prestazioni new r32VsGTA

pesi presi con quale metodo? alcune marche usano metodi differenti nella dichiarazione peso, meglio se cerchi una prova pesata in strada


ciaociao":3dkzmkil ha detto:
A Marzo,quando tolgo le termiche metto anche assetto blistein+molle eibach,e autbloccante che ho comprato usato(10k km)da un M3.

ah vedi che lo hai preso l'autobloccante poi :asd)


sui 18 che gomme ti hanno dato di serie? le 050A runflat come sulla z4?
 
ok, meglio :)
occhio ai pesi dichiarati trovati sulle tabelle, che qualcuno magari non ha i liquidi... meglio trovarli dalle prove :OK)
 
pero'effettivamente i motori sono cattivi e consumano poco.un ragazzo in compagnia col 320 benzina fa i 9 in citta come me ma ha 170cv!!!
 
ciaociao":l0g2alvf ha detto:
Mi sono solo un po inca***to quando qualcuno ha riportato voci,o chiacchiere da bar che sia,secondo cui la 130i è pericolossisima da guidare senza controlli....io chiedo solo di provarle le macchine prima di dire stronzate,poi logico che tu sei alfista e tenderai dalla tua parte....


Hai pienamente ragione, puoi essertela presa perchè è ovvio che se vieni qui e leggi certe cose di negativo sulla tua auto può dare fastidio.
Preciso che non erano chiacchiere da bar. Si tratta del parere di un paio di ingegneri che lavorano sullo sviluppo delle Alfa e che in altre occasioni hanno elogiato altre auto della concorrenza quando si son dimostrate superiori.
Sono dei tecnici, persone che non sparano a zero ma ti argomentano le loro impressioni (anche se diventa difficile capire tutto a volte :nod) ).
Insomma, appassionati di auto prima di tutto. Se parli con Gian lui ti dice in cosa la tua è superiore ad una GTA e viceversa. Magari ti da pure qualche consiglio su cosa fare per migliorarla.
So che può disturbare leggere su un forum parole "negative" sul proprio veicolo ma queste sono più che altro impressioni di espertoni (gente col pelo, te lo assicuro conoscendoli bene).

Se servono altre info possiamo anche spiegare certi argomenti in privato (non tutto si può dire in pubblico) :OK)
 
Non è così......

soloalfa":gjgmkiae ha detto:
Se posso esprimere il mio modestissimo parere:

A me non interessa la potenza o la coppia in un'auto.A me interessa il rapporto peso/potenza in un'auto.

Stando ai dati la 147 GTA pesa 1360 per 250cv.Ha un rapporto peso/potenza di 5,44 kg/cv.

La serie 1 pesa 1375 per 265 cv.Questo sta a dire che ha un rapporto peso potenza di 5,18 kg/cv.


La BMW 130i pesa kg.1.450 e il rapporto peso potenza è 5.47 kg per cv e l'Alfa 147 GTA 1.360 k. e il rapporto peso potenza è di 5.44 kg. per cv.
Il dato del peso della 130i pubblicato su alcune riviste è errato.....basta leggere il depliant con tutti i dati tecnici o andare sul sito della BMW. Sino ad ora nessuna rivista del settore (Auto, Automobilismo ecc) ha mai pubblicato la prova completa della 130i. ciao
 
fillojtd":2ucsku8l ha detto:
infatti sono curioso pure io di sapere da simoGTA cosa non lo soddisfa della GTA rispetto alle concorrenti!!sono curioso!!

Ho già detto tutto (magari molti di voi mi hanno frainteso!). Io adoro la GTA tant'è che a settembre sono stato anche in un concessionario a san marino (che Principe conosce bene) perchè avevo intenzione di fare il passo. Io la gta l'ho provata più di una volta sia 156 che 147... Mi sono fatto un esame di coscienza e sono giunto alla conclusione che A MIO PARERE, 35000€ sono davvero tanti per un'auto che potrebbe si darmi molte sensazioni, ma comunque limitate a causa di una scelta di trazione che non condivido assolutamente. Ok.. non se la cava cmq male pure essendo TA, ma a quel prezzo preferirei prendere sicuramente qualcos'altro. :ka) :ka)
 
SimoGTA":2eocgva9 ha detto:
fillojtd":2eocgva9 ha detto:
infatti sono curioso pure io di sapere da simoGTA cosa non lo soddisfa della GTA rispetto alle concorrenti!!sono curioso!!

Ho già detto tutto (magari molti di voi mi hanno frainteso!). Io adoro la GTA tant'è che a settembre sono stato anche in un concessionario a san marino (che Principe conosce bene) perchè avevo intenzione di fare il passo. Io la gta l'ho provata più di una volta sia 156 che 147... Mi sono fatto un esame di coscienza e sono giunto alla conclusione che A MIO PARERE, 35000€ sono davvero tanti per un'auto che potrebbe si darmi molte sensazioni, ma comunque limitate a causa di una scelta di trazione che non condivido assolutamente. Ok.. non se la cava cmq male pure essendo TA, ma a quel prezzo preferirei prendere sicuramente qualcos'altro. :ka) :ka)
ok la scelta della trazione non la condivido nemmeno io ma non trovo nemmeno giusto criticarla cosi :OK)
 
@principe

Io non me la sono presa perchè si è parlato male della 130i,ognuno ha le sue idee e poi questo è un forum alfa,quindi ci starebbe tutto,pero' dire che a controlli disinseriti è pericolosissima anche per i piloti ì,quando io che sono tutt'altro che pilota la uso semre senza controlli e non ho mai avuto problemi.....capirai che....
Per il resto se Gian è pronto a dare consigli ed a spiegare varie differenze 130/gta....benvenga,non fa mai male.

Riguardo alle gomme la mia monta (purtroppo)sempre runflat (good year eagle nt)ma non so se sono le stesse della z4 ma so che comunque fanno cag**e.Spero di finirle nel piu' breve tempo possibile per cambiarle con gomme normali.
 
ciaociao":2ogg9gya ha detto:
@principe

...pero' dire che a controlli disinseriti è pericolosissima anche per i piloti ì,quando io che sono tutt'altro che pilota la uso semre senza controlli e non ho mai avuto problemi.....capirai che....

Ecco è qui il punto, ad andature normali non ci sono problemi, il fatto della pericolosità viene fuori portandola al limite, se non la porti al suo massimo possibile ovviamente riuscirai ad andare senza eeccessive sbandate, sovrasterzi e schiaffi vari dopo il sovrasterzo, il nostro collaudatore faceva le sue valutazioni nella guida al limite e avendo sviluppato la 147gta, che piu o meno ha le stesse prestazioni della 130i, visto che peso e cavalli piu o meno si equivalgono. ;)

Per il resto complimenti per la dotazione della tua, davvero full opt ma io anche se avesse avuto 300cavalli non l'avrei mai presa, esteticamente a parte essere uguale a tutte le altre serie1, è solo 5 porte ed esteticamente a mio parere l'italiana gli dà una pista, non c'è proprio paragone, lo stile italiano non ha eguali, possiamo confrontarle tecnicamente ed è una bella lotta ma l'italian design lascia tutti dietro nessun escluso..
 
ciaociao":1xy3agyt ha detto:
Riguardo alle gomme la mia monta (purtroppo)sempre runflat (good year eagle nt)ma non so se sono le stesse della z4 ma so che comunque fanno cag**e.Spero di finirle nel piu' breve tempo possibile per cambiarle con gomme normali.

ah che brutto, .. già che sono runflat in più ti han messo gli eagle sui 18...

metti l'autobloccante e per provarlo distruggile :p così quando cambi tieni presente e prova a guardare la serie bridgestone, avevo visto gli 040 o 050 di serie sui 18 della Z4, dovrebbero esserci pure runflat appunto e trovare quelli adatti bmw
 
147nos":3qkb6ptg ha detto:
Ecco è qui il punto, ad andature normali non ci sono problemi, il fatto della pericolosità viene fuori portandola al limite, se non la porti al suo massimo possibile ovviamente riuscirai ad andare senza eeccessive sbandate, sovrasterzi e schiaffi vari dopo il sovrasterzo, il nostro collaudatore faceva le sue valutazioni nella guida al limite e avendo sviluppato la 147gta, che piu o meno ha le stesse prestazioni della 130i, visto che peso e cavalli piu o meno si equivalgono. ;)

Ecco questa è una precisazione indispensabile.

Parliamo delle impressioni di testers professionisti (non quelli di AL VOLANTE eh) ed alcuni son pure piloti.
Quindi test con auto messe alla frusta. Non sono impressioni che a chiunque salterebbero all'occhio. Magari la proviamo noi in 10 cristiani e diciamo che è tutto OK.

Ma quel che conta è che sono professionisti e soprattutto obiettivi (l'han già dimostrato). :OK)
 
SimoGTA":1p0j38lk ha detto:
Mi sono fatto un esame di coscienza e sono giunto alla conclusione che A MIO PARERE, 35000€ sono davvero tanti per un'auto che potrebbe si darmi molte sensazioni, ma comunque limitate a causa di una scelta di trazione che non condivido assolutamente. Ok.. non se la cava cmq male pure essendo TA, ma a quel prezzo preferirei prendere sicuramente qualcos'altro. :ka) :ka)

"Qualcos'altro" che tanto alla fine alla GTA non gli va via nemmeno a piangere cinese, e che in mano a gente normale ti fa innamorare dei platani :asd) :asd) :asd) :asd)

Certo che definire la GTA "auto da passeggio"....... se ti fai sentire da chi ci capisce qualcosa ti fan cancellare la connessione dal provider! :asd)

Ma quanti piloti dal palato sopraffino che abbiamo sul forum :culo)
 
se la mettete su questo piano,per ora non sono in grado di ribattere,mi è arrivata a novembre e l'ho portata in montagna per un bel test a controlli disinseriti.
Problemi 0,ma sta di fatto che sicuramente io non sono in grado di portarla al limite.
Tenete conto pero'del fatto che al limite potrebbe avere brutti comportamenti a causa dei runflat,io ora monto le termiche(e tutti sapete quanto facciano caga**)eppure tengono piu' dei runflat.
Ammetto anche(che non si dica che parlo solo bene di BMW :D ),che l'assetto sportivo della 130i lascia parecchio a desiderare,è troppo morbido,quello della 120d è una spanna sopra(notare anche come la 130i sia piu' alta da terra di 2 cm della 120d)
Comunque ad Aprile devo andare in pista a Varano,li sicuramente riusciro a portarla di piu' verso il suo limite e dopo vi diro' cosa ne penso(anche se la prova verrà falsata dal nuovo assetto e dall'autobloccante)
 
ciaociao":1jdlt6fw ha detto:
Ammetto anche(che non si dica che parlo solo bene di BMW :D ),che l'assetto sportivo della 130i lascia parecchio a desiderare,è troppo morbido,quello della 120d è una spanna sopra(notare anche come la 130i sia piu' alta da terra di 2 cm della 120d)

DAI... :?:

Sai mica il perchè di questa scelta "particolare" da parte di BMW?
Capisco mantenere il comfort, ma sarebbe più giustificabile sulla d che sulla 130i.

Comunque ad Aprile devo andare in pista a Varano,li sicuramente riusciro a portarla di piu' verso il suo limite e dopo vi diro' cosa ne penso(anche se la prova verrà falsata dal nuovo assetto e dall'autobloccante)

Chissà che non ci si veda li dai, magari è un'occasione per conoscerci ;)
Con quale nick posti sul S1VC?
 
@principe

Sull'S1VC sono kompey(li tralaltro ho postatato anche un confronto(solo accelerazione,con una GTA)

Per la scelta dell'assetto non lo so,ci sono rimasto di legno pure io,ho anche fatto controllare i codici degli amm0o per verificare che non me l'avessero data senza assetto.
Comunque vorrei ricordare a quanti non l'avessero ancora capito che la 130i,a differenza della GTA,non è una serie sportiva,ma una comunissima serie 1 con un normalissimo 3000.Per quello è uguale alla 120d.
Quando uscirà la M,sarà sicuramente differente....e dovrete paragonare quella alla GTA :culo) .
Per il fatto 3/5 porte....sicuramente 3 porte è molto piu' sportiva,ma per praticità io ho preferito il 5 porte,in fondo è una berlinetta da passeggio..... :D
 
ciaociao":2sb7aw6q ha detto:
@principe

Comunque vorrei ricordare a quanti non l'avessero ancora capito che la 130i,a differenza della GTA,non è una serie sportiva,ma una comunissima serie 1 con un normalissimo 3000.Per quello è uguale alla 120d.
Quando uscirà la M,sarà sicuramente differente....e dovrete paragonare quella alla GTA :culo)

Eh si!!!! Esageriamo.... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top