Pressione bassa e comportamento in curva

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ultimamente sentivo la macchina molto instabile nelle curve, soprattutto se strette (magari rondò o simili) e prese ad una velocità un po' più allegra.
Stamattina controllo la pressione e mi accorgo che era a 2 su ogni ruota e per di più la posteriore sinistra addirittura a 1 o giù di lì :eek:hmamma) :eek:hmamma) !!!
Di solito la tengo a 2.3 su ogni asse ma non la controllavo dall'ultima inversione (a luglio).
E' possibile che questo strano comportamento in curva fosse dovuto alla bassa pressione?
 
Certamente si, più che altro per effetto della difformità di pressione delle ruote posteriori.... tanto importanti nelle curve, molto più di quello che si pensa. Comunque, la pressione andrebbe controllata di norma una volta al mese, con un manometro almeno "attendibile", se non certificato.

Controlla quindi che la ruota più sgonfia non abbia la valvola difettosa o peggio una foratura.
 
probabilmente la gomma molto sgonfia ha una vite o un chiodino conficcato dentro....
io la farei controllare dal gommista.
 
Top