Prestazioni Alfa Brera 2.4 JTDm

lelesch81 ha detto:
Sport for work ha detto:
Comunque a fine febbraio sveleremo il mistero... ho appuntamento per la rimappatura della centralina, si tratta di una ottimizzazione (quindi non ufficiale), presso uno dei preparatori più esperto ed atrezzato della mia città.

Ho già fatto diverse centraline da lui, BMW;Audi e WV con ottimi risultati (non solo prestazioni ma rapporto prestazioni/consumi) siccome per prassi, testa le auto su banco a rulli, sia prima che dopo le varie fasi della nuova mappatura, vi terrò aggiornati, magari anche postando la curva, il cui valore è di gran lunga più significativo di quello del solo dato di picco.

In quel periodo la Brera dovrebbe aver percorso c.a. 10.000 Km, quindi sarà anche più slegata...

Vi farò sapere... :alfa)

ti posso dare un consiglio.. lascia così la mappa... avresti dei problemi con il FAP come altri utenti... :mecry2) :mecry2)

Grazie per il consiglio, mi è stato assicurato che vi è la possibilità di muoversi entro valori che nn diano problemi al FAP, per altro gia modificate fiat Croma e Alfa 159.

Ti evidenzio però ke nn si tratta di modifiche mirate ad ottenere chissà quali incrementi di cv (30 o più promessi sulla carta dagli svariati tunner...). Questo ti fa assistere alle modifiche, vengono fatte diverse prove sia su strada che strumentali, alla rimappatura il BMW abbiamo dedicato c.a 3 ore.
Costa, ma il risultato à valso abbondantemente la pena.
 
lelesch81":2bkhfomr ha detto:
TwiNSparK88":2bkhfomr ha detto:
LostInWeb81":2bkhfomr ha detto:
tenendo conto che la TT è piena di Carbonio quindi molto più leggera

Cosaaaaa? Piena di carbonio? Ma quando mai? :asd)
Semmai alluminio, e non è piena, solo alcune parti sono in alluminio...

Cmq mi fa davvero piacere sentire queste parole, specie da un ex-BMWista :nod)

il TT ha il 70% del telaio in alluminio...

la versione top con il 3.2 e la trazione 4motion pesa 1.450 kg..

:nod)
 
Sport for work":2ofdlvxx ha detto:
Ti evidenzio però ke nn si tratta di modifiche mirate ad ottenere chissà quali incrementi di cv (30 o più promessi sulla carta dagli svariati tunner...). Questo ti fa assistere alle modifiche, vengono fatte diverse prove sia su strada che strumentali, alla rimappatura il BMW abbiamo dedicato c.a 3 ore.
Costa, ma il risultato à valso abbondantemente la pena.

se vuoi una ottimizzazione inizia a caricare quella nuova messa a disposizione di alfa.. poi vedi come si comporta la macchina.
 
LostInWeb81":1jubnnad ha detto:
Ops!Ho sbagliato :baby)
alluminio avete ragione...no carbonio...eh vabbè ogni tanto :rotolo)

:alfa)

:asd)
Forse mentre scrivevi stavi pensando alla R8!!! :D
 
Sport for work":27xocxtn ha detto:
lelesch81":27xocxtn ha detto:
Sport for work":27xocxtn ha detto:
Comunque a fine febbraio sveleremo il mistero... ho appuntamento per la rimappatura della centralina, si tratta di una ottimizzazione (quindi non ufficiale), presso uno dei preparatori più esperto ed atrezzato della mia città.

Ho già fatto diverse centraline da lui, BMW;Audi e WV con ottimi risultati (non solo prestazioni ma rapporto prestazioni/consumi) siccome per prassi, testa le auto su banco a rulli, sia prima che dopo le varie fasi della nuova mappatura, vi terrò aggiornati, magari anche postando la curva, il cui valore è di gran lunga più significativo di quello del solo dato di picco.

In quel periodo la Brera dovrebbe aver percorso c.a. 10.000 Km, quindi sarà anche più slegata...

Vi farò sapere... :alfa)

ti posso dare un consiglio.. lascia così la mappa... avresti dei problemi con il FAP come altri utenti... :mecry2) :mecry2)

Grazie per il consiglio, mi è stato assicurato che vi è la possibilità di muoversi entro valori che nn diano problemi al FAP, per altro gia modificate fiat Croma e Alfa 159.

Ti evidenzio però ke nn si tratta di modifiche mirate ad ottenere chissà quali incrementi di cv (30 o più promessi sulla carta dagli svariati tunner...). Questo ti fa assistere alle modifiche, vengono fatte diverse prove sia su strada che strumentali, alla rimappatura il BMW abbiamo dedicato c.a 3 ore.
Costa, ma il risultato à valso abbondantemente la pena.

azz ottimo....si potrebbe sapere chi è e dove si trova? se nn t va qui magari via pm...
 
Giusto per informazione...

la conce che mi ha appena venduto l'auto, nn sa nulla della eventuale esistenza di una modifica al gruppo di sovralimentazione e nega l'esistenza di un aggiornamento alla mappatura della centralina che non sia relativo egr / swill !

Boh !?
 
Sport for work":1me5wznw ha detto:
Giusto per informazione...

la conce che mi ha appena venduto l'auto, nn sa nulla della eventuale esistenza di una modifica al gruppo di sovralimentazione e nega l'esistenza di un aggiornamento alla mappatura della centralina che non sia relativo egr / swill !

Boh !?

esatto è quello l'aggiornamento..
dovrebbe modificare l'erogazione della macchina ai bassi regimi..
 
Sport for work":1vs9vmzz ha detto:
Giusto per informazione...

la conce che mi ha appena venduto l'auto, nn sa nulla della eventuale esistenza di una modifica al gruppo di sovralimentazione e nega l'esistenza di un aggiornamento alla mappatura della centralina che non sia relativo egr / swill !

Boh !?

esatto!! è proprio quello! l'aggiornamento in realta è un sotto aggiornamento! non viene riconusciuto solo cm aggiornamento centralina ma come per risolvere i problemi relativi alla valvola swirl!

cmq se te hai ritirato l'auto il 2 gennaio non credo tu avrai bisogno di fare nulla! la tua dovrebbe essere perfetta cosi com'e!
 
select":2vtm1nlm ha detto:
cmq se te hai ritirato l'auto il 2 gennaio non credo tu avrai bisogno di fare nulla! la tua dovrebbe essere perfetta cosi com'e!

Penso di poterlo confermare. La mia risponde bene ai bassi regimi ed ha unaprogressione abbastanza costante, più simile ad un benzina che ad un diesel, ed il turbo-lag è diminuito sensibilmente anche se ovviamente non è scomparso (e rimane il vero lato negativo, secondo me). Dico questo memore delle precedenti prove su strada, anche di una con 19k km, quindi molto più slegata della mia.

Purtroppo però sembra che questo aggiornamento vada a discapito dei consumi che mi sembrano aumentati nel traffico cittadino, e invariati nell'extraurbano. Ma non avendo provato con la mia il prima/dopo aggiornamento, non ci metto la mano sul fuoco ;)
 
Percorsi c.a. 1000 km. I consumi rimangono stabili sui 13,5 km/l di media,
il tiro è vigoroso fin dai bassi, più consistente sopra 2000/2200.

Mi è stato confermato l'aggiornamento all'ultimo software disponibile per la centralina, mentre continuano a negare l'esistenza di una modifica/variazionne al grubbo di sovrlimentazione.

Interessante la possibilità di upgrade del Blu&Me direttamente dal Web tramite cellulare, ho sentito parlare di una implementazione alla lettura degli SMS su display...

E' possibile che la prossima settimana al raggiungimento dei 2K riesca a fare una verifica su banco a rulli... nel caso vi faccio sapere.
 
LostInWeb81":cmmyv1wf ha detto:
Na cosa...C'ho l'ultimo 4 ruote davanti e stò guardando il peso delle vetture che possono essere confrontate con la Brera:
I dati rilevati a volte si discostano da quelli dichiarati.

Ma per non stare a farla troppo lunga per l'ennesima volta, ne abbiamo parlato tante volte.

Sono felice che tu sia soddisfatto in pieno del tuo acquisto. :OK)
 
Sport for work":9a0uyu44 ha detto:
Percorsi c.a. 1000 km. I consumi rimangono stabili sui 13,5 km/l di media,
il tiro è vigoroso fin dai bassi, più consistente sopra 2000/2200.

Mi è stato confermato l'aggiornamento all'ultimo software disponibile per la centralina, mentre continuano a negare l'esistenza di una modifica/variazionne al grubbo di sovrlimentazione.

Interessante la possibilità di upgrade del Blu&Me direttamente dal Web tramite cellulare, ho sentito parlare di una implementazione alla lettura degli SMS su display...

E' possibile che la prossima settimana al raggiungimento dei 2K riesca a fare una verifica su banco a rulli... nel caso vi faccio sapere.

ti do un consiglio...aspetta ALMENO 5-6000km prima di rullarla perche dopo quella soglia cambia il comportamento del motore...
 
Ragazzi, relativamente alla campagna di richiamo per la valvola swirl e l'aggiornamento centralina avete ricevuto una comunicazione da Alfa Romeo? Si sa quali sono le auto e quindi i numeri di telaio che fanno parte della campagna di richiamo?
Grazie
 
GuRUMEd":rlw5nzqg ha detto:
Ragazzi, relativamente alla campagna di richiamo per la valvola swirl e l'aggiornamento centralina avete ricevuto una comunicazione da Alfa Romeo? Si sa quali sono le auto e quindi i numeri di telaio che fanno parte della campagna di richiamo?
Grazie

a quanto so no...in teoria quando si va in assistenza per fare il tagliando o qualcos'altro viene fatto...
 
Ah ecco.. vi chiedevo questo in quanto ho chiamato l'autofficina autorizzata Alfa Romeo dove vado di solito e alla domanda se avessero l'aggiornamento della centralina per la mia auto m'hanno a loro volta chiesto se avessi ricevuto la notifica della campagna di richiamo! Sembra che senza quest'ultima non mi facciano l'aggiornamento! Boh!!!!!
 
GuRUMEd":37muxjd0 ha detto:
Ah ecco.. vi chiedevo questo in quanto ho chiamato l'autofficina autorizzata Alfa Romeo dove vado di solito e alla domanda se avessero l'aggiornamento della centralina per la mia auto m'hanno a loro volta chiesto se avessi ricevuto la notifica della campagna di richiamo! Sembra che senza quest'ultima non mi facciano l'aggiornamento! Boh!!!!!

è una boiata,,, la lettera non l'hanno mandata a nessuno...hanno ordine di farlo a tutti quelli che hanno la 2,4jtd prodotta prima di un certo periodo..
 
Top