alfistamarchigiano":yo7sb7s8 ha detto:
ma che stai dicendo! valla a dire a un meccanico la tua piccola teoria e dopo vedi come ti risponde! un conto è dire che tu per abitudine ad esempio non ricordi mai di premerla ed è un conto! ma se non la premi porti danni se pur minimi! è una cosa che si è sempre risaputa! tutti i meccanici dicono e consigliano di tenere premuta la frizione alla partenza e non solo per prevenire che abbiamo lasciato la marcia inserita (chi è quella persona qua dentro che accende senza aver controllato se si è a folle???) ma per far sì che i componenti durinò più a lungo! :OK)
Il più rinomato meccanico della mia zona mi ha detto che dai tubi intercooler bucati l'aria entra e non esce, e per questo brucia male e fuma...nonostante sia meccanico da vari decenni gli ho riso in faccia.
Purtroppo molti meccanici sanno solo smontare bulloni e rimontarli, senza sapere le teorie di funzionamento di un motore.
Molti meccanici si basano poi su leggende metropolitane o lavorano ancore come il loro capo gli aveva insegnato sulle 126.
Per questo, non prendiamo per oro colato tutto ciò che ci dicono.
Poi, quali componenti ti ha detto che durano più a lungo e quali si rompono?