Preserviamo i comandi al volante

TheBiker78":30sla3ab ha detto:
Altrimenti visto che la garanzia sui pezzi è di 1 anno e a me si spelano prima (pur usandoli pochissimo) li faccio cambiare ogni volta finchè mamma Alfa non si rompe le scatole e trova una soluzione.

:ciao)

se li hai fatti camibare in garanzia la durata della stassa sul pezzo e' pari a quella residua dell'auto.. ovvero nn vale l'anno se tutta l'auto ha una garanzia minore
 
ataru007":23mktna7 ha detto:
io li ho comprati qualche settimana fa per sostituire i miei già consumati.
Ho una domanda da farvi.

Secondo voi li posso montare facilmente io.. o meglio portarla in Alfa???

se hjai buona manualita nn e' complicato devi stare attendo solo all'airbag ed al cavetto.. stacca la batteria!
 
giakomino":1nwd216i ha detto:
ma è necessario anche Devioguidasgnacio!?!?!

costa sui 150€ :?: :?:

No no, occorre solo la connessione, cioè quell'aggeggio circolare di cui abbiamo le foto sopra... Il devioguida rimane lo stesso... (molti dicono che serve anche il devioguida perchè come ricambio viene fornito completo della connessione, ma si può ordinare anche da sola)
 
nivomat":37r4cm9l ha detto:
giakomino":37r4cm9l ha detto:
ma è necessario anche Devioguidasgnacio!?!?!

costa sui 150€ :?: :?:

No no, occorre solo la connessione, cioè quell'aggeggio circolare di cui abbiamo le foto sopra... Il devioguida rimane lo stesso... (molti dicono che serve anche il devioguida perchè come ricambio viene fornito completo della connessione, ma si può ordinare anche da sola)

Nivomat potresti aiutarmi? :worship) :D
Guardando le 4 foto che ho postato, ho tutto il necessario per l'installazione o mi manca qualche cavo? :sgrat)

Il codice che ha postato Giakomino (71732817 - 61,57 EUR) a cosa si riferisce?

Thanks
 
Joe":2omkfa5s ha detto:
nivomat":2omkfa5s ha detto:
giakomino":2omkfa5s ha detto:
ma è necessario anche Devioguidasgnacio!?!?!

costa sui 150€ :?: :?:

No no, occorre solo la connessione, cioè quell'aggeggio circolare di cui abbiamo le foto sopra... Il devioguida rimane lo stesso... (molti dicono che serve anche il devioguida perchè come ricambio viene fornito completo della connessione, ma si può ordinare anche da sola)

Nivomat potresti aiutarmi? :worship) :D
Guardando le 4 foto che ho postato, ho tutto il necessario per l'installazione o mi manca qualche cavo? :sgrat)

Il codice che ha postato Giakomino (71732817 - 61,57 EUR) a cosa si riferisce?

Thanks

L'occorrente mi pare che sia tutto...
Per il cavo non lo so' se c'è nella tua vettura... suppongo di no...
Cmq non saprei dirti come fare perchè io dall'elettrauto ho portato la mia 147 ed un'altra 147 nuova con i comandi al volante e gli ho detto semplicemente di fare a cambio di tutto quello che serviva, poì ci ha pensato tutto lui...
 
nivomat":3uy7666s ha detto:
Joe":3uy7666s ha detto:
nivomat":3uy7666s ha detto:
giakomino":3uy7666s ha detto:
ma è necessario anche Devioguidasgnacio!?!?!

costa sui 150€ :?: :?:

No no, occorre solo la connessione, cioè quell'aggeggio circolare di cui abbiamo le foto sopra... Il devioguida rimane lo stesso... (molti dicono che serve anche il devioguida perchè come ricambio viene fornito completo della connessione, ma si può ordinare anche da sola)

Nivomat potresti aiutarmi? :worship) :D
Guardando le 4 foto che ho postato, ho tutto il necessario per l'installazione o mi manca qualche cavo? :sgrat)

Il codice che ha postato Giakomino (71732817 - 61,57 EUR) a cosa si riferisce?

Thanks

L'occorrente mi pare che sia tutto...
Per il cavo non lo so' se c'è nella tua vettura... suppongo di no...
Cmq non saprei dirti come fare perchè io dall'elettrauto ho portato la mia 147 ed un'altra 147 nuova con i comandi al volante e gli ho detto semplicemente di fare a cambio di tutto quello che serviva, poì ci ha pensato tutto lui...

Grazie ;)
Anch'io comunque porterei il tutto a un elettrauto, mi interessava sapere solamente i pezzi mancanti. :OK)
Di solito dicono che nelle JTD c'è già tutto il cablaggio... :ka) vi farò sapere.
 
Non credo che il cablaggio di una macchina senza i comandi al volante sia già predisposto: comunque è semplice controllare. Infatti basta sfilare l'autoradio e controllare se dietro c'è un connettore di colore verde con tre o quattro fili che escono. Di norma c'è un connettore grosso nero quadrato che porta la corrente all'autoradio e distribuisce il segnale alle casse, il connettore tondo per l'antenna, ed uno spazio rettangolare vuoto per inserire tre connettori: uno per il cd changer (azzurro), uno per i comandi radio al volante (verde) ed uno per l'impianto BOSE (per chi ce l'ha). Se dal cablaggio dietro l'autoradio non compare un connettore verde (se riesco a capire come inserire un'immagine posterei questo connettore che sono riuscito ad avere da un amico demolitore) credo che dovrai procurarti ancora questo pezzo. Una volta inserito il connettore verde dovrai far passare i tre cavi e arrivare fino al volante, o meglio al contatto spiralato (il cerchietto nero) ed inserirli all'interno del connettore giallo in una posizione ben definita. Almeno io credo si debba fare così.....
appena ho un pò di tempo voglio fare una prova che ho in mente senza smontare completamente il volante e l'air-bag!
 
Io lo squaletto lo adoro, l'ho sempre adorato e sempre l'adorerò...... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ......cmq io il mio tentativo lo farò e poi vi farò sapere.....più che cambiare il nome al topic....penserei piuttosto a fare una FAQ più precisa.....sarebbe più utile a tutti.....o mi sbaglio????...... :OK)
harley1972firma.jpg
 
harley1972":18azwo6p ha detto:
Io lo squaletto lo adoro, l'ho sempre adorato e sempre l'adorerò...... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ......cmq io il mio tentativo lo farò e poi vi farò sapere.....più che cambiare il nome al topic....penserei piuttosto a fare una FAQ più precisa.....sarebbe più utile a tutti.....o mi sbaglio????...... :OK)
harley1972firma.jpg


Ciao harley, aspetto il FAQ,
Grazze
 
Stamattina, mentre pulivo i tappeti, ho trovato un pò di cavetti elettrici tagliuzzati sotto la pedaliera e sotto il sedile...
A questo punto posso affermare che se non ci sono i cablaggi ed i cavi per i comandi al volante si possono tranquillamente aggiungere utilizzando normali fili elettrici, come ha fatto il mio elettrauto che si è anche socordato (dopo essersi intascato 70€ di manodopera) di pulire gli scarti che aveva prodotto :KO)

Comandi%20al%20volante%2019-02-2005%20%282%29.jpg
 
OK!!!...ragasss!!!...non appena il volante mi arriva e lo monto preparo una bella FAQ e chiederò a qualche moderatore di buon cuore di pubblicarmela!!!.....per ora ciao a tutti.... :OK)
harley1972firma.jpg
 
harley1972":22ydltu0 ha detto:
OK!!!...ragasss!!!...non appena il volante mi arriva e lo monto preparo una bella FAQ e chiederò a qualche moderatore di buon cuore di pubblicarmela!!!.....per ora ciao a tutti.... :OK)
harley1972firma.jpg

Sono proprio curioso di sapere come risolverai il problema del collegamento tra radio e contatto spiralato: in fondo tutta la difficoltà sta proprio qui a meno che qualcuno abbia una soluzione per bypassare il contatto spiralato. Se invece il tuo cabalggio è già predisposto per l'aggiunta dei comandi radio al volante allora tutta l'operazione sarebbe di una banalità estrema, ovvero sostituire il volante ed eventualmente il contatto spiralato. Spero che tu riesca a farci sapere come risolverai il tutto perchè io, non avendo la predisposizione, devo aggiungere questi tre fili e non so come fare, o meglio, credo di sapere ma vorrei la conferma da qualcuno di voi.
 
Top