pressione turbo sui 150cv

johnstiloGT

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
289
0
16
ciao ragazzi, per prima cosa chiedo scusa a chi comanda qui :D se ho postato nella sez sbagliata (ma non credo) o se ho postato un doppione, ma non ne ho trovato in giro :hail) :hail) :hail)

la domanda, riferita ai possessori delle motorizzazione jtdM da 150 cv (gt, 147, 159 etc...), è:

a quali pressioni lavorano le vostre turbine??? e rimappate???

vi chiedo aiuto perchè ho montato il turbo del 150 cv ma, x adesso, lavora con pressioni indicibili (1,9 picco e 17 costante) e dato che devo abbassarle, volevo sapere le prex sia da originali che da rimappate...

assie assie ciao :spin)

johnstiloGT":14v23awn ha detto:
ciao ragazzi, per prima cosa chiedo scusa a chi comanda qui :D se ho postato nella sez sbagliata (ma non credo) o se ho postato un doppione, ma non ne ho trovato in giro :hail) :hail) :hail)

la domanda, riferita ai possessori delle motorizzazione jtdM da 150 cv (gt, 147, 159 etc...), è:

a quali pressioni lavorano le vostre turbine??? e rimappate???

vi chiedo aiuto perchè ho montato il turbo del 150 cv ma, x adesso, lavora con pressioni indicibili (1,9 picco e 17 costante) e dato che devo abbassarle, volevo sapere le prex sia da originali che da rimappate...

assie assie ciao :spin)

Come originale siamo sui 1,5 bar relativi di picco e 1,2 costanti. Da rimappato non saprei, ma credo che 1,7 e 1,4 siano un discreto compromesso. Oltre non andrei per non finire nella zona di pompaggio del compressore.

Un 2.0 Twin Spark simili pressioni non le regge affatto per via del rapporto di compressione.

Ci sono 2.0 Twin Spark pesantemente preparati che, ad 1.3 bar di pressione di sovralimentazione, erogano 330 cavalli.

Ma adottano anche gruppi turbocompressori ben dimensionati.

Lorenzo":o259460v ha detto:
puoi andare tranquillamente a 1.8 - 1.9 quella turbina regge pareccio piu in alto

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

state scherzando???

ragà ho le coronarie deboli, per favore :D

con quelle prex li, da matteo mpgarage, prima che entra l avaria ho segnato 174 cv...

susu fate i seri...

:spin)

sono serio la mia gira di picco a 1.9 . e non mi da avaria , basta mentre si fa la mappatura spostare il limite di pressione massima e l'avaria non da piu noie .

un buon preparatore lo fa senza problema . occhio alla frizione perche la coppia si sente tanto .

johnstiloGT":2ss8qhf6 ha detto:
Lorenzo":2ss8qhf6 ha detto:
puoi andare tranquillamente a 1.8 - 1.9 quella turbina regge pareccio piu in alto

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

state scherzando???

ragà ho le coronarie deboli, per favore :D

con quelle prex li, da matteo mpgarage, prima che entra l avaria ho segnato 174 cv...

susu fate i seri...

:spin)

effettivamente sembra un pò altinio :asd)

cmq credo che ad 1.7 e già un ottimo risultato

La mia gira ad 1.65 bar costanti e 1.85 bar di picco verificati con manometro.

Il tutto per circa 190 cavalli.

la mia paura (forse quella di tutti :sarcastic) ) e che mi esplode nuovamente la turbina... e per uno che fa 50000 l anno... :(

Lorenzo":2rgakvn5 ha detto:
se fai 50000 l'anno lascia stare direttamente ...

a meno che prepari la macchina e poi non usi i cavalli che ti da ...

:?: :?: :?:
non resisto
:asd) :asd) :asd)
vabbè che i miei km sono fatti tutti a regime costante in autostrada, quindi in quel caso il turbo soffia a basse pressioni...

Lorenzo":36ynlib7 ha detto:
se la usi con cognizione te la diverti molto !!! :elio)

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

anche se, a volte*, usarla con cognizione di causa è un problema...

*vedi 120d che ti sfanala nello specchietto :swear) e poi resta li :D ...e diventa un puntino looontano :asd) :asd) :asd)

Ragazzi, evitate certi commenti.

E spero che non vi becchiate mai una 120d. Mio fratello ce l'ha, fatta rimappare da Ferraris, ha "solo" 220 cavalli.

Per queste discussioni dovremmo aprire cartella apposita...altro che "tuning meccanico"...creiamo "rimappa e prega".

Ma io non riesco a capire....si parla di "turbine che reggono", "frizioni che reggono" "centraline che alzano la pressione massima"....ma la meccanica di un veicolo per voi è solo trubina-frizione-centralina?

E poi per chi si sta facendo abbagliare dalle supermegapotenze del turbo che regge, mi pare sia già capitato che alcune auto che quando qui si accennava ad un'incremento di prestazioni esagerato usciva subito fuori l'affermazione che "va da Diioooo", alla prima prova seria abbian lasciato giù qualche pezzo...o sbaglio?
:KO)

SalvoJTD":3lahlwpu ha detto:
il matto":3lahlwpu ha detto:

E spero che non vi becchiate mai una 120d. Mio fratello ce l'ha, fatta rimappare da Ferraris, ha "solo" 220 cavalli.

mamma mia un 2 lirti con 220cv :jaw)

Esistono dei 1.600 aspirati con potenze maggiori (senza scomodare motori ultrasportivi) ...cosa c'è di sconvolgente? :ka)

-Principe-":3d8c1vn2 ha detto:
SalvoJTD":3d8c1vn2 ha detto:
il matto":3d8c1vn2 ha detto:

mamma mia un 2 lirti con 220cv :jaw)

Esistono dei 1.600 aspirati con potenze maggiori (senza scomodare motori ultrasportivi) ...cosa c'è di sconvolgente? :ka)

beh di stravolgente c'è che solo con l'elettronica si riesce ad incrementare di 57 cv ed se non sbaglio per i benzina è un'utopia, questo indipendentemente dall'affidabilità che può avere un motore