo non è stato incollato con colla giusta nemmeno la seconda volta?? ho visto sul web una colla resistente sino da -50° a +120° della pattex quella potrebbe essere la soluzione definitiva. :scratch)
 
gabry3x":1lw617vf ha detto:
mito84":1lw617vf ha detto:
idem con patate ragazziiiiiii stessa macchia su 147 3 porte .

io sono riuscito a rimediare perfettamente!!!
Attenzione ho usato 2 volte questo metodo sulla mia ed è perfetta ha smacchiato la colla senza il benchè minimo problema . Sono pignolissimo con gli interni quindi anche se vi sembrerà strano è un metodo ottimo .

Prendete la trielina in bottiglietta di vetro .... prendete una salvietta e imbevetene un lembo nella trielina . Smacchia perfettamente senza togliere nulla del colore o altro!
Provato personalmente macchina perfetta!

Sta di fatto che è penoso che succeda una cosa del genere

scusa mito come mai hai utilizzato due volte questo metodo?? il cielo non è stato incollato con colla giusta nemmeno la seconda volta?? ho visto sul web una colla resistente sino da -50° a +120° della pattex quella potrebbe essere la soluzione definitiva. :scratch)

no stupidamente la prima volta ho solo tirato via la macchia senza levare la colla dalle guarnizioni ... la seconda volta ho pulito bene e ho levato la colla dai profili . Ora è ok :)
 
ho un 3p del 2003 e di sole se ne è beccato tantissmo negli anni. non ho mai notato questo problema, ma magari non ci ho mai fatto caso. qualcuno ha una foto delle macchie da cui si veda anche con precisione dove andare a guardare per cortesia?

che poi è un po come rovinarsi la vita di proposito... mai notato il problema e son contento, mo lo vado a cercare, così se lo trovo mi :swear)
 
rdieci":37iw8wj4 ha detto:
ho un 3p del 2003 e di sole se ne è beccato tantissmo negli anni. non ho mai notato questo problema, ma magari non ci ho mai fatto caso. qualcuno ha una foto delle macchie da cui si veda anche con precisione dove andare a guardare per cortesia?

che poi è un po come rovinarsi la vita di proposito... mai notato il problema e son contento, mo lo vado a cercare, così se lo trovo mi :swear)

Nemmeno io l'ho mai notato o non ci ho mai fatto caso,la mia è del 2008.. :(
 
Top