allora, che l'aria fresca faccia bene ok (è una legge fisica), ma possibile che, in un aspirato, cambi tanto?
PS: Luka, ma ce ste dic! :asd)
PS: Luka, ma ce ste dic! :asd)
vexator":272b7jcb ha detto:allora, che l'aria fresca faccia bene ok (è una legge fisica), ma possibile che, in un aspirato, cambi tanto?
PS: Luka, ma ce ste dic! :asd)
lukameraweb":f9kal5l2 ha detto:non sia mai che ti voglia contraddire .....ma sono un elettricista e le SCHEDE elettroniche hanno bisogno di fresco questo è sicuro ....per la parte meccanica mi affido a voi...ma alla centralina certo piace di più il fresco che il caldo!
sbenga":3fws7pce ha detto:Aggiungo: l'elettronica va o non va: non "perde" prestazioni.
Potrei fare un discorso lungo lungo ma è domenica mattina, non ne ho voglia e per una volta vi chiedo di fidarvi sulla parola :asd)
teknomotion":1mwez642 ha detto:Io sono un perito elettronico/industriale
quoto tecno.teknomotion":318eigci ha detto:lukameraweb":318eigci ha detto:non sia mai che ti voglia contraddire .....ma sono un elettricista e le SCHEDE elettroniche hanno bisogno di fresco questo è sicuro ....per la parte meccanica mi affido a voi...ma alla centralina certo piace di più il fresco che il caldo!
Io sono un perito elettronico/industriale dal 1987..ho lavorato x anni su centraline/chip/microcontrollori/cellulari/antifurti ecc ecc..la componentistica elettronica ha un range ottimale di funzionamento,entro il quale di solito non da problemi,normalmente dai -20 a +60°..invece,x il motore non è così,già dai 25° in su rende meno.. :nod)
teknomotion":2aa00u08 ha detto:lukameraweb":2aa00u08 ha detto:non sia mai che ti voglia contraddire .....ma sono un elettricista e le SCHEDE elettroniche hanno bisogno di fresco questo è sicuro ....per la parte meccanica mi affido a voi...ma alla centralina certo piace di più il fresco che il caldo!
Io sono un perito elettronico/industriale dal 1987..ho lavorato x anni su centraline/chip/microcontrollori/cellulari/antifurti ecc ecc..la componentistica elettronica ha un range ottimale di funzionamento,entro il quale di solito non da problemi,normalmente dai -20 a +60°..invece,x il motore non è così,già dai 25° in su rende meno.. :nod)
I nuovi motorola :asd)teknomotion":3uyxrxxk ha detto:Beh..io l'ho spiegato.. :asd) poi,se volete una lista degli antifurti oppure dei cellulari che fanno schifo.. :sarcastic)
ANGELHEART":133e8n66 ha detto:Verissimo, esempio tangibile sono i cellulari che durante l'estate o l'inverno, con temperature o troppo alte e umide o troppo fredde, funzionano male!
sbenga":3swc1i5f ha detto:I nuovi motorola :asd)
Ne ho comprato 3 e ne ho rotto 3 in breve tempo... e li uso pure poco!
Uno già guasto mi è caduto dalla moto e si è distrutto...beh, ero contento che avevo la scusa di comprarmene un'altro
Vado fuori di testa e ne prendo uno uguale...due giorni e già problemi.
Tra macchina e cellulare con guasti e rogne ho dei bei passatempi...![]()
vexator":3vbltw5d ha detto:ANGELHEART":3vbltw5d ha detto:Verissimo, esempio tangibile sono i cellulari che durante l'estate o l'inverno, con temperature o troppo alte e umide o troppo fredde, funzionano male!
è il display che funziona male non il cell in se.
teknomotion":197ibqh6 ha detto:Sui nuovi non ti so dire,l'ultimo mio risale al 2004,ed ho sempre avuto Motorola,fin dal '93..diciamo che avrei qualcosa da dire sugli altri..(Nokia,Alcatel,Sagem,Philips..)![]()
sbenga":34xtu16x ha detto:I vecchi andavano benone, grezzi ma rocciosi, poi hanno cambiato linea di tendenza andando più sul trandy che sulla robustezza...
InterNik":27xncmcy ha detto:Qualche annotazione.
1) elettronica. La temperatura elevata può determinare (anzi, in generale determina) l'usura vera e propria (elettromigrazione), che è tanto maggiore quanta maggiore è la temperatura.
2) lasciamo stare i "core" odierni, non c'entrano nulla con le auto
3) temperature fino a 60° (che a toccarle ci si scotta) non hanno, in generale, alcun effetto negativo
4) per le auto anche 90° non incidono (riducono la vita effettiva, sopra)
5) motore. l'efficienza maggiore è determinata (al diminuire della temperatura) da due effetti: uno è la (relativamente) maggior concentrazione dell'ossigeno (poco, in realtà), l'altra è il rendimento termico del motore che, come noto, è legato alla differenza tra temperatura "prima" e "dopo" la combustione
6) che poi si abbiano "mostruose" differenze rimango dubbioso.
7) display cellulari ed LCD in genere. Quelli di generazione "attuale" soffrono considerevolmente la bassa temperatura, che aumenta l'isteresi, e non di poco.
ciò dipende dalla "mobilità" dei cristalli liquidi che più sono freddi (=meno energia hanno) più sono difficili (e lenti) da orientare
:OK)
Si, ma non sei alla moda :asd)teknomotion":3l5ehenp ha detto:sbenga":3l5ehenp ha detto:I vecchi andavano benone, grezzi ma rocciosi, poi hanno cambiato linea di tendenza andando più sul trandy che sulla robustezza...
Sicuramente prenderò un'altro Motorola simile a quelli che ho ora,un T720 ed un V525 (ho 2 numeri.. :asd) )
teknomotion":208o64f8 ha detto:Ricordiamoci che la temperatura ideale di funzionamento x un conduttore è vicina allo 0 assoluto..-273 e passa gradi..penso che sia improponibile.. :sarcastic)