Allora, il mio è un 120CV multijet, completamente originale (frizione inclusa), ha soltanto un modulo con potenziometro regolabile. Il risultato ottenuto ha lasciato stupito anche me, non mi aspettavo un guadagno così sostanzioso di cavalli. L'incremento è sicuro al 100%, perchè ho fatto 2 rullate consecutive senza e con modulo, sullo stesso banco (quello di Elaborare :asd) ) nello stesso giorno. E il guadagno si è quantificato in 38 CV in più, e in circa 5 kgm in più erogati su un range di giri più ampio.
Se posso consigliarti, una mappa da 40cv è rischiosa, perchè se chi la fa non sa esattamente dove mettere le mani il motore dura poche migliaia di km, poi o scoppia la turbina o la pompa del rail si rompe o tante altre cose...
Io ti consiglio (se sei più propenso per una mappa) di farne una da 20CV, ma curata nell'erogazione (senza buchi, strappi o botte secche, bella fluida come se fosse un benzina). Così hai una macchina fluida, godibile e salvaguardi la frizione, che già è a rischio da originale. Posso assicurarti che la mia macchina quando la guidi col coltello tra i denti sa regalarti molte soddisfazioni, ma nella guida di tutti i giorni, è un pò brusca e incazzata :asd) .
Se invece vuoi un icremento tipo il mio, applica una resistenza sul rail (come spiegato sul topic di sbenga) e mettici un interruttore on/off in modo da decidere quando avere potenza e quando salvaguardare il motore. La scelta è solo tua, ma io ti consiglierei per la seconda scelta. :OK)