Pressione turbo di serie MJET

patrick7884

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2011
333
0
16
38
Perugia
Ciao a tutti, ho usato la ricerca sul forum per oltre un ora ma non ho trovato una risposta esauriente.
Ho una 147 120cv 8v mjet, con mappa fatta presso un noto mappatore del lazio, la macchina è uno spettacolo ma aime ho messo il manometro dopo la mappatura.
il manometro mi segna appena schiaccio 1.5 di picco e 1.4 stabile, che diventa 1.5 stabile dopo i 2800 giri.
Vi chiedo:
avendo il mezzo da poco non so come lavorano queste turbine, quindi qual'è la pressione originale? ce ne sono molte scritte in girop per il forum e si va da 1 bar a 1.5 bar quindi non saprei quale sia la corretta.

Quanto è che voi sappiate la pressione massima che si puo raggiungere con la turbina originale senza spaccarla in 1000 km?
 
ciao,

guarda io ho la stessa tua macchina mappata, e se non sbaglio la pressione originale di picco è 1,3. Quindi se hai il picco a 1,5 va bene. a me da manometro arriva ad 1,6 ( da vedere se il manometro è preciso).

Ad 1,7 bar rischi di romperla, fino ad 1,6 va bene ma non oltre si rischia l' affidabilità.
 
perfetto, al max mi è arriavata a 1.6 bar, quasi, fra 1.5 ed 1.6. il manometro dovrebbe essere preciso, è un deporacing con motorino passo passo, lo pagai anche abbastanza caro, oltre le 100 €
 
Top