Prestazioni 115CV..........ma.....

Henry

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
134
0
16
39
Grottaglie (TA)
Scusate ragazzi vorrei sapere da possessori delle 115cv serie 0,possibilmente tutte originali per una miglior comparativa con la mia,le prestazioni e consumi delle vostre auto.
Vi chiedo qst perchè la mia mi sembra un pò strana.......
ad esempio,qnt vi segna mediamente il consumo medio?a me in media 9 o se vado in superstrada siama sui 10,5 max andando a 110........bo a me sembra consumi un pò troppo visto che con 60euro mi ha fatto 400km
inoltre ho provato a [editato da 147jet]
maaaaaa.......a me sembra un pò strano però nn conoscendo qst motore anche perchè nn amo molto,anzi,i nafta........volevo da voi esperti un pò di pareri.
Grazie
 
Henry":3sugm0wf ha detto:
Scusate ragazzi vorrei sapere da possessori delle 115cv serie 0,possibilmente tutte originali per una miglior comparativa con la mia,le prestazioni e consumi delle vostre auto.
Vi chiedo qst perchè la mia mi sembra un pò strana.......
ad esempio,qnt vi segna mediamente il consumo medio?a me in media 9 o se vado in superstrada siama sui 10,5 max andando a 110........bo a me sembra consumi un pò troppo visto che con 60euro mi ha fatto 400km
inoltre ho provato a [editato da 147jet]
maaaaaa.......a me sembra un pò strano però nn conoscendo qst motore anche perchè nn amo molto,anzi,i nafta........volevo da voi esperti un pò di pareri.
Grazie


Ciao..ho dovuto editare parte del tuo post in quanto il regolamento vieta esplicitamente di parlare di violazioni al codice della strada.
 
intanto una pulitina all'egr, una cosa simile è successa a mio fratello col jtd :OK) e in seconda battuta debimetro da sostituire.
 
io ho il 115cv e in città faccio dai 10 ai 12 km/l a seconda dello stile di guida.. però considera che io ho i 17 che pesano con gomme 215 che fanno più attrito.. se cerchi c'è proprio una discussione in cui si parla dei consumi del jtd :OK)
 
credo che tu abbia qualche problema con la salute della macchina, io ho proprio la serie 0 115 cv, la mia in media viaggiando, città etc...e pure mi piace premere l'accelleratore per arrivare a velocità di crociera, fa i 5.6 / 6 litri per 100km quindi siamo almeno sui 16km/litro che credo che sia un parametro circa standard su tutte le 115cv visto che ne conosce diverse.
quando hai fatto l'ultimo tagliando? il motore sale bene di giri?
le cose che possono compromettere i consumi sono tante tipo:

filtro gasolio
filtro aria
egr
debimetro
tubi intercooler bucati

la prima cosa che farei e controllare a quando risale l'ultimo tagliando e nel caso rimetterla in forma.
poi verifica la fumosità e nel caso bisogna iniziare a eliminare gli elementi per trovare il problema

ciao
 
scusate per il dato di prima.......cmq anch'io ho pensato il debimetro.......
siccome ho preso la macchina usata ho fatto un tagliando completo quindi escludo quest'ipotesi......ho anche cambiato il tubo ic come dicevo in un'altra discussione......il fatto e che sento uno strano sbuffo sulla parte destra del cofano........
mi insospettisce perchè a volte il motore si comporta in modo diverso come se perde allungo nel salire di giri........ma essendo abituato a tirare le marce ai benzina.....bo forse sono io che pretendo molto........nn so che pensare
 
Henry":2ikxyfwj ha detto:
mi insospettisce perchè a volte il motore si comporta in modo diverso come se perde allungo nel salire di giri........

è normale, il diesel più sali di giri meno spinge ;)
 
ciao a tutti, la mia jtd'02 156000km ha questi consumi: 50€ di gasolio messo a 1,05€ circa 48,30lt mi ha consumato in un percorso 90% piu' cittadino e con molte sgasate moderate,circa 440km..mentre normalmente solo in citta mediamente ad andatura normale sfiora i 400km..credo sia nella media ...ciao
 
si questo lo so però diciamo che la mia da la massima spinta da 2200 a 2500.....ma certe volte invece a quello stesso regime nn spinge.....cmq secondo me ha qualche problema
io mi trovo con i consumi descritti da te....più o meno i miei sono quelli
 
Fonzie444":c9j4rr9c ha detto:
Henry":c9j4rr9c ha detto:
mi insospettisce perchè a volte il motore si comporta in modo diverso come se perde allungo nel salire di giri........

è normale, il diesel più sali di giri meno spinge ;)

eh? questa mi è nuova....il 115cv spinge (da originale) bene fino ai 4 mila poi crolla.
se ha dei vuoti c'è qualcosa che non va.
 
Alucard":178kp53a ha detto:
Fonzie444":178kp53a ha detto:
Henry":178kp53a ha detto:
mi insospettisce perchè a volte il motore si comporta in modo diverso come se perde allungo nel salire di giri........

è normale, il diesel più sali di giri meno spinge ;)

eh? questa mi è nuova....il 115cv spinge (da originale) bene fino ai 4 mila poi crolla.
se ha dei vuoti c'è qualcosa che non va.

da originale fino a 4000? sì ci arriva ma il meglio di sè l'ha già dato prima..
 
Fonzie444":2s905s8x ha detto:
da originale fino a 4000? sì ci arriva ma il meglio di sè l'ha già dato prima..

non confondere la coppia con la spinta... il motore tira linearmente e bene fino a 4000 rpm (regime in cui eroga la massima potenza)
poi crolla.
 
Alucard":23lj7qov ha detto:
Fonzie444":23lj7qov ha detto:
da originale fino a 4000? sì ci arriva ma il meglio di sè l'ha già dato prima..

non confondere la coppia con la spinta... il motore tira linearmente e bene fino a 4000 rpm (regime in cui eroga la massima potenza)
poi crolla.

a 4000 sembra che scoppi.. :asd)
 
Fonzie444":175cmubo ha detto:
Alucard":175cmubo ha detto:
Fonzie444":175cmubo ha detto:
da originale fino a 4000? sì ci arriva ma il meglio di sè l'ha già dato prima..

non confondere la coppia con la spinta... il motore tira linearmente e bene fino a 4000 rpm (regime in cui eroga la massima potenza)
poi crolla.

a 4000 sembra che scoppi.. :asd)

la tua forse...la mia a 4000 non fa una piega... :D
 
quoto alucard.

per il problema di Henry, magari è il debimetro che inizia ad avere problemi, non legge bene l'aria in ingresso cilindri e la centralina stima male la dosatura di gasolio. Verso gli alti quindi mancherà quualcosa in termini di prestazioni e velocità di raggiungimento del regime di potenza massima. A livello di consumi noti peggioramenti?
 
Top