RE
C'è da dire che i diesel di ultima generazioni sono abbastanza "ristretti" per via delle norme, consumi, esigenze etc etc, di serie ormai tutti i diesel montano i DPF che strozzano la vettura senza contare l' esigenza della rigenerazione, sono quasi scomparse le sensazioni "attacco" al sedile nell' accelerazione del diesel, forse perchè ultimamente si preferisce il confort, e sopratutto per un viaggetto è piu comodo, se dovessimo relazione direi ormai la cattività sta nelle auto di livello agonistico per i marchi es. Abarth per FIAT, Quadrifoglio per ALFA, S-Line, per Audi, OPC per Opel e cosi via quasi tendono a differenziare le sensazioni anche per spingere determinati modelli, e convaliderei il fatto che un diesel di adesso (dopo aver provato la Giuly in versione 2.0 jtdM) è meno "aggressivo" del jtdM 147 da 150cv che ho (sarà anche mappata con qualche piccola modifica) ma la sento molto piu aggressiva quando pigio il pedale a fondo ...
C'è da dire che i diesel di ultima generazioni sono abbastanza "ristretti" per via delle norme, consumi, esigenze etc etc, di serie ormai tutti i diesel montano i DPF che strozzano la vettura senza contare l' esigenza della rigenerazione, sono quasi scomparse le sensazioni "attacco" al sedile nell' accelerazione del diesel, forse perchè ultimamente si preferisce il confort, e sopratutto per un viaggetto è piu comodo, se dovessimo relazione direi ormai la cattività sta nelle auto di livello agonistico per i marchi es. Abarth per FIAT, Quadrifoglio per ALFA, S-Line, per Audi, OPC per Opel e cosi via quasi tendono a differenziare le sensazioni anche per spingere determinati modelli, e convaliderei il fatto che un diesel di adesso (dopo aver provato la Giuly in versione 2.0 jtdM) è meno "aggressivo" del jtdM 147 da 150cv che ho (sarà anche mappata con qualche piccola modifica) ma la sento molto piu aggressiva quando pigio il pedale a fondo ...