come diminuisce la pressione della turbina...
beh i manicotti li monto in acciaio, solo le giunture e le curve le faccio con il materiale siliconico...
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la turbina incontra una resistenza maggiore ad attraversare un intercooler più grande e la pressine comunque diminuisce.....infatti se non la fai adeguare nuovamente perdi in basso e la turbina sforza, se invece ritocchi la rimappa riportando la turbina a lavorare alla pressione attuale ( a volte è necessario aumentare anche la portata di gasolio ) tanto la macchina comunque ti fuma meno, possono uscire fuori anche un 15cv in più di adesso ecco perchè la tua frizione ne soffrirà....
montare solo l'intercoler e lasciare tutto come sta è una cosa fatta a metà...
devi ottimizzare tutto il lavoro, facendo una mappatura in tempo reale e facendo un paio di rullate.....
un preparatore esperto sapra certamente cosa fare.....
in teoria se monti l'intercooler e non fai niente altro ti aumenta il turbo lag rispetto ad ora ( certo dipende da caso a caso ) ecco perchè si tende a dire che si perde in basso....