Presto diventero' un cruccomobile anche io..:)

prima di tutto ti faccio il mio "in bocca al lupo" per il nuovo acquisto... però qualcosa da dire sull'acquisto: come già hanno detto l'A3 è un costosissima golf con il marchio audi, nulla di più. Qui ci scandalizziamo tanto se la bravo viene ricarizzata alfa, però spendiamo una barca di soldi per una golf sotto mentite spoglie :asd)

Per lo meno la Golf ricarrozzata ha sospensioni indipendenti anche dietro, e l'assemblaggio di una A3 non lo metterei a confronto con quello che abbiamo in casa nostra.
Non tutte le auto con pianali condivisi sono paragonabili, tanto più quando si parla di Alfa Romeo, anche per questo la condivisione di certe cose danno fastidio.

Come detto da Saturno, ci sono sempre pro e contro nelle varie auto.
Una maggior qualità viene pagata di più (strapagata?), ma se l'acquirente è contento di avere una Segmento C così costosa, buon per lui, sul mercato non vedo così tante Segmento D con prezzo simile, a meno di andare su marchi che hanno un appeal diverso, e se poi non facesse per lui il discorso cadrebbe subito.

Anche io avrei potuto scegliere un sacco di auto alternative quando ho deciso di cambiare, ma ci son sempre delle preferenze o dei punti fermi che fanno escludere tante alternative già in partenza.

Tra 3 porte e Sportback io preferisco la seconda. :OK)

vexator":2m2udl9s ha detto:
prima di tutto ti faccio il mio "in bocca al lupo" per il nuovo acquisto... però qualcosa da dire sull'acquisto: come già hanno detto l'A3 è un costosissima golf con il marchio audi, nulla di più. Qui ci scandalizziamo tanto se la bravo viene ricarizzata alfa, però spendiamo una barca di soldi per una golf sotto mentite spoglie :asd)
a qualcuno piacciono gli scricchiolii made in italy :asd) :asd)

pierfrancesco19":1dldqr01 ha detto:
vexator":1dldqr01 ha detto:
a qualcuno piacciono gli scricchiolii made in italy :asd) :asd)
Poi ho notato con piacere la rifinitura del baule dell A3,e' un qualcosa di "straordinario",massima qualita' dei materiali anche la...sono anche queste piccolezze che fanno la differenza,che mi fanno scegliere un audi.

Saturno147":1rdch953 ha detto:
Poi ho notato con piacere la rifinitura del baule dell A3,e' un qualcosa di "straordinario",massima qualita' dei materiali anche la...sono anche queste piccolezze che fanno la differenza,che mi fanno scegliere un audi.
Eh già davvero ineccepibile dovunque la si guardi.

io ero innamorato della 3 porte e ancora adesso quando la guardo ho un pò di risentimento. Per le mie esigenze la 3 porte è ad hoc ma per chi ha esigenze di spazio la SB è perfetta.

Saturno147":2x4w8xhv ha detto:
Railman ma tu ancora la 147 hai??..o hai cambiato macchina?
..ho ancora la 47, ma mi sto guardando attorno anche se è una pazzia darla via ma non ho voglia di regalarla tra 2 anni, forse è meglio prendere un pugno nello stomaco ora che poi piangere per davvero.
Ma ho imparato la lezione e ho capito che conviene prendere dei bei macchinoni di seconda mano a metà prezzo o delle macchine che hanno mercato (tipo utilitarie) per limitare notevolmente i danni. Quindi che siano alfa, VW o audi poco importa. la minestra è la stessa.

Friendevil":15vlgjyq ha detto:
Da possessore di A3 posso dirti un paio di cose.
Il forte valore dell'usato scordatelo, nell'ultimo anno il valore di mercato è discretamente crollato per tutte le vetture e se prima la A3 teneva già benino adesso è al pari delle altre. Senza contare che fra un annetto abbondante esce il modello nuovo ;)
In quest'ottica l'aziendale con il vecchio IP (migliore sotto ogni aspetto al nuovo a mio parere, che però è più simile nell'erogazione del tuo MJet) secondo me sarebbe la soluzione migliore.
Se cmq vuoi il modello nuovo per il restyling e tutto quel che ci va dietro bene, ma fatti fare uno sconto maggiore che qui al nord siamo al 9-10% + rientro dell'usato su una A3 :OK)

Per presta che dice che la A3 è una golf ricarrozzata, si è vero, ma non mi pare che una golf faccia così schifo :p

Quoto e straquoto... risparmia un bel po' di soldi e prendi una km 0 iniettore pompa...

teknomotion":ib1ayzr9 ha detto:
Non approvo la scelta,spero x te che ti troverai bene.. :ciao)
ciao tekno...mi dai una spiegazione di questa tua risposta? :)
ho aperto questa discussione per sentire i vostri pareri,quindi se ci sono critiche,approvazioni,ecc ecc...e' giusto che le sappia,e sono ben accette..:),cosi le confrontiamo..:)

Saturno147":1x7uny6h ha detto:
teknomotion":1x7uny6h ha detto:
Non approvo la scelta,spero x te che ti troverai bene.. :ciao)
ciao tekno...mi dai una spiegazione di questa tua risposta? :)
ho aperto questa discussione per sentire i vostri pareri,quindi se ci sono critiche,approvazioni,ecc ecc...e' giusto che le sappia,e sono ben accette..:),cosi le confrontiamo..:)

Perchè,come x altri,le motivazioni sono:
- età dell'A3,tra poco verrà sostituita;
- non è vero che tiene il valore (come ustato) più di altre auto;
- non l'avrei presa diesel,ma queste sono esigenze;
- non l'avre presa a 5 ma a 3 porte;
- prezzo tendenzialmente alto (in pratica,è una Golf + elegante);
- a me non è mai piaciuta (gusti) :)

Se proprio proprio dovessi,magari un'usato ben tenuto :OK) anche il vecchio TDI va bene :OK)

proposta molto interessante :OK) ti porti a casa un auto da più di 30000 euro con uno sconto enorme :OK) sul 4ruote di ottobre cè una prova consumi sulla 159 jtm 170 cv.

vexator":3bgszjpm ha detto:
la 170cv, l'ho provata, nonostante sia un diesel ( :asd) ) non è male, per lo meno è un motore finalemnte dimensionato per la mole della macchina.
certo il confronto della 159 con un'audi è impietoso, se decidi di predere l'alfa sii davvero sicuro altrimenti te ne pentirai.
be ovvio,l'audi e' audi..pero' sta 159 my 2009 non mi pare male..anche come materiali interni.mi sono piaciuti molto i materiali dei sedili.

pierfrancesco19":2u86pk9n ha detto:
proposta molto interessante :OK) ti porti a casa un auto da più di 30000 euro con uno sconto enorme :OK) sul 4ruote di ottobre cè una prova consumi sulla 159 jtm 170 cv.
si grazie l ho letto..:)..la prova e' contro l exeo..:)

Saturno147":ofmt1a4d ha detto:
pierfrancesco19":ofmt1a4d ha detto:
si grazie l ho letto..:)..la prova e' contro l exeo..:)
quello è un servizio,contro l'exeo.
ma sull'ultimo 4ruote hanno fatto una prova consumi della 159 jtm 170cv berlina che con 20 euro percorre 245 km
io ho l'a3, e come livello qualitativo la trovo superiore all'alfa, comunque se ti piace la 159 e per quell'ottimo prezzo vista la motorizzazione e le dotazioni comprala, se ti fai un a3 con un pò di optional superi i 35000 euro di listino.
a3 e 159 rimangono 2 auto diverse: segmento...........

si si,infatti non possiamo confrontare due auto di categoria diverse..:)
Cmq spendere 35000 euro non mi va tanto giu,quando con meno soldi posso comprare un'auto di segmento superiore,poi la 159 mi e' sempre piaciuta..mannaggia a me che sono andato in alfa.. :asd) ..questo sconto del 20% mi ha un po confuso le idee.. :asd)