Presa diagnosi su 147, dove si trova?

Clone

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
769
0
16
Ciao :)
Ho provato ad usare il cerca ma nisba :ka)
Mi potete aiutare a trovare la presa diagnosi sulla 147?
Dovrebbe essere vicino la leva per l'apertura del vano motore, ma non la vedo :cry:
C'è da smontare qualcosa? :help)

Grazie :ciao) :ciao)
 
Grazie mille per le risposte, io la cercavo sotto :p

Smonterò il pannello :OK)

Grazie ancora :grazie)
 
a proposito di presa diagnosi non vorrei uscire offtopic, però qualcuno ha già provato la periferica elm 327 per la diagnosi della 147 jtd??
 
Ottimo me la stavo proprio ordinando quella periferica, solo che se la vuoi pagare a un prezzo contenuto devi ordinarla dalla cina o dagli stati uniti e ci vogliono 30 giorni, ma vale la pena di aspettare, così mi tolgo per prima cosa l'errore dell'avaria airbag dovuta dal sedile e poi vediamo che farci :nod)
 
huntersub84":dl9tc7rq ha detto:
Ottimo me la stavo proprio ordinando quella periferica, solo che se la vuoi pagare a un prezzo contenuto devi ordinarla dalla cina o dagli stati uniti e ci vogliono 30 giorni, ma vale la pena di aspettare, così mi tolgo per prima cosa l'errore dell'avaria airbag dovuta dal sedile e poi vediamo che farci :nod)

Maddai, confordersi per 30 euro :p
Senza nessuna offesa eh, ma per una diagnosi a Torino ti chiedono 20 euro. Con 2 diagnosi già ti strapaghi la periferica, io la penso così :OK)
 
ma a me serve solo per uso personale!

tra l'altro il discorso 30/50/200 € è una semifesseria perchè l'elettronica è identica per tutti, non mi va di pagare 5 volte il prezzo per via di una plastica o di un alluminio di rivestimento migliore o perchè ti forniscono una garanzia italiana, tra l'altro avendone il tempo su internet c'è anche lo schema per costruire la periferica...io ritengo che anche quella da pochi € funzioni, (se fatta a regola d'arte)
 
huntersub84":39crpj5l ha detto:
ma a me serve solo per uso personale!

tra l'altro il discorso 30/50/200 € è una semifesseria perchè l'elettronica è identica per tutti, non mi va di pagare 5 volte il prezzo per via di una plastica o di un alluminio di rivestimento migliore o perchè ti forniscono una garanzia italiana, tra l'altro avendone il tempo su internet c'è anche lo schema per costruire la periferica...io ritengo che anche quella da pochi € funzioni, (se fatta a regola d'arte)

Approvo e condivido il farsela da sè se si ha tempo e voglia :OK)
Mi trovi anche d'accordo sul fatto che i componenti son sempre gli stessi :nod)
 
Amici, leggo di una periferica e di software per la diagnosi e la cosa mi attizza... dove posso saperne di più??? :X)
 
e lo so il discorso è meglio di un film hardcore, la periferica è elm327 e la puoi vedere su ebay, li ti danno anche i consigli sui programmi free e quelli no, facci un salto godi...siamo in tanti quelli che si sono rotti le scatole di passare dal meccanico o dall'elettrauto a farsi eliminare errori stupidi come quello dell'airbag sedile!
 
huntersub84":248nuzck ha detto:
e lo so il discorso è meglio di un film hardcore, la periferica è elm327 e la puoi vedere su ebay, li ti danno anche i consigli sui programmi free e quelli no, facci un salto godi...siamo in tanti quelli che si sono rotti le scatole di passare dal meccanico o dall'elettrauto a farsi eliminare errori stupidi come quello dell'airbag sedile!

Grazie. volooooooooooooo!!!! :A)
 
huntersub84":30yepjxz ha detto:
e lo so il discorso è meglio di un film hardcore, la periferica è elm327 e la puoi vedere su ebay, li ti danno anche i consigli sui programmi free e quelli no, facci un salto godi...siamo in tanti quelli che si sono rotti le scatole di passare dal meccanico o dall'elettrauto a farsi eliminare errori stupidi come quello dell'airbag sedile!

Direi che certi paragoni da 16enni si possono pure evitare :(
 
Molto interessante...
Quello che mi interessa maggiormente, ora, è il software: ce ne sono di diversi? sono facili da usare?
 
Alucard":1hzwkouq ha detto:
ma funziona pure con i diesel auro 3 del 2002?
perchè a quanto ho capito non parrebbe...

AlfaDiag mi pare sia l'unico software in continuo sviluppo, l'ultima release risale a 10 giorni fa. Gli altri mi sembrano un po' "abbandonati" :ka)

Dico questo perchè solo con la versione di AlfaDiag del 29 Settembre 2008 son compatibili i JTS ed i mjet con questi codici motore: 182.B9.000, 371.01, 937.A2.000.
Prima questo software (come credo gli altri) non erano in grado di leggere correttamente i dati dalla presa obd.
C'è da dire che il software ha una versione Demo ed un versione full al costo di 60 euro. Ora non so cosa si può e non si può fare con la free... questo saprò dirvelo solo martedì :(
 
huntersub84":3hibob93 ha detto:
ok attendiamo tutte le news su alfadiag! :OK)

Ho comprato me alfadiag 3.3.0.11 interfaccia COM KKL VAG ... Ma non riescono a connettersi alla ECU. Prendo atto che l'interfaccia funziona bene unidiag. Mi può aiutare qualcuno? I alfadiag Esegui come amministratore, hanno Vista.
 
Top