Preserviamo i comandi al volante

Facile....penso proprio di comprare il contatto spiralato necessario a meno che mi venga qualche idea geniale per risparmiare quei 70 Eurozzi!!!....vi terrò al corrente don't worry...... :D
harley1972firma.jpg
 
io ho comperato su ebay il volante coi comandi e il devio luci completo col contatto spiralato e il connettore verde che va all'autoradio a 200 euro, quando mi arriva cercherò un buon elettrauto. ho tutto?
qualcuno sa indicarmene uno onesto in provincia di venezia o padova?
 
possibile che ogni volta che cerco un messaggio storico per avere informazioni (in questo caso devo sostituire il volante e volevo delucidazioni in merito)

trovo i tread me non ci sono le foto?

ps: chi sa risponmdere a queste 2 domande:

1 se tolgo il volante poi il nuovo che monto ha una posizione fissa per il centro o rischio di montarlo dritto ma con le ruote storte?
2 ho una distinctive e ho notato che sul conenct ho i connettore a 3 colori centrale che ha 4-5 fili collegati (a differenza di uno solo che c'era sulle progression). vuol dire che ho il contatto spiralato?

grassssie
 
Alla prima domanda rispondo no problem in quanto ci sono delle linguette di centraggio che rendono impossibile il montaggio errato.
Alla seconda rispondo probabilmente, dovresti verificare nella scatoletta dello sterzo che sta vicino al volante, smonta la parte inferiore se vedi un connettore (dovrebbe avere un cavo giallo) allora il contatto spiralato per i comandi al volante ce l'hai, questo perchè il connettore del contatto spiralato no comandi al volante il connettore ce l'ha sopra e quindi non si vede.
Oggi ti ho spedito il pacchetto. Fammi sapere quando spedisci.
Ciao Carlo.
 
squalettoge":bk0b8jt6 ha detto:
x preservare i tasti si potrebbe utilizzare quella peelicola adesiva trasparente... :nod)

Io utilizzo il vernidas... Non rovina, questo è sicuro (provato). L'unico inconveniente è che ogni tanto bisogna rimetterlo, ma per il resto è :OK)
 
sto realizzando una protezione il pelle ; bella bella!!! ve la vendo a 100€ l'una; ve ne servono 2, quindi 200€ :asd) :asd) :asd) :asd)
 
abm77":1tu92jlx ha detto:
Che cos'è il vernidas?

E' una particolare vernice studiata per dare l'effetto ludico al DAS (viene anche utilizzato per la terracotta). Sui tasti in gomma della :inocchio) forma una specie di pellicola lucida e trasparente... Viene via con le unghie... Per cui ogni tanto va ridato...
 
The Stranger":aiavuebb ha detto:
abm77":aiavuebb ha detto:
Che cos'è il vernidas?

E' una particolare vernice studiata per dare l'effetto ludico al DAS (viene anche utilizzato per la terracotta). Sui tasti in gomma della :inocchio) forma una specie di pellicola lucida e trasparente... Viene via con le unghie... Per cui ogni tanto va ridato...

nn rovina i tasti.. la pellicola nn so come si chiama ma si puo trovare in carolteria io la devo provare :OK) ovviamente va ritagliata a forma di tasto
 
Resta il fatto che l'Alfa Romeo vende come optional a 250€ un sistema di comandi al volante che qualsiasi macchinina giapponese oggi ha di serie...e fatti meglio.

Dopo 8 giorni che avevo la macchina nuova erano già scrostati e perdipiù non sono neanche molto utili....almeno la possibilità di fare uno scan delle frequenze radio e la possibilità di passare da fm a cd direttamente...( se qualcuno sa come si potrebbe fare me lo dice??)

Scandaloso.....

Mat

harley1972":15mntxvi ha detto:
Innanzi tutto volevo chiedere conferma ad alcuni di voi se il necessario per poter
montare i comandi al volante aftermarket erano soltanto necessari il contatto spiralato adatto
(mi sa che chi mi ha venduto il volante non me lo darà) e i necessari contatti elettrici
o c'è bisogno di altro oltre un buon elettrauto.
Sapendo poi del problema di cui soffrono i comandi al volante (prematura usura dovuta
soprattutto alle sostanze acide rilasciate dalla nostra pelle) ho pensato ad una possibile
soluzione per ovviare a tale problema.

Semplicissimo: dato il problema ho pensato che questo poteva essere risolto con una
adeguata protezione dei tasti. Come??? Facilissimo!!!

Smontate i tasti e verniciateli con 3 o 4 strati di trasparente opaco e vedrete i vostri
tastini durare per sempre.......facile, no???!!!!.......

harley1972firma.jpg
 
GTpassion82":2zi1kbws ha detto:
sto realizzando una protezione il pelle ; bella bella!!! ve la vendo a 100€ l'una; ve ne servono 2, quindi 200€ :asd) :asd) :asd) :asd)
Ho realizzato il prototipo!!! Poi vi posto le foto; ha bisogno di qualche ritocco, ma il risultato è ottimo! La pelle è uguale a quella alfa!!!
 
comandi al volante .....altre domande

ragazzi , ciao a tutti. mi rivolgo sopratutto a gt passion che mi sembra sia uno di quelli che ci ha smanettato di più. io ho l'occasione di comprare i tasti al volante a poco poco ma sono di una 147. sapete dirmi se sono uguali (cioè se vanno bene) sulla gt e se il discorso dell'anello da mettere nel devioluci e cavo spiralato annesso vale appunto anche per la gt???
grazie 100000000000000000 :worship) :ciao)
 
Scusate ma quando parlate di aftermarket vuol dire che non sono originali? e inoltre si trovano in qualsiasi negozio per ricambi auto?
grazie
 
Top