Presa usb per connect nav+

roby86

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
157
1
16
Messina
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile avere una presa usb che esce dal connect nav+.
Ho sempre letto che sulle autoradio 1 din di serie è possibile spendendo anche poco reperendo il cavetto su ebay, ma per il connect non trovo nulla o meglio solo un adattatore non originale che costa 200 euro!
Voi siete a conoscenza di qualche prodotto compatibile con il connect che mi permette di ascoltare musica dalla penna drive senza dover utilizzare ogni volta i cd?
grazie, vi aspetto in tanti!

se ne è gia' parlato molte volte...se vai nella sezione connect e sistemi di navigazione troverai sicuramente molte discussioni!!
Cmq ti anticipo...che se non hanno inventato qualcosa recentemente...purtroppo il connect è difficilmente interfacciabile con qualsiasi unità esterna.... cmq chi piu' erudito di me in materia potra' dirti meglio!
Ciao

Confermo il connect è incompatibile con la maggior parte delle interfacce usb l'unica che sembra funzionare è la loudlink, cerca, ci sono molte altre discussioni in merito :OK)

Ho da qualche mese l'interfaccia gateway 300 dension presa da bortesi, con presa usb direttamente sul tunnel centrale...spesa sui 200€ senza il cavo per ipod e va molto bene :spin)

grazie marcoOk però 200 euro per una presa usb mi sembrano troppi...sicuramente sarà l'unica soluzione e siccome i venditori lo sanno sparano prezzi assurdi!!!

roby86":2zayg9a9 ha detto:
grazie marcoOk però 200 euro per una presa usb mi sembrano troppi...sicuramente sarà l'unica soluzione e siccome i venditori lo sanno sparano prezzi assurdi!!!

Mah troppi..dipende dai punti di vista. Io l'ho messa perchè ho rotto il caricatore, in alfa costa 420€, mentre preso non originale (sempre blaupunkt) sui 230-240€....in più puoi anche collegarci l'ipod se ne hai la necessità.......con i 200€ hai: la gateway 300, cavo per il collegamento (tutto plug-in!), cavo aux-in, prolunga maschio-femmina usb e se vuoi anche il kit per ipod mi pare sono 16€.

Io ho preso anche la usb integrabile negli interni e mi trovo la porta usb sul tunnel con la usb "fighetta" da 16gb...se vuoi puoi metterci anche un hard disk, non c'è limitazione al numero di cartelle, possono avere qualsiasi nome e gli mp3 devono essere per forza dentro cartelle. Ogni cartella conterrebbe molto più di 99 mp3 ma bortesi mi ha consigliato di non superare tale limite perchè il connect non supporta più di 99 tracce. Poi fai tu, da quando ce l'ho mi domando perchè non l'avessi fatto prima :OK)

sito produttore con periferica: http://dension.com/index.php?pageID=31

sito venditore: http://www.bortesi.it/interfacce-usb.html(il primo è il cavo per integrarlo in plancia o nel tunnel)

ti dirranno che non è compatibile, ma attraverso una particolare configurazione funziona anche con ogni tipo di connect alfa pure i primi prodotti.

se poi uno ha altre esigenze esiste anche la gateway 400 ma a me bastava ed avanzava la 300 :OK)

PS: loudlink è tutto straniero, qui hai a che fare con rivenditori italiano, serio e testato

effettivamente è un ottimo prodotto e ti dirò di più...la cosa di integrare la presa usb nel tunnel mi stuzzica davvero!!!si compra in alfa?

roby86":3vnf26dt ha detto:
effettivamente è un ottimo prodotto e ti dirò di più...la cosa di integrare la presa usb nel tunnel mi stuzzica davvero!!!si compra in alfa?

no sempre da lui...se clicchi nel link che ti ho messo la vedi,e in mano è veramente ben fatta (anche perchè è kenwood o alpine mi sembra)

mi hai proprio convinto marcoOK, sembra essere davvero un ottimo prodotto e poi la ditta sembra essere serissima, mi hanno risposto alla mia e-mail praticamente istantaneamente!!!
Ti posso chiedere dove hai posizionato esattamente la presa usb nel tunnel?se non chiedo troppo potresti mettere una foto?grazie mille!

roby86":3nb578v5 ha detto:
mi hai proprio convinto marcoOK, sembra essere davvero un ottimo prodotto e poi la ditta sembra essere serissima, mi hanno risposto alla mia e-mail praticamente istantaneamente!!!
Ti posso chiedere dove hai posizionato esattamente la presa usb nel tunnel?se non chiedo troppo potresti mettere una foto?grazie mille!

tra stasera e domani te la posto, comunque la posizione migliore mi è sembrata davanti al cambio, sembra una cavolata ma per il mio caso si è rivelata la cosa migliore soprattutto per la luce che fa la usb :OK)

esatto, altro particolare interessante...a mio avviso o bianca o rossa come tutta la strumentazione!!!
Cmq complimenti!

roby86":1tu472o8 ha detto:
esatto, altro particolare interessante...a mio avviso o bianca o rossa come tutta la strumentazione!!!
Cmq complimenti!

Io ho la sandisk che fa la luce arancione a lato..bella

Queste sono le foto che sono riuscito a fare, si vede un pò male ma rende l'idea e ti assicuro che al buio e dal vivo è bella per 3 volte di più.

13032010005h.jpg

13032010004.jpg

MarcoOK scusa non mi è chiara una cosa,questa interfaccia di Bortesi alla fine è solo un cavo che va collegato dietro al Connect che poi lo si fa spuntare dove si vuole?ma allora quella piccola "scatoletta" nera con scritto sopra DENSION a cosa serve?

Luchino T.S.":17cp6g4q ha detto:
MarcoOK scusa non mi è chiara una cosa,questa interfaccia di Bortesi alla fine è solo un cavo che va collegato dietro al Connect che poi lo si fa spuntare dove si vuole?ma allora quella piccola "scatoletta" nera con scritto sopra DENSION a cosa serve?

Si certo e la mamma ha fatto i gnocchi :asd) :asd)

connect-->cavo-->interfaccia(quella nera con scritto dension)-->cavi usb,aux e ipod per la gateway 300

MarcoOk":314fvzdj ha detto:
Luchino T.S.":314fvzdj ha detto:

Si certo e la mamma ha fatto i gnocchi :asd) :asd)

connect-->cavo-->interfaccia(quella nera con scritto dension)-->cavi usb,aux e ipod per la gateway 300
:sgrat)

Non mi è ancora chiaro...la scatoletta nera quindi sarebbe la centralina?e dove l'hai nascosta che in foto non la vedo?

Si è un circuito dentro ad una scatola di contenimento...non lo vedi in foto semplicemente per il fatto che l'ho fissata all'interno della plancia vicino all'airbag passeggero, anche se so che gli installatori fanno tutto dall'alloggiamento del connect

MarcoOk":15a4sdje ha detto:
Si è un circuito dentro ad una scatola di contenimento...non lo vedi in foto semplicemente per il fatto che l'ho fissata all'interno della plancia vicino all'airbag passeggero, anche se so che gli installatori fanno tutto dall'alloggiamento del connect
...e poi da quella centralina si fa partire e fuoriuscire dove si vuole il cavo dell'USB,giusto?

Luchino T.S.":plxxz6xn ha detto:
MarcoOk":plxxz6xn ha detto:
...e poi da quella centralina si fa partire e fuoriuscire dove si vuole il cavo dell'USB,giusto?

usb, ingresso aux e quello per l'ipod per la gateway 300, mentre per la 400 ci sono anche altre cose in più. Volendo ci sono anche dei moduli da collegare a questa centralina per ottenere altre funzionalità

MarcoOk":1snh6bt4 ha detto:
Luchino T.S.":1snh6bt4 ha detto:
MarcoOk":1snh6bt4 ha detto:

usb, ingresso aux e quello per l'ipod per la gateway 300, mentre per la 400 ci sono anche altre cose in più. Volendo ci sono anche dei moduli da collegare a questa centralina per ottenere altre funzionalità
E che tu sappia,la differenza tra questa interfaccia rispetto a quella Alfa qual'è?scusa le tante domande ma anche io avrei intenzione di prendere una cosa del genere e mi stò informando il più possibile per prendere quella giusta... :)