(Presa) Arrivata Alfa Brera TBi

max573

Nuovo Alfista
1 Marzo 2010
34
0
6
51
Noale - Venezia
ciao a tutti

ho scoperto il forum da poco più di un mese e l'ho letto con molto interesse, alla ricerca di consigli e dritte, dato che da un po di tempo vedevo girare nei dintorni di dove abito una bellissima Brera rossa alfa e me ne sono innamorato.
Alla fine mi sono deciso a prenderla pure io, 1750 TBi bianco ghiaccio, sport pack, cerchi 18" titanio satinato, radio navi sd con blue & me, volante pelle sportivo con mostrine carbonio, impianto bose, sensori park e tendina elettrica per sky window.

Volevo chiedere a tutti i fortunati possessori se i tempi di attesa sono sempre quelli postati da Raptor 85, che da quel che leggo ha aspettato più di tre mesi!!!!
Spero di no, io sono già stanco di aspettare... :lingua)

Max573
 
Guarda a me avevano detto due mesi ma alla fine sono stati 4, purtroppo bisogna beccare il periodo in cui alla Pininfarina non sono in cassa integrazione!!!

Ciao
Fabrizio
 
felicitazioni per la scelta :OK) , ma l'attesa rischia di essere lunga.
Io ho ordinato una Spider a inizio gennaio e la consegna é prevista fine marzo primi di aprile anche se il venditore mi aveva assicurato un mese, massimo un mese e mezzo di attesa! :swear)
 
costo totale di questa bomba????? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
comunque complimenti...ottima scelta... :bravo) :bravo) :bravo)
 
costo totale di questa bomba?????

Beh il prezzo non è poi tanto alto, un altro motivo che mi ha spinto a prendere la Brerozza :D. Macchina bella, motore potente, tanti accessori prezzo accessibile.
Comunque totale fattura euro 32.000, a questi prezzi e con questi accessori la concorrenza sta molto più in alto. :KO).
Perciò BRERA TUTTA LA VITA!!! :love)
 
Quale sconto ti hanno fatto? con dei preventivi simili al tuo (con interni in pelle ma senza navigatore) , il massimo sconto che ho ottenuto è il 9%. Qualcuno sa se sulla zona di Milano di può "rosicchiare" ancora qualche punto percentuale?

Grazie
 
Hanno fatto il 9% anche a me. Oltre non vanno, perchè il venditore, lo stesso che a suo tempo mi aveva venduto la 159 che ho, mi ha detto che sulla Brera dopo la mega riduzione del listino, non hanno più margini.
Non credo si riesca ad avere sconti maggiori, a meno che non ti "accontenti" delle km 0, che pero non sono mai allestite secondo i tuoi desideri.

La mia Brera dovrebbe essere in consegna i primi 10 giorni di aprile :A) :spin) Spero sia vero, non vedo l'ora di guidarla e ammirarla. :love)
 
max573":z9tdt0n4 ha detto:
Hanno fatto il 9% anche a me. Oltre non vanno, perchè il venditore, lo stesso che a suo tempo mi aveva venduto la 159 che ho, mi ha detto che sulla Brera dopo la mega riduzione del listino, non hanno più margini.
Non credo si riesca ad avere sconti maggiori, a meno che non ti "accontenti" delle km 0, che pero non sono mai allestite secondo i tuoi desideri.

La mia Brera dovrebbe essere in consegna i primi 10 giorni di aprile :A) :spin) Spero sia vero, non vedo l'ora di guidarla e ammirarla. :love)

Stupendo passi da 159 a Brera TBI :love) :love)
 
Stupendo passi da 159 a Brera TBI

eh si. la 159 l'avevo presa due anni fa perchè mi piaceva troppo come linea e perchè ero nel mio periodo eco-risparmioso :asd) , e quindi appena avevo trovato un 1.8 in occasione l'avevo acquistata e messa a gpl. (che tra l'latro va benissimo, fa più km/l a gpl che a benzina :?: )
Adesso sono in astinenza da prestazioni :drive) e quindi all'inizio avevo pensato all 159 tbi. in conce ho visto la Brera e mi sono invaghito subito per la bella coupe :love), che oltre tutto ha interni maggiormente personalizzabili.
 
max573":39izqkej ha detto:
Stupendo passi da 159 a Brera TBI

eh si. la 159 l'avevo presa due anni fa perchè mi piaceva troppo come linea e perchè ero nel mio periodo eco-risparmioso :asd) , e quindi appena avevo trovato un 1.8 in occasione l'avevo acquistata e messa a gpl. (che tra l'latro va benissimo, fa più km/l a gpl che a benzina :?: )
Adesso sono in astinenza da prestazioni :drive) e quindi all'inizio avevo pensato all 159 tbi. in conce ho visto la Brera e mi sono invaghito subito per la bella coupe :love), che oltre tutto ha interni maggiormente personalizzabili.

Be certo, passi da una 159 1.8 140cv che è molto lenta, ada una Brera TBI..........sentirai una differenza tremenda :asd) :asd) :asd) :OK) :OK) :OK)
 
Quando l'ho ordinata io a Settembre 2009 facevano meno del 7% di sconto. E' arrivata a dicembre con oltre 30 giorni di ritardo sulla data prevista. Controllate l'allineamento del cruscotto. Il mio era un po' disallineato (circa 8 mm più alto a sx), ma è stato sistemato quasi perfettamente e senza alcun problema da parte di Alfa Romeo. C'è da dire che qualche problemino di assemblaggio ce l'hanno anche in Pininfarina, con buona pace di Pomigliano che non ne ha l'esclusiva.
 
marioddm":37z6xu0x ha detto:
Quando l'ho ordinata io a Settembre 2009 facevano meno del 7% di sconto. E' arrivata a dicembre con oltre 30 giorni di ritardo sulla data prevista. Controllate l'allineamento del cruscotto. Il mio era un po' disallineato (circa 8 mm più alto a sx), ma è stato sistemato quasi perfettamente e senza alcun problema da parte di Alfa Romeo. C'è da dire che qualche problemino di assemblaggio ce l'hanno anche in Pininfarina, con buona pace di Pomigliano che non ne ha l'esclusiva.

Di solito capita che sono le portiere a non essere allineate con la fascia d'alluminio che continua sul cruscotto appunto.

La mia per fortuna è perfetta al mm da quando l'ho presa :D
 
cuoresportivo86":1yl2f1ij ha detto:
Di solito capita che sono le portiere a non essere allineate con la fascia d'alluminio che continua sul cruscotto appunto.

La mia per fortuna è perfetta al mm da quando l'ho presa :D

O sei fortunato o a Pomigliano lavorano meglio, dal 2008 in poi. Da quello che leggo in giro ci sono meno lamentele al riguardo, o sbaglio?
 
marioddm":33tt579v ha detto:
cuoresportivo86":33tt579v ha detto:
Di solito capita che sono le portiere a non essere allineate con la fascia d'alluminio che continua sul cruscotto appunto.

La mia per fortuna è perfetta al mm da quando l'ho presa :D

O sei fortunato o a Pomigliano lavorano meglio, dal 2008 in poi. Da quello che leggo in giro ci sono meno lamentele al riguardo, o sbaglio?

Be la mia è immatricolata 2007; è questione di mezzo culo comunque, anche perchè non escono mica tutte mal assemblate. Alcune purtroppo hanno qualche problemino, altre no.....
 
Alcune purtroppo hanno qualche problemino, altre no.....
. che volete dire? che c'è un'alta probabilità che le Brera escano dagli stabilimenti Pininfarina con assemblaggi scadenti?????
 

Allegati

  • Alfa_Romeo_Brera_ala_Bull_by_Balu32.jpg
    Alfa_Romeo_Brera_ala_Bull_by_Balu32.jpg
    147.2 KB · Visualizzazioni: 4,378
max573":27yd09d5 ha detto:
che volete dire? che c'è un'alta probabilità che le Brera escano dagli stabilimenti Pininfarina con assemblaggi scadenti?????
Tranquillo, credo che si riferisca alla 159. Comunque la mia Brera di fine 2009 un difettuccio di assemblaggio lo aveva, subito risolto in garanzia. Non so se possa azzeccarci qualcosa il fatto che nel mese precedente ci sia stata la cassa integrazione alla Pininfarina; me l'hanno consegnata con 30 giorni di ritardo (alla faccia della cassa integrazione).
 
scusate se mi intrometto ma di che difetto si parla? la mia scricchiola il sedile..qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Top