sinceramente non lo so, ho in progetto di mettere una sonda ai collettori al posto della egr ma al momento non saprei che dire, e comunque non ho neanche piu quella turbina ed il mio scarico è talmente aperto e libero da contropressioni che sarà difficile andare oltre gli 800°...
di norma una turbina diesel lavora a temperature nell'ordine dei 600-700 o al massimo 800 gradi , ma molto dipende dalla carburazione del motore piu che dalla pressione e da quante contropressioni trovano i fumi per uscire dalla chiocciola di scarico, considera che se l'iniezione è troppo spinta il gasolio finisce di bruciare nei collettori e nella turbina alzando le temperature oltre i livelli di affidabilità dando allo scarico la classica fumata nera tipo nube...
so di certi tizi qui dalle mie parti che su seat ibiza cupra viaggiano a 3 bar e vantano oltre 250cv (MOLTO IPOTETICI) però poi fumano come ciminiere ed allo scarico hanno temperature da motori benzina nell'ordine dei 1000 gradi...
tutta gente che non merita manco di essere considerata in quanto cambia turbine come fossero candele...