Presentazione Maserati Granturismo

auto spettacolare...
una delle mie preferite senza dubbio...!!!

un caro amico (per giunta grande amante delle auto italiane, possiede una alfa GT e una maserati coupè...) però ci si è seduto dentro ed è rimasto molto deluso dai sedili....non ci poteva credere...
li ha definiti scomodi, poco contenitivi etc...
io non saprei perchè non ci sono mai entrato ma mi sembra stranissima come cosa...!! :ka)

Bellissima la Gran Turismo,ne ho vista una sabato pomeriggio a Gaeta,nera con cerchi da 20,davvero da sbavo,peccato che stava prendendo una multa da un ausiliario del traffico perchè gli era scaduto il grattino per il parcheggio :asd) :asd) :asd) :asd)

Ragazzi porca miseria ieri ero in strada extra urbana a circa 80kmh, e ne vedo una dallo specchietto, blu scuro, che mi passa intorno ai 100, e subito dopo frena perchè sembra dovesse svoltare a destra come me, ma ha sbagliato svolta e ha proseguito dritto, tutto questo di colpo perchè doveva ritornare in corsia e ha buttato un'accelerazione con gli scarichi che borbottavano e io e la mia ragazza abbiamo sbavato di brutto :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) Che motore :hail) :hail) :hail) Non so se era il 4.2 o il 4.7 :scratch) :scratch)

vexator":gkts14gs ha detto:
cuoresportivo86":gkts14gs ha detto:
vexator":gkts14gs ha detto:
Come fai ad esserne sicuro? Guidavi tu? :asd) :asd) :asd)

il 4.7 è uscito da troppo poco.
di che colore era? grigio scuro? ...conosco il proprietario :asd) (quindi è il 4.2)

No no l'ho scritto sopra, era o blu scuro o nera, purtroppo ho badato poco al colore esatto perchè ero preso da altro in quel momento :asd) :asd) :asd)

Maserati GranTurismo Spyder: nuove foto spia

Aspettando il cambio di stagione, Maserati concede un ultimo quarto d’ora di libertà alla GranTurismo Spyder. Prima della presentazione autunnale, a Francoforte. Dove verranno finalmente svelati tutti i dubbi relativi alla sua capote: sarà in tela, e non è prevista alcuna possibilità di scelta fra soft ed hard top come suggerito da LeftLane.
La convertibile del Tridente, inoltre, non vedrà sacrificati i due strapuntini posteriori, mutuando dalla coupé la natura di 2+2. E dalla versione chiusa erediterà anche la gamma motori, con il solo V8 4.2 presente al debutto; il 4.7 della S sarà disponibile a partire dal 2010.

Fonte LeftLane

Allegati

• big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder_02.jpg
    big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder_02.jpg
    174.8 KB · Visualizzazioni: 426
  • big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder_01.jpg
    big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder_01.jpg
    154.2 KB · Visualizzazioni: 431
  • big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder.jpg
    big_fotospiaMaseratiGranTurismoSpyder.jpg
    211 KB · Visualizzazioni: 434
Ma che la mascherano a fare? Lo sanno tutti che è una Granturismo coupè senza tetto :asd) . Come la Gallardo spyder, la 430 spyder, ecc, ecc :shrug03)

Alex629":1zp3jxtl ha detto:
Ma che la mascherano a fare? Lo sanno tutti che è una Granturismo coupè senza tetto :asd) . Come la Gallardo spyder, la 430 spyder, ecc, ecc :shrug03)

Per suscitare piu curiosità........oppure ci sarà qualche sorpresa? :scratch) :scratch)

vexator":2idg0e95 ha detto:
non sarà uguale alla coupè
Dici? A me già quello che si vede nelle foto sembra uguale identico, cosa vuoi che cambi? Oltre al tetto s'intende :asd)

Maserati Granturismo Spyder: nuove foto spia esclusive

Un lettore di Autoblog.it ci ha inviato queste nuove foto spia della Maserati Granturismo Spyder, scattate a San Benedetto del Tronto. Anche se camuffature sono ancora molto pesanti, è evidente che si tratta della versione convertibile e dalla descrizione ricevuta insieme alle foto veniamo a sapere che sarebbe confermata la presenza di due roll bar fissi dietro ai poggiatesta. Sempre più probabile anche l’uso di un semplice tetto in tela.
L’attesa versione spyder debutterà nel 2010 in occasione del salone di Ginevra, dove nel 2007 fu lanciata la Granturismo e nel 2008 la Granturismo S automatica. La Spyder dovrebbe adottare le motorizzazioni V8 4.2 e 4.7 di entrambe le coupè, allargando così la gamma delle sportive del tridente.

Allegati

• big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_05.jpg
    261.6 KB · Visualizzazioni: 797
  • big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_04.jpg
    big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_04.jpg
    121.8 KB · Visualizzazioni: 804
  • big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_02.jpg
    big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_02.jpg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 801
  • big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_01.jpg
    big_MaseratiGranturismoSpyder_fotospia_01.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 802
Maserati GranCabrio: negli USA sarà venduta come GranTurismo Convertible

Onde evitare spiacevoli incomprensioni, Maserati avrebbe deciso di commercializzare la GranCabrio negli Stati Uniti come GranTurismo Convertible e non con il nome originale. La Casa di Modena sarebbe giunta a questa conclusione perché il termine cabrio o cabriolet non viene utilizzato negli USA per identificare le versioni scoperte delle vetture e, quindi, il nome GranCabrio sembrerebbe un pò fuori luogo. Inoltre, il nome GranTurismo è facilmente collegabile a Maserati e non ci sarebbe alcun bisogno di snaturalizzarlo, soprattutto per un mercato fondamentale qual è quello americano.
Al momento, sulle pagine del sito statunitense di Maserati si parla ancora del modello come GranCabrio. Ma l’annuncio del cambio di denominazione per il mercato USA dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Oltreoceano, la GranTurismo Convertible sarà equipaggiata esclusivamente con il propulsore 4.7 V8 da 433 CV, grazie al quale la vettura sarà capace di raggiungere una velocità massima di circa 280 km/h e scattare da 0 a 100 in 5,3 secondi.
E’ stata scelta la capote in tela anzichè in metallo per non togliere spazio al bagagliaio e limitare a soli 24 secondi il tempo di apertura e chiusura della capote stessa. Nelle prossime settimane partiranno le prenotazioni per la Maserati GranTurismo Convertible, mentre le consegne saranno effettuate nei primi mesi del 2010.

MotorAuthority

Allegati

• big_Maserati_GranCabrio_03.jpg
    big_Maserati_GranCabrio_03.jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 774
  • big_Maserati_GranCabrio_02.jpg
    big_Maserati_GranCabrio_02.jpg
    125.6 KB · Visualizzazioni: 774
  • big_Maserati_GranCabrio_01.jpg
    big_Maserati_GranCabrio_01.jpg
    90.7 KB · Visualizzazioni: 776
2 giorni fa ho sorpassato una GranCabrio in autostrada nel tratto Bologna-Ancona (per la precisione nel tratto fra l'uscita di rimini sud e rimini nord)

aveva una targa prova ed era seguita da un'altra granturismo coupè, anch'essa con targa prova

molto bella, forse è anche più bella della coupè da cui deriva

quello che non capisco è come cavolo facessero i 2 alla guida a viaggiare in autostrada a 120 km/h con la capotte aperta....c'erano 13°C :asd)

Io la trovo di un bruttume unico invece :asd)

Per quanto riguarda la capote aperta, la cosa non mi stupisce più di tanto... sulla mia, con finestrini alzati e windstop montato, non arriva addosso una quantità fastidiosa d'aria fino a oltre 200 km/h.

MacGeek":13wnzzbr ha detto:

Per quanto riguarda la capote aperta, la cosa non mi stupisce più di tanto... sulla mia, con finestrini alzati e windstop montato, non arriva addosso una quantità fastidiosa d'aria fino a oltre 200 km/h.

allora sarò freddoloso io :asd)
ho aperto di qualche cm il finestrino destro per sentire il sound del V8 nel caso quello sulla maserati accelerasse, ma ho dovuto richiudere subito perchè mi è venuto freddo :asd)

spero che loro avessero il riscaldamento accesso almeno perchè arriverà anche poca aria direttamente addosso (avevano anche il frangivento), però a 120 km/h c'è comunque un continuo ricambio di aria nell'abitacolo...riscaldarsi diventa un problema

MacGeek":3v8i9xwm ha detto:

E' cosi anche sulla Spider? Cioè finestrini alzati e windstop montato? :scratch)