Pressione turbo non sale, non ce la faccio piu!!!

eldiablo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
228
0
16
Vi premetto che ho sostituito da poco la turbina: ci ho messo un'ibrido: girante della Lybra 2.4 e chiocciola e tutto il resto della 166 2.4.

Il problema e' che la macchina e' MORTA... sembra un'aspirato... la pressione turbo ai bassi rimane a 0.4 al massimo, quando tiri sale a 1.3 per poi tornare subito a 0.9 e se rimango a tavoletta oscilla ogni tot secondi tra 0.9 e 1.3!!!
Non e' un problema di mappa perche ne ho provate 200 con pressioni a 1.7 e oltre e non cambia nulla...

Ho sostituito:

debimetro
sensore turbo
elettrovalvola dell'attuatore

NON SO PIU CHE FARE!!!!!!

La diagnosi non mi segnala nessun errore se non quello dell'EGR che e' tappata e una lampadina di posizione bruciata ma non penso che dia problemi.

AIUTATEMI

nasona sport":2o8tetri ha detto:
scusa ma no potrebbe essere il fatto del cambio turbina percaso?

il preparatore lo esclude categoricamente... dice che ne hanno fatte a centinaia cosi e andavano tutte perfette :cry: :cry: :cry:

nasona sport":2y1pgfvy ha detto:
scusa però se prima andava bene,allora che potrebbe essere.la turba la escludi a priori?non e che non lavora bene e non riece a caricare?

non la escludo... cerco solo di capire se esistono altre cause prima di fargli rismontare tutto...

io sono ancora dell idea che la turbina non lavora come deve e non riesce a caricare.non so se e colpa delle giranti,però la mia ipotesi è questa.tutto qui.

rapidello":2ch25bpp ha detto:
perchè hai fatto un ibrido di 2,4?, son pressochè identiche....

cmq è strano,sicuro la geometria funzioni?

perche quella della Lybra ha una girante piu piccola...

Ti ripeto: mi hanno detto che e' tutto ok e che la turbina e' impossibile che sia pero' io non vedo cosa altro possa essere...

rapidello":3r4esjnz ha detto:
perchè hai fatto un ibrido di 2,4?, son pressochè identiche....

cmq è strano,sicuro la geometria funzioni?

Esatto, ci stavo pensando ora,non è che la geometria non funziona?

eldiablo":3364uzx8 ha detto:
Risolto! Era l'alberino attuatore regolato male!

quindi è stata tutta colpèa del tizio che ti ha assemblato la turbina..... e pensare che su msn mi dicevi che lui affermava che la turbina era perfetta... :shrug03)
Vabbè dai, meglio così....e divertiti ora con la tua bestiolina :OK)
Magari se passi da queste parti la diamo una bella rullatina alla tua bimba :elio)

Officina Torelli":37pt5g96 ha detto:
eldiablo":37pt5g96 ha detto:
Risolto! Era l'alberino attuatore regolato male!

quindi è stata tutta colpèa del tizio che ti ha assemblato la turbina..... e pensare che su msn mi dicevi che lui affermava che la turbina era perfetta... :shrug03)
Vabbè dai, meglio così....e divertiti ora con la tua bestiolina :OK)
Magari se passi da queste parti la diamo una bella rullatina alla tua bimba :elio)

Gia infatti perfortuna che ho insistito molto a fargliela controllare senno mi avrebbe smontato il motore fino all'ultimo bullone non trovando nulla :asd)

La rullatina la faccio la prossima settimana ma se passo da quelle parti ti verro' a trovare lo stesso per offrirti qualcosa da bere :)