Presa! Con un dubbio...

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Alla fine ho scelto! Ho preso una bella Distinctive del 2001, 1.6 120 cavalli, grigia scura (come si chiama il colore?) con interni (ovviamente in pelle) grigi più chiari.

Ho ottenuto che il concessionario paghi un tagliando straordinario (comprensivo di sostituzione cinghie, variatore di fase, ecc.), già preventivato dal MIO meccanico (dove si trova ora l'auto) per euro 400 circa.

Tutto bene, sono contento :yep) , ma ho un dubbio :confusbig) . Io ho scarsissima memoria, ma quando sono andato a vedere la macchina la prima volta ero sicuro (ma come ripeto potrei sbagliare) ci fosse l'autoradio con CD. Stamattina invece mi sono accorto che l'autoradio ha la cassetta. Strano. Oltre alla mia memoria, che potrebbe far cilecca, mi chiedo: ma le distinctive non avevano l'autoradio CD di serie, mentre le autoradio a cassetta non erano appannaggio delle progression? Ho espresso questo dubbio al tipo del concessionario, che mi ha giurato di non aver sostituito la radio. Però a me il dubbio rimane.

Non è gravissimo (dietro c'è un caricatore multi-cd, userò quello e poi magari più avanti metterò l'autoradio mp3), ma il solo dubbio che mi abbiano fatto vedere una cosa e poi all'atto della consegna me ne abbiano data un'altra (seppure su un particolare non fondamentale) mi inquieta.

P.S. Il concessionario ha però confessato di aver sostituito le gomme con quelle di un'altra 147, diesel, che ha poi venduto. Non ricordo lo stato delle gomme che c'erano prima. Quelle che mi ha messo non sono nuove, a occhio sembrano essere a metà carriera. Non ricordandomi com'erano le precedenti (secondo lui molto peggiori), non ho approfondito.

Adesso scattano le personalizzazioni. Vado subito a comprare il profumo odor-nuovo (se lo trovo; la macchina è usata ma dopotutto per me è nuova) e soprattutto un terminale cromato, quello di serie fa schifo, sembra quello di una Seicento (non Sporting).

I cerchi invece sono belli, ma da 15" :mecry2)

Non è cosa bella che un conce ti cambi i pezzi tra la firma del contratto e la consegna del mezzo.. :nono)

Per il resto non so aiutarti..

Non so

Non so se sulle versioni precedenti sulle distinctive c'era l'autoradio con cassette ma calcola che nel 2001 il prezzo dei supporti per masterizzare ma soprattutto dei masterizzatori era molto più alto di quelli ridicoli di oggi quindi potrebbe essere che in quell'anno ancora si usava la radio + cassette .Nelle micone restyling 2006 anche sulle progression c' è la radio cd di serie

isauricus":1atk1czz ha detto:
la prima volta ero sicuro (ma come ripeto potrei sbagliare) ci fosse l'autoradio con CD. Stamattina invece mi sono accorto che l'autoradio ha la cassetta.
Ciao ti confermo la radio con cd di serie. I sedili possono essere i grigio ghiaccio,visto che scrivi che sono chiari. Non e' che avevi anche il Bose??? :sedia)

Me l'hanno data ieri (vedere firma). La macchina è spettacolare, sono felice come un bambino :asd)

Sull'autoradio ho chiuso un occhio, il caricatore da 10 cd funziona e poi tanto fra un po' prenderò quella con l'mp3.

Il resto è ok, il motore spinge, scricchiolii ce ne sono pochi, la macchina da fuori e da dentro fa ancora la sua porca figura :culo)

L'unica cosa è che mi hanno dato sì le due chiavi, ma non il tesserino con il codice ("Alfa code" credo si chiami). A cosa serve e come fare senza?

Per ora come unica personalizzazione ci ho messo un bel terminale pilot 1 (più discreto del 2), per il resto si accettano suggerimenti :D

sulla radio ti hanno fregato.. fatti dare il code che serve x altro oltre che x le chiavi anche x l'autoradio :) (non c'eraxche ti han cambiato la radio )

ora ti aspetitamo nella discussione ligure :D :elio)

Bè... complimenti x l'acquisto e comunque non incazzarti più di tanto che comunque con CD o mangiacassette l'autoradio della nasona fa comunque :cesso) :asd) :asd) :asd)
Al più presto metti delle foto della tua bella ;)

Complimenti ancora :OK)