prendo i 17" o faccio l'assetto?consiglio pag 3

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.. ho montato le mini alla mia :147) e ora mi è venuta voglia di fare o l'assetto tenendo i cerchi da 16 a raggi o montare i 17.. ho solo la paura che deventi troppo scomoda da usare dalle mie parti..le strade non sono perfette..bastano i ponti della sa-rc..
Voi al mio posto cosa fareste???? premetto che prenderei dei ritarati + molle.. altra cosa che mi turba è il fatto che io ho il piedino pesante e alcune volte prendo certe buche..ma i miei 16 originali sono perfetti..pochissimo piombo per l'equilibriatura..

diciamo che lo faccio x estetica,,ma ho paura che facendo l'assetto e vedere la nasona con spoiler minigonne e assetto con i 16 mi faccia ridere r..(non voglio offendere chi magari l'ha fatto)

erpatata":21qwqz8w ha detto:
diciamo che lo faccio x estetica,,ma ho paura che facendo l'assetto e vedere la nasona con spoiler minigonne e assetto con i 16 mi faccia ridere r..(non voglio offendere chi magari l'ha fatto)

Logicamente pensi che con i 17 starebbe meglio!

Io andrei di assetto e lascerei i cerchi da 16, così non resta troppo scomoda per le tue strade e allo stesso tempo la rendi più aggressiva e sportiva.
Se poi ti trovi bene e non la ritieni scomoda metti anche i 17 e i 16 li tieni per l'inverno :OK)

Nuvola Grigia":12j9xfb1 ha detto:
Io andrei di assetto e lascerei i cerchi da 16, così non resta troppo scomoda per le tue strade e allo stesso tempo la rendi più aggressiva e sportiva.
Se poi ti trovi bene e non la ritieni scomoda metti anche i 17 e i 16 li tieni per l'inverno :OK)
:OK)

scusate la domada ma alla fine risulta più scomodo l'assetto o i cerchi da 17? qui da me mi stanno sconsigliando tutti di fare queste modifiche.. ho già trovato 2 amici che sono disposti a cambiare i loro cerchi da 17 con i miei 16...possibile che ci sia tutta questa differenza??

erpatata":2eoti875 ha detto:
scusate la domada ma alla fine risulta più scomodo l'assetto o i cerchi da 17? qui da me mi stanno sconsigliando tutti di fare queste modifiche.. ho già trovato 2 amici che sono disposti a cambiare i loro cerchi da 17 con i miei 16...possibile che ci sia tutta questa differenza??
si :D , la differenza si sente! Poi e ovvio che dipende dalle strade che fai!

io metterei solo i 17. tra le 2 modifiche solo con l'assetto risulta più rigida, mentre con i 17 sei più a rischio di fare danni (al cerchio) se prendi qualche buca.

Oltretutto solo con l'assetto sembra sempra mancare "qualcosa" e in più è un'operazione reversibile in pochi minuti smontando solo 4 bulloni, al contrario dell'assetto.

Poi è a costo zero...se riesci a fare il cambio con qualcun'altro come hai detto...

assetto....nella mia città gira una 147 nera con assetto, kit estetico completo e mak matrix da 16" e sta molto bene.
certo con i 17"sarebbe perfetta, ma anche così fa la sua porca figura.
se devi proprio scegliere tra i 17" e l'assetto fai l'assetto.
oppure fai cerchi da 17"+assetto Alfa, potrebbe essere un buon compromesso.

ragazzi grazie mille per i consigli..oggi ho fatto un giro dal gommista e in officina alfa..sapete qual'è stata la loro risposta??? Per carità ascia tutto così.. qui non puoi camminare con l'assetto..i cerchi non ci pensare..il gommista ne aveva 2 paia da rettificare.. :cry:
sono indeciso..domani ritiro l'auto dal carrozza.. posto le foto e se fa veramente schifo lo fate presente..

se da te le strade fanno schifo (come in tutta italia) lascialà così com'è!
La macchina ti diventa scomoda e scricchiolante!
I primi tempi sei felice di sentirla dura (cdC :asd)) ma alla lunga ti stufa! :OK)

Io dico assetto, poi se in futuro non dovessi essere più soddisfatto dei 16 fai sempre a tempo a passare ai 17.

non la uso nei crateri...ma qui le buche si formano dalla mattina alla sera.. e la mia paura è la sera.....il proble è che se faccio l'assetto io i 17 non li monterò mai + o viceversa... sono confuso e infelice..oggi il carrozza mi ha fatto trovare l'auto fuori casa.. l'ho vista e mi sono messo a ridere..ma presumo che l'ho fatto per i cerchi e non x l'assetto... mi sarò fissato..cmq domani faccio il bagnetto e poi posto le foto