prestazioni jtdm 120

Stesso motore circa 16/17km/l con strade extraurbane e un po di città andando piano con salite e discese comprese
 
Il motore è ottimo, senza rimappa ovviamente che è una cosa quasi inutile.

Sui consumi se fai città puoi mettere una pietra sopra, sono 11 km/l!
 
Guarda, se vuoi conoscere le prestazioni precise diventa socio!

In area soci il buon DriftSK ha pubblicato un resoconto direttamente dalle autobahn tedesche! :asd)

Il tutto è provato da foto che dimostrano che si trova proprio in Deutschland! :nod)

Quindi niente scuse del tipo l'ho provata in autobahn, altrimenti scatterebbe l'autoban (nel senso che vi bannano) :sarcastic)
 
Ciao,
io ho fatto da pochi mesi il tuo stesso percorso, da 206 1.4 HDi 68CV a 147 1.9 mjet 120CV.
Sicuramente non rimarrai deluso, la 206 in mezzo al traffico io la sentivo un pò pesante....questa invece ai bassi va benissimo, ti sembrerà un piuma, e poi ha una 2° e 3° marcia che hanno una spinta di tutto rispetto!!!!
Personalmente sono rimasto molto contento anche del sound, la car da dentro rispetto alla 206 è molto silenziosa (apparte al minimo) e quando tiri un pò a me il suono piace molto....la 206 sembrava proprio un trattore!!!

P.S. Però la 206....mi è sempre rimasa nel cuore!!!!!!!! :cuore)

Ciao
 
Sicuramente ti troverai benissimo :OK)
Come consumi io non riesco ad andare sopra i 13km/l in città, tutto dipende da come si guida.
 
Ciao a tutti,
mi intrometto sui consumi...

Io col mio JTDm 120 faccio in citta 12.5 di media...
Andando a Milano la sett scorsa con velocità non oltre i 120KM/h ho fatto i 13!!

Nel misto, con guida da nonnino con la UNO, faccio i 13.5 - 14 quando fa caldo...

In assistenza mi dicono che è normale...

ah se spingo un po' faccio tranquillamente gli 11KM/L

boh?!?!
 
Io con la mia nasona avevo consumi un po altini quando era nuova nuova, ora ha 1anno e 2 mesi con 25.000km all'attivo e posso dire che i miei consumi sono molto bassi, considerando che faccio molta super strada da Foligno a Perugia e viceversa, sono una 40ina di km con una velocità di crociera 90-100 faccio sui 18.5km/l quasi 19...

un saluto. Luca
 
Mastro":1upgds7m ha detto:
Ciao a tutti,
mi intrometto sui consumi...

Io col mio JTDm 120 faccio in citta 12.5 di media...
Andando a Milano la sett scorsa con velocità non oltre i 120KM/h ho fatto i 13!!

Nel misto, con guida da nonnino con la UNO, faccio i 13.5 - 14 quando fa caldo...

In assistenza mi dicono che è normale...

ah se spingo un po' faccio tranquillamente gli 11KM/L

boh?!?!

diciamo che io straquoto , la mia fa un anno l'1 giugno , e ho 17800 km , e i consumi sn sempre suo 12 / 12.5 , comincio a pensare che sono io che nn so fare in modo che consumi poco...e cmq , oggi , azzero tutti i dati ,e cammini pianissimooooooo...voglio vedere.... :evil:
 
CIAO, eccoti la mia opinione, anche se ormai da ex-possessore (56.000 km in 2 anni e mezzo)

Il 120cv jtdm è un motore piuttosto brillante, rispetto ai rispettivi concorrenti diretti.
In ripresa ai bassi è paragonabile (ovviamente una leggere differenza c'è) al 150 cv. Dove rispetto a quest'ultimo perde è nell'allungo, soprattutto alle alte andature, e...non ci crederai...nei consumi: la mancanza della 6^ si sente.
Come consumi non è niente di eccezionale, e se giri allegro, come già ti hanno detto altri, non è difficile arrivare anche agli 11 km/litro. :baby)

Discorso rimappa: anche qui ti parlo per esperienza personale, avendo rimappato a 40.000 km ottenendo 156 cv e 378 kgm.
Il blocco motore accetta e regge notevoli iniezioni di potenza; tutto il resto però (turbina, frizione, volano, ecc...) non è assolutamente all'altezza d'incrementi di potenza: questi componenti sono veramente al limite, e se rimappi, oltre ai 500 Euro della rimappa, devi tenere in conto almeno altri 700 Euro per una frizione maggiorata...e sperare che tutto il resto tenga...allora, tanto vale che ti prendi il 150 cv, e sei sicuro di non infrangere nessuna regola (non dimentichiamoci che rimappare è illegale).

Ah....piccolo OT. :eek:fftopic)
Personalmente ritengo che (eccetto BMW --> 3.0 Litri, magari in versione doppia turbina), nessun costruttore abbia diesel che si possono definire motori sportivi, e ritengo fermamente che per "viaggiare" ci vuole ancora la benzina....e vedere che Alfa non ha motori all'altezza in tal senso, e poi su un telaio come quello della 147 tutt'ora al vertice per prestazioni dinamiche.....beh dispiace...e fa perdere clienti, come nel mio caso.

Ah....se avessero tenuto ancora in produzione la GTA....o un bel benza sopra i 200 cv...beh non avrei esitato a prenderlo.
GTA uate si trovano, ma non me la sono sentita: se è stata maltrattata, si rischiano dei bagni di sangue.
Per info, ho preso la Megane RS 3p: può piacere o meno (a me piace), però vi assicuro che il motore c'è tutto, così come telaio e freni!!

CIAO
 
Top