presa 159 Super (+ foto interni)

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
come da titolo ho acquistato una 159 Super che mi consegneranno a fine mese... poi saprò dirvi qualcosa anche in riferimento alla 147 diesel 120 CV dalla quale provengo... ho deciso di acquistare la 159 dopo aver valutato quello che offriva il mercato, a parità di segmento, tenendo conto anche degli accessori che offre di serie e dei contenuti che offre ho ritenuto per me fosse la scelta migliore in termini di qualità/prezzo, e poi resto in Alfa, il che di questi tempi era tutt'altro che scontato...
 
DevilBoss86":1xyxk1fk ha detto:
che accessori hai montato?

posso chiederti che scontistica ti han applicato?

io ho preso una TI e mi arriva a maggio....

come accessori non ho messo nulla, perché già di serie ha tutto quello che mi serve :p per conoscere gli accessori della versione Super basta consultare il sito ufficiale
lo sconto è di 5581 euro, questo è lo sconto che fa l'Alfa per la promozione, e quindi valido per tutti i clienti, quindi:
159 MY 11, 2.0 JTDM 136 CV Progression = euro 27000 + euro 2000 per la versione Super = euro 29000 + euro 100 per il kit di consegna e euro 181 per IPT = euro 29281 - euro 5581 di sconto Alfa = euro 23700 chiavi in mano :clap)
 
ottimo ;)


Tuttavia ho un pò paura per i 136cv vista la mole della 59...



io sulla Ti il navigatore l'ho escluso perchè mi trovo comodo col portatile,così mi evito anche aggiornamenti a pagamento!
 
DevilBoss86":15kp2px8 ha detto:
ottimo ;)


Tuttavia ho un pò paura per i 136cv vista la mole della 59...



io sulla Ti il navigatore l'ho escluso perchè mi trovo comodo col portatile,così mi evito anche aggiornamenti a pagamento!

tieni conto però che il 136 CV ha praticamente la stessa coppia del 170 CV
 
Apparte che secondo me è lo stesso della giulietta quindi avrà 140cv e poi chi si accontentava del 1.9 mjet 150cv si accontenta anche di questo perchè penso proprio che 10 cv non facciano la differenza, anzi la coppia del 140 forse sarà più di aiuto che non quei 10 cv.... Se vieni da una 147 mjet 120cv ti posso dire che io mi sono tenuto per una settimana la 159 150cv di mio zio non alleggerita e ti posso dire che come motore va un po di più della 147, di poco ma va di più e i sorpassi si fanno comodamente, quindi penso che col 2.0 ti troverai bene complimenti per l'acquisto :OK) e facci sapere i consumi che questo motore su 159 non l'ho visto recensito da nessuno :)
 
la cilindrata cambia di pochissimo 1910>1956cc.. è lo stesso blocco motore praticamente, cambia il sistema di iniezione che è mjet2 ovvero con un max di 8microiniezioni per ciclo anzichè 5 del mjet 1.9

questione commerciale siccome i principali concorrenti usano il 2.0 ad es. VW..
 
questa mattina ho ritirato la 159 e così ho già fatto qualche km... essendo ancora in rodaggio, dare un giudizio sul motore e sui consumi mi sembra prematuro... cmq attualmente non rimpiango la 147, il che credo non è poco... una domanda invece volevo farvi a proposito del navigatore e cioè l'attivazione devo farla io al telefono o sul sito internet, oppure è meglio che la faccia la concessionaria?
grazie
 
classe 70":33qn9ses ha detto:
una domanda invece volevo farvi a proposito del navigatore e cioè l'attivazione devo farla io al telefono o sul sito internet, oppure è meglio che la faccia la concessionaria?
grazie


io l'ho fatta su internet, è abbastanza semplice, ti rilasciano un codice che devi poi inserire nel navi
 
ho superato i primi 1000 km, le prestazioni sembrano vicine a quelle della mia 147... la 159 monta dei cerchi da 17/225, sulla 147 avevo cerchi da 16/205, credo che anche questo, oltre al maggior peso della 159, influisca negativamente sulle prestazioni, si nota infatti come la 159 debba vincere una maggiore inerzia... i consumi sembrano buoni, come per le prestazioni non noto grandi differenze rispetto alla 147...
 
fdelia2001":3rq1fxzu ha detto:
Tieni conto che hai solo 1000km,un po'si slega e migliora,ma devi fare ancora strada...

si, lo so... il motore cmq ti ricordo è il 136 CV... quindi è chiaro che non ci si può aspettare miracoli... cmq cammina... soddisfa le mie aspettative... sia come prestazioni che consumi... sino ad oggi non ho mai superato i 3500 giri... ne, quindi ho mai provato a fare delle accelerazioni "serie"... mi sembra ancora presto e non voglio sforzare il motore... se mi spiegate come si fa posso mettere delle foto che ho nel computer, la mia 159 è bianca con interni neri
 
classe 70":1d263tct ha detto:
fdelia2001":1d263tct ha detto:
Tieni conto che hai solo 1000km,un po'si slega e migliora,ma devi fare ancora strada...

si, lo so... il motore cmq ti ricordo è il 136 CV... quindi è chiaro che non ci si può aspettare miracoli... cmq cammina... soddisfa le mie aspettative... sia come prestazioni che consumi... sino ad oggi non ho mai superato i 3500 giri... ne, quindi ho mai provato a fare delle accelerazioni "serie"... mi sembra ancora presto e non voglio sforzare il motore... se mi spiegate come si fa posso mettere delle foto che ho nel computer, la mia 159 è bianca con interni neri
Ma avevi il diesel o il benzina?
Comunque hai fatto un ottimo acquisto la 159 e ' una gran macchina
 
Top