Presentazione Maserati Granturismo

Maserati GranTurismo S MC Sport Line: 12 esemplari in Medio Oriente ed 11 in Italia

Saranno solo 12 le Maserati GranTurismo S MC Sport Line con finitura Bianco Opaco “ghiaccio”: verranno costruite esclusivamente per il Medio Oriente. La scelta di limitare “all’osso” gli esemplari ha parecchi significati: 12 sono i titoli vinti dalla tridente nel campionato internazionale FIA GT dal 2005 MC12.
Ma 12 sono anche le città mediorientali in cui Maserati è presente con i proprio showroom: ogni vettura infatti sarà caratterizzata da una placchetta interna con il nome della città a cui è dedicata. La MC Sport Line, oltre a chiari richiami al mondo delle corse per carrozzeria (appendici aerodinamiche in fibra di carbonio) ed abitacolo, è anche dotata di un assetto ad hoc. Per il mercato Italiano, la GranTurismo S MC Sport Line sarà invece verniciata con la tinta Bianco Fuji Opaco dai riflessi perlati e ne saranno realizzati 11 esemplari. La MC Sportline fu presentata al Motorshow di Bologna 2008, ma fino ad oggi non era stata proposta direttamente a listino.

Questa serie speciale sarà realizzata in 12 esemplari per il mercato del Medio Oriente, mentre 11 saranno riservati all’Italia. La meccanica è quella della Granturismo S, con il V8 4,7 capace di 440 Cv. La vettura è immediatamente riconoscibile per le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, materiale usato anche per le finiture degli interni: le auto per i paesi arabi saranno verniciate in bianco opaco, mentre quelle destinate all’italia proporranno la variante bianco perlato.

Montare quelle calotte sulla 159, sarebbe una figata :love) :love) Tra l'altro si otterrebbe qualcosa di unico, visto che "nessuno" andrebbe a montare quelle.....chissà il costo però rispetto alle solite, visto che queste vanno comprate in Maserati..... :scratch) :scratch)

Foto Spia Maserati Granturismo MC Corse

Un prototipo della Maserati Granturismo è stato recentemente fotografato con una interessante modifica nella zona posteriore, che potrebbe anticipare il debutto della edizione MC Corse. I nuovi terminali di scarico, in posizione centrale e rialzata, richiamano infatti le versioni da competizione MC GT4 ed MC Trofeo.
Maserati potrebbe dunque essere pronta a lanciare una versione super sportiva della Granturismo, probabilmente legata proprio al trofeo monomarca in pista, con modifiche meccaniche ed aerodinamiche, sfruttando anche l’aggressivo frontale del modello da gara. Si tratterebbe di una serie limitata dalle prestazioni ancora maggiori rispetto alla attuale Granturismo S da 440 Cv, recentemente proposta anche nell’esclusivo allestimento MC Sport Line.

Allegati

• big_MaseratiGranturismoMCCorse_03.jpg
    big_MaseratiGranturismoMCCorse_03.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 605
  • big_MaseratiGranturismoMCCorse_02.jpg
    big_MaseratiGranturismoMCCorse_02.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 603
  • big_MaseratiGranturismoMCCorse_01.jpg
    big_MaseratiGranturismoMCCorse_01.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 602
  • big_MotorShow2009_039.JPG_01.jpg
    161.9 KB · Visualizzazioni: 610
La cosa che non mi piace molto di questa macchina sono gli interni, specialmente il connect è ancora il vecchio nit G1 simile a quello che monta la 147, i comandi sono identici a quello che monta la macchina di mio padre che tra l'altro usa le mie stesse identiche mappe. Si potevano sforzare di aggiornare anche questo aspetto, uno si compra una macchina di 100 e passa mila euro e mentre la concorrenza offre display che dal lato guidatore fanno vedere gps e dal lato passeggero un film, ancora questi offrono un sistema vecchio di 10 anni ?

Gli interni sembrano vecchi di 20 anni. Nel complesso è molto bella ma se andasse forte sarebbe ancora meglio!

Il navigatore è ancora il vecchio nit G1, dalle foto si vede perfino lo slot per le sim, su un auto di questo livello mettere un navigatore vecchio di almeno una generazione non mi sembra propio il massimo, senza contare che rispetto alla concorrenza è estremamente limitato nelle funzioni, passando al livello prettamente estetico, i sedili non mi piacciono molto nella parte centrale, nel complesso devo dire che non mi dispiace ma potrebbero rendere gli interni un pò moderni e attuali.

MacGeek":2z04ihuf ha detto:
Veramente il navigatore di GranTurismo non è affatto "un vecchio NIT G1": è parente dei Radionav delle nuove vetture FGA, con la differenza che quello Maserati ha un hard disk interno da 30 GB. Il Radionav in realtà è la versione economica di quello Maserati, definito "Full Multimedia".

http://www.magnetimarelli.com/italian/e ... imedia.php
http://www.magnetimarelli.com/italian/e ... dionav.php
Mi correggo chiedo scusa, a vederlo dalle immagini avrei giurato che si trattasse del vecchio NIT G1, allora come non detto :hail)

pyro":1rrqeges ha detto:
Gli interni sembrano vecchi di 20 anni. Nel complesso è molto bella ma se andasse forte sarebbe ancora meglio!

e beh, infatti è un pelino lenta... :asd) :asd) :asd)

MacGeek":1stknkre ha detto:
Veramente il navigatore di GranTurismo non è affatto "un vecchio NIT G1": è parente dei Radionav delle nuove vetture FGA, con la differenza che quello Maserati ha un hard disk interno da 30 GB. Il Radionav in realtà è la versione economica di quello Maserati, definito "Full Multimedia".

http://www.magnetimarelli.com/italian/e ... imedia.php
http://www.magnetimarelli.com/italian/e ... dionav.php

Ammazza..........ad averlo noi sulle nostre l'hard disk di 30GB.

Pure la Tv si puo vedere.......... :)