prestazioni new r32VsGTA

Non avevo ancora scritto che la Serie 1 non la prenderei mai.. :D :D
Per chi da (quasi)sempre contro alla GTa ed in generale alla 147 fatti suoi.. ;)
 
non condivido il fatto che simo gta deve essere attaccato ogni qual volta esprima un opinione.se per andare d'accordo qua dentro bisogna sempre dare ragione e dire si allora non e'piu'un forum ma un monologo.non per forza dobbiamo fare come i bimbi che"visto che siamo alfisti"dobbiamo trovare solo pregi e nessun difetto alle nostre amate,io sono il primo ad ammettere i limiti della mia auto quando scambio pareri con altre persone (se eventualmente ci siano limiti oggettivi) :ka) :ka) :ka)
 
SimoGTA":1fqtzi0x ha detto:
Ste81To":1fqtzi0x ha detto:
@simoGTA: mi hai davvero stupito....ma di colpo, dopo oltre 1 anno di virtual, ti metti a remare sistematicamente contro? :(

c'è qualcosa che ti è successo (automobilisticamente parlando) che noi non sappiamo?

Ripeto che secondo me avete un pò troppo frainteso quello che ho detto e scritto... io AMO le alfa e AMO pure la GTA però se cè qualcosa che voglio criticare, lo dico senza problemi sia che sono in un forum di alfisti che se non lo fossi.
Sono felicissimo possessore di una 147, ma se qualcuno si lamenta degli scricchiolii, gli do ragione perchè la stessa cosa capita a me e certe critiche non devono essere pensate solo come disprezzo verso una'auto ma come stimolo per cercare di migliorare.
Discorso GTA: di solito appena qualcuno posta le foto della sua gta non faccio altro che congratularmi perchè come già detto e ripetuto, mi piace moltissimo ma... IO non l'acquisterei. Posso pensarla diversamente? :)
(e già qui molti mi manderanno a quel paese... :( ).

capisco...ognuno è libero di avere le proprie idee, ci mancherebbe! :OK) :fluffle)

sui difetti ti dò ragione...anch'io sul forum non perdo occasione di sbattere il pugno sulle magagne della mia nasona, ma anche in generale (scricchiolii, rumori, comfort, cambio lento, frizione dura, ecc che proprio non mi vanno giù)... :OK)
 
Io non attacco nessuno..a parte chi qualche volta scrive tanto x scrivere.. ;) infatti ho scritto fatti suoi.. :ka) il giudizio sulla Serie 1 lo diedi ai tempi,e continuo a sostenere che senza dispositivi elettronici può diventare pericolosa.. :ka)
 
ciaociao":3o5g1cf0 ha detto:
matt8804":3o5g1cf0 ha detto:
A proposito di bmw 130i, guardate un po' questo....

http://www.bmw-drivers-data.de/gallery/ ... chovid.wmv

E' una iena.... :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap)

La mia pero' sale un po piu veloce....e va fuori dal tachimetro,non è piu' autolimitata....in bmw han datto che almeno i 270 li fa,ma non ho mai provato.... :elio)


mmmhhhh ho i miei dubbi sulla vel. max, legati alla potenza del motore.
La velocità la si ottiene con la potenza. Ogni Kmh guadagnato richiede cavalli e mediamente con 250 cv si gira intorno ai 250 Kmh (peso e aerodinamica influiscono ma non in maniera eclatante direi.).

Cmq c'è anche da dire che non so quanti cv reali possa avere ora la tua .....e non so nemmeno se riprogrammando possono anche intervenire sul Valvetronic (che la tua dovrebbe avere giusto?) andando magari a modificare gli incroci....sarebbe interessante saperne di più.
 
Ste81To":g02zf024 ha detto:
SimoGTA":g02zf024 ha detto:
Ste81To":g02zf024 ha detto:
@simoGTA: mi hai davvero stupito....ma di colpo, dopo oltre 1 anno di virtual, ti metti a remare sistematicamente contro? :(

c'è qualcosa che ti è successo (automobilisticamente parlando) che noi non sappiamo?

Ripeto che secondo me avete un pò troppo frainteso quello che ho detto e scritto... io AMO le alfa e AMO pure la GTA però se cè qualcosa che voglio criticare, lo dico senza problemi sia che sono in un forum di alfisti che se non lo fossi.
Sono felicissimo possessore di una 147, ma se qualcuno si lamenta degli scricchiolii, gli do ragione perchè la stessa cosa capita a me e certe critiche non devono essere pensate solo come disprezzo verso una'auto ma come stimolo per cercare di migliorare.
Discorso GTA: di solito appena qualcuno posta le foto della sua gta non faccio altro che congratularmi perchè come già detto e ripetuto, mi piace moltissimo ma... IO non l'acquisterei. Posso pensarla diversamente? :)
(e già qui molti mi manderanno a quel paese... :( ).

capisco...ognuno è libero di avere le proprie idee, ci mancherebbe! :OK) :fluffle)

sui difetti ti dò ragione...anch'io sul forum non perdo occasione di sbattere il pugno sulle magagne della mia nasona, ma anche in generale (scricchiolii, rumori, comfort, cambio lento, frizione dura, ecc che proprio non mi vanno giù)... :OK)

Amici come prima? :D :fluffle)

Comunque per farmi perdonare posto qualche fotuzza di quella che sarebbe dovuta essere la mia auto... :OK)
Immagine102.jpg

Immagine103.jpg

Immagine104.jpg


:A) :A)
Diciamo che a rivederla un pò la rimpiango... :mecry)
 
SimoGTA":36l87opg ha detto:
Ripeto che secondo me avete un pò troppo frainteso quello che ho detto e scritto... io AMO le alfa e AMO pure la GTA però se cè qualcosa che voglio criticare, lo dico senza problemi sia che sono in un forum di alfisti che se non lo fossi.
...
moltissimo ma... IO non l'acquisterei. Posso pensarla diversamente? :)
(e già qui molti mi manderanno a quel paese... :( ).

altrochè che puoi... così è un'altra cosa

capirai è diverso dire che non la prenderesti o che punteresti ad altro, piuttosto che dire che va bene solo per il passeggio o che non è certo sportiva

più che altro perchè chi legge tende a rimanere disorientato, magari immagina che siano cose che derivano da qualche prova od esperienza piuttosto che da idee teoriche e i discorsi vanno un po' in confusione...

tutto qui
 
ciaociao":3rdbeuzu ha detto:
La mia pero' sale un po piu veloce....e va fuori dal tachimetro,non è piu' autolimitata....in bmw han datto che almeno i 270 li fa,ma non ho mai provato.... :elio)
E se lo provi non venire subito a raccontarlo, già l'altro racconto era al limite del nostro regolamento.

Mi raccomando. :OK)


-Principe-":3rdbeuzu ha detto:
Ogni Kmh guadagnato richiede cavalli e mediamente con 250 cv si gira intorno ai 250 Kmh (peso e aerodinamica influiscono ma non in maniera eclatante direi.).
Sul peso hai ragione, ma l'aerodinamica influenza moltissimo la punta massima.

Prendo dei dati rilevati da AUTO, la GTA arriva a 243 Km/h con i suoi 250 CV, la 530d arriva a 240 con 30 CV in meno (versione da 218), anche tenendo conto della trasmissione che magari mangia meno CV, la Serie 5 ha una sezione frontale maggiore, ma miglior CX.

Un altro esempio tra 156 2.4 JTD da 175 CV e Mercedes CLK 2.4 V6 da 170 CV, la prima si ferma a 219 circa, l'altra raggiunge i 235 Km/h (con cambio automatico, che ha un rendimento di solito peggiore).
Anche la Impreza STi arriva a 235 Km/h, ma con quasi 100 CV in più, e pur pensando di toglierne 50 per la trasmissione la differenza resta davvero tanta.
D'altra parte è proprio la resistenza aerodinamica quella da vincere oltre una certa velocità, oltretutto aumenta col quadrato della velocità.

Ho volutamente preso esempi di auto che non sono tra loro concorrenti per evidenziare il fattore aerodinamico.
Tra due compatte non sarebbe saltato all'occhio più di tanto. :OK)
 
-Principe-":3mkjtvhl ha detto:
ciaociao":3mkjtvhl ha detto:
matt8804":3mkjtvhl ha detto:
A proposito di bmw 130i, guardate un po' questo....

http://www.bmw-drivers-data.de/gallery/ ... chovid.wmv

E' una iena.... :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap)

La mia pero' sale un po piu veloce....e va fuori dal tachimetro,non è piu' autolimitata....in bmw han datto che almeno i 270 li fa,ma non ho mai provato.... :elio)


mmmhhhh ho i miei dubbi sulla vel. max, legati alla potenza del motore.
La velocità la si ottiene con la potenza. Ogni Kmh guadagnato richiede cavalli e mediamente con 250 cv si gira intorno ai 250 Kmh (peso e aerodinamica influiscono ma non in maniera eclatante direi.).

Cmq c'è anche da dire che non so quanti cv reali possa avere ora la tua .....e non so nemmeno se riprogrammando possono anche intervenire sul Valvetronic (che la tua dovrebbe avere giusto?) andando magari a modificare gli incroci....sarebbe interessante saperne di più.


Dunque originale ha 265(ed è valvetronic,cofermo).
Se veramente mi avessero dato 20cv in piu penso non ci siano problemi a raggiungere i 270(anche perchè da quel che mi è stato detto da persone che lavorano in BMW originale senza limitatore fa i 265)
Comunque appena posso rullo cosi' tolgo ogni dubbio!
Ma la GTA i 250 li fa realmente?perche su alcune prove(tipo auto)dava i 240 effettivi.
Comunque l'unica cosa che posso dire è che rispetto al video la mia sale un po meglio,quindi il lavoro dovrebbero averlo fatto abbastanza bene....per la v-max che siano 250-270 in fin dei conti non penso mi cambierà molto,non sono il tipo da spari autostradali,magari mi servirà in pista quando ci andrò....
 
alk147":1im1birg ha detto:
Sul peso hai ragione, ma l'aerodinamica influenza moltissimo la punta massima.

Prendo dei dati rilevati da AUTO, la GTA arriva a 243 Km/h con i suoi 250 CV, la 530d arriva a 240 con 30 CV in meno (versione da 218), anche tenendo conto della trasmissione che magari mangia meno CV, la Serie 5 ha una sezione frontale maggiore, ma miglior CX.


OK, banniamo Alk che mi contraddice! :asd) :asd) :asd)

Cmq sei nel giusto, sapevo della scarsa influenza del peso con certezza e riguardo l'aerodinamica non riuscivo a quantificare quanto fosse realmente influente. Attendevo un ingegnIere che mi bacchettasse. ;)

OK, allora l'aerodinamica fa e anche tanto (e sappiamo che per modellare le linee della 147 l'aerodinamica è stata lasciata un po' in disparte) :OK)
 
già l'altro racconto era al limite del nostro regolamento.

Mi raccomando. :OK)

Quale altro racconto,non mi sembra mai di aver raccontato cose illegali,e se ti riferisci a quello dell'S1VC avevo specificato che era in un luogo dove era permesso,,, :OK)
 
-Principe-":xeowcecf ha detto:
Attendevo un ingegnIere che mi bacchettasse. ;)

allora, a quelle velocità, il conto è presto fatto: per le nostre, per 1 Km/h in più occorrono circa 5 CV (poi, naturalmente, dipende dall'auto). per BMW qualcosa meno, ma non tanto.

p.s la GTA NON fa i 250Km/h. le migliori arrivano a 244/246 misurati (media di 5 giri+scarti+correzione vento). naturalmente, il tachimetro segna di più; DEVE per legge segnare di più. la tolleranza per legge deve essere pari ad un offset + una percentuale (circa il 3 o 4 %), se ricordo bene.

p.s. la 156 gta, invece, i 250 li supera abbastanza bene
 
[/quote]


p.s la GTA NON fa i 250Km/h. le migliori arrivano a 244/246 misurati (media di 5 giri+scarti+correzione vento). naturalmente, il tachimetro segna di più; DEVE per legge segnare di più. la tolleranza per legge deve essere pari ad un offset + una percentuale (circa il 3 o 4 %), se ricordo bene.[/quote]


Certo,lo so che per legge deve segnare di piu' tanto è vero che ad esempio la 130i fa i 250 e da tachimetro segna i 260....ma lo stesso poteva valere anche per la GTA,per quello ho chiesto,non sapevo che la GTA segnasse i 250 come v-Max
 
Top