premio Auto Bild "Carota d'argento" per 159

stenmark":2liimmi6 ha detto:
DriftSK":2liimmi6 ha detto:
Sostanzialmente dice:

"sotto la bellissima carrozzeria di quest'Alfa ci sono tutti i difetti della 159: i giunti sferici difettosi degli attacchi delle sospensioni anteriori, l'elevato consumo dei dischi dei freni, la frizione debole e una verniciatura assai delicata rendono difficile la vita ai proprietari.
Il motore riserva poi molteplici motivi di insoddisfazione: i nostri sondaggi registrano numerosi guasti, difetti al sistema di accensione e frequente intasamento del filtro antiparticolato
".

Nessuna novità sotto il sole... :shrug03)

oh beh, se ci beviamo qualsiasi minkiata scritta da una rivista tedesca siamo veramente un popolo di beoti.

riportano forse dei dati precisi e certificati da qualche ente super partes con indici di difettosità superiori alla media del segmento, o si tratta di "loro sondaggi" fatti con metodologie "ad cazzum" di cui non è dato sapere?

Sei in grado dimostrare che è come dici tu? Questo traspare e su questo si giudica.

Se a questo sondaggio ne puoi contrapporre uno che afferma il contrario allora si può discutere ancora meglio, ma per il momento c'è ben poco da difendere perchè mi pare che i "difetti" della 159 siano noti a tutti.

Per quel poco che ne so, quando sono stato a lavorare in officina Alfa, di 159 con problemi gravi non ci sono mai capitate. Tutte per regolare manutenzione. Io questa grande difettosità non è che la vedo! Ho un amico con un 159 1.9 150 e ci si trova molto bene. Non lamenta nemmeno un difetto.

Cmq io vorrei sapere come hanno fatto questo sondaggio.

pyro":2cyffaio ha detto:
stenmark":2cyffaio ha detto:
DriftSK":2cyffaio ha detto:
Sostanzialmente dice:

"sotto la bellissima carrozzeria di quest'Alfa ci sono tutti i difetti della 159: i giunti sferici difettosi degli attacchi delle sospensioni anteriori, l'elevato consumo dei dischi dei freni, la frizione debole e una verniciatura assai delicata rendono difficile la vita ai proprietari.
Il motore riserva poi molteplici motivi di insoddisfazione: i nostri sondaggi registrano numerosi guasti, difetti al sistema di accensione e frequente intasamento del filtro antiparticolato
".

oh beh, se ci beviamo qualsiasi minkiata scritta da una rivista tedesca siamo veramente un popolo di beoti.

riportano forse dei dati precisi e certificati da qualche ente super partes con indici di difettosità superiori alla media del segmento, o si tratta di "loro sondaggi" fatti con metodologie "ad cazzum" di cui non è dato sapere?

Sei in grado dimostrare che è come dici tu? Questo traspare e su questo si giudica.

Perché, io cos'è che dico?

stenmark":1t0y46rf ha detto:
pyro":1t0y46rf ha detto:
stenmark":1t0y46rf ha detto:
DriftSK":1t0y46rf ha detto:
Sostanzialmente dice:

".

Niente in particolare ma stai difendendo la 159 a spada tratta, anche con battute sarcastiche. Il che mi fa pensare che tu non sei minimamente d'accordo con il sondaggio in questione!

si, ma la cosa più grave è che stando ai risultati della survey condotta nel bar sotto la redazione, 2 pensionati su 3 preferiscono quelli in albastro della macchina di loro cognato

@ pyro: il problema è che esposta in questi termini, questa "ricerca" ha lo stesso valore di quella che potremmo fare fra i possessori di 159 del virtual (che darebbe, peraltro, risultati esattamente contrari).
non ti suona un pò come gli articoli di al volante & co?

Lorenzo":ezw0g40o ha detto:
DriftSK":ezw0g40o ha detto:
Sostanzialmente dice:

".

beh piano...! questa rivista non le spara molto giuste...! io conosco molti possessori di 159 sia personalmente che su vari forum... ma tranne il problema di intasamento(che hanno anche le altre marche) peraltro in buona parte risolto e il peso esgarato della balenottera..le altre voci sono in misura ridottissima per quel che ne so io! difetto dell'accensione(primi modelli) basta recarsi in assistenza e in una giornata sistemano tutto, ma ricordo che era un problema delle prime uscite...! e comunque sotto il sole come dici te non c'è niente di strano...sono problemi di tutte le marche automobilistiche...!

poi ci sarebbe da vedere l'affidabilita' di questa rivista...!

Se vuoi parlare con un 30ina di persone con problemi su questa macchina, solo nella mia zona, sono lieto di presentartele..

:asd) :asd)

pyro":1mwdrt0q ha detto:
stenmark":1mwdrt0q ha detto:
pyro":1mwdrt0q ha detto:
stenmark":1mwdrt0q ha detto:
DriftSK":1mwdrt0q ha detto:
Sostanzialmente dice:

".

Niente in particolare ma stai difendendo la 159 a spada tratta, anche con battute sarcastiche. Il che mi fa pensare che tu non sei minimamente d'accordo con il sondaggio in questione!

io? difendere a spada tratta? ho solo chiesto su quali basi è fatto il "sondaggio".

se io affermassi che, secondo un mio sondaggio, pyro emette delle flatulenze orrendamente puzzolenti, molto di più della media, tu non mi chiederesti se la fonte è attendibile o se per caso ho intervistato solo quella sola persona che per disgrazia ti è stata vicino quel giorno che ti sei mangiato 1 kg di borlotti?

pyro, si scherza, eh! :fluffle)

stenmark":1xz5e5wg ha detto:
Lorenzo":1xz5e5wg ha detto:
ma sti freni? cosa hanno?

non lo sai? dicono che siano fatti con le ceramiche di Sassuolo, l'ho letto su Paperoga Magazine
:ignore) :ignore) :ignore)
l'ho letto su topolino magazine del mese di settembre :culo)

lorenzo t dico solo di frenare solo a sterzo completamente dritto.... :shrug03) ed i freni in se nn c'entrano...

matteo8v":xxlyyqwk ha detto:
@ pyro: il problema è che esposta in questi termini, questa "ricerca" ha lo stesso valore di quella che potremmo fare fra i possessori di 159 del virtual (che darebbe, peraltro, risultati esattamente contrari).
non ti suona un pò come gli articoli di al volante & co?

Sicuramente avranno un pò esagerato.
Se facessimo lo stesso sondaggio sul forum i risultati sarebbero maggiormente truccati. Sappiamo tutti che 9 utenti su 10, qui dentro, difendono l'Alfa come se fossero azionisti del gruppo!

Personalemnte ho guidato una marea di volte la 159 (nel parco auto della società in cui lavoro ce ne sono), è una buona macchina ma per i miei gusti è una balena e lo spazio interno è veramente minimo per le dimensioni esterne, ed altre cosette che non mi va di stare a scrivere.

stenmark":11u0r96u ha detto:
io? difendere a spada tratta? ho solo chiesto su quali basi è fatto il "sondaggio".

da qualche affermazione sembravi un pò infastidito, almeno mi è sembrato così!

se io affermassi che, secondo un mio sondaggio, pyro emette delle flatulenze orrendamente puzzolenti, molto di più della media, tu non mi chiederesti se la fonte è attendibile o se per caso ho intervistato solo quella sola persona che per disgrazia ti è stata vicino quel giorno che ti sei mangiato 1 kg di borlotti?

pyro, si scherza, eh! :fluffle)

:asd)

Ovviamante.
Però non vedo un motivo valido per criticare così una macchina che è stata profumatamente pagata.
per quanto mi riguarda la 159 e "solo" pesante, tutto il resto è sicuramente in linea con la concorrenza....motori a parte!

pyro":rw4g2zir ha detto:
stenmark":rw4g2zir ha detto:

da qualche affermazione sembravi un pò infastidito, almeno mi è sembrato così!

mi infastidisce la stupidità

pyro":rw4g2zir ha detto:
per quanto mi riguarda la 159 e "solo" pesante, tutto il resto è sicuramente in linea con la concorrenza....motori a parte!

una sintesi sicuramente più valida dei sondaggi di Auto Achtung Wunderbar :OK)

PS. In Teteskia cmq le auto le sanno fare, eccome

squalettoge":2rgbdiwm ha detto:
lorenzo t dico solo di frenare solo a sterzo completamente dritto.... :shrug03) ed i freni in se nn c'entrano...

ho capito a cosa ti riferisci: tende a "serpeggiare", è vero. però a velocità decisamente elevate e rimanendo sempre molto facile da controllare.

Se facessimo lo stesso sondaggio sul forum i risultati sarebbero maggiormente truccati. Sappiamo tutti che 9 utenti su 10, qui dentro, difendono l'Alfa come se fossero azionisti del gruppo!
in parte è vero, specie se si parla di 147.
non mi pare però che fra quelli che hanno la 159 la % degli insoddisfatti sia maggiore di quella delle altre alfa di cui si parla qui dentro. diverso è se parliamo di quelli, come te, a cui non piace/non la comprerebbe.

Personalemnte ho guidato una marea di volte la 159 (nel parco auto della società in cui lavoro ce ne sono), è una buona macchina ma per i miei gusti è una balena e lo spazio interno è veramente minimo per le dimensioni esterne, ed altre cosette che non mi va di stare a scrivere

beh, però potresti farlo. ad esempio a me non piace che col freddo non si inserisca automaticamente il ricircolo dell'aria.

io non difendo la 159 e se tornassi indietro non la prenderei... sicuramente! e raddoppio la dose... se trovo da venderla lo faccio subito...! pero alcuni difetti evidenziati sull'articolo mi sembrano esagerati!

quella dei freni allora non è da imputare agli stessi ma ad altre cose a sto punto?

matteo8v":1nkkvdky ha detto:
in parte è vero, specie se si parla di 147.
non mi pare però che fra quelli che hanno la 159 la % degli insoddisfatti sia maggiore di quella delle altre alfa di cui si parla qui dentro. diverso è se parliamo di quelli, come te, a cui non piace/non la comprerebbe.

direi che, data la palese evanescenza del "sondaggio", buono giusto per chi ci vuole credere, in questo caso possiamo tranquillamente rimandare la "Carota d'Argento" al mittente, esattamente là dove qualche tempo fa gli si è già conficcato il "Bananone Azzurro" (quello GROSSO) :asd)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uzihn2msbKg&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

a me non sembra tutto vero quello che è scritto in questa rivista! Stimo molto i Tedeschi come costruttori di automobili ma a me sembra che questo giornale sia un po di parte. Molti test di altri giornali tutti questi problemi non sono stati riscontrati... Forse il giornale se lo è comprato il gruppo WV :asd)

antoboy":3ubvdu1d ha detto:
Per quel poco che ne so, quando sono stato a lavorare in officina Alfa, di 159 con problemi gravi non ci sono mai capitate. Tutte per regolare manutenzione. Io questa grande difettosità non è che la vedo! Ho un amico con un 159 1.9 150 e ci si trova molto bene. Non lamenta nemmeno un difetto.

Cmq io vorrei sapere come hanno fatto questo sondaggio.
non dire così,come io non cito le mie fonti e le mie esperienze,se no togli a metà del forum il giochino del parlare della 159 come spazzatura :OK)

Dalla stessa pagina:

"Come AUTO BILD ha calcolato la valutazione
11.309 segnalazioni sono state inserite nel 2007 tramite la pagina del sondaggio su www.autobild.de/kuka. I dati hanno compreso difetto, produttore, modello, anno di produzione e numero di telaio. Per il premio 'Carota dell'Anno' non abbiamo semplicemente conteggiato le segnalazioni. Per una valutazione accurata abbiamo pesato i difetti per vettura con un fattore di correzione ottenuto dal numero di vetture circolanti sul totale. I vincitori della 'Carota' perciò sono quelli con la maggiore rilevanza statistica
".

Più chiaro adesso?

DriftSK":1s1s1zzy ha detto:
Dalla stessa pagina:

"Come AUTO BILD ha calcolato la valutazione
11.309 segnalazioni sono state inserite nel 2007 tramite la pagina del sondaggio su www.autobild.de/kuka. I dati hanno compreso difetto, produttore, modello, anno di produzione e numero di telaio. Per il premio 'Carota dell'Anno' non abbiamo semplicemente conteggiato le segnalazioni. Per una valutazione accurata abbiamo pesato i difetti per vettura con un fattore di correzione ottenuto dal numero di vetture circolanti sul totale. I vincitori della 'Carota' perciò sono quelli con la maggiore rilevanza statistica
".

Più chiaro adesso?

E come no! :D

Hanno preso le segnalazioni alla loro rivista (e già i due elementi privano l'indagine di qualsiasi rilevanza statistica) e le hanno esplose sul circolante.

Ma pensa te, non hanno solo conteggiato le segnalazioni! Un lavorone! :culo)

stenmark":22xlyzqj ha detto:
direi che, data la palese evanescenza del "sondaggio", buono giusto per chi ci vuole credere, in questo caso possiamo tranquillamente rimandare la "Carota d'Argento" al mittente, esattamente là dove qualche tempo fa gli si è già conficcato il "Bananone Azzurro" (quello GROSSO) :asd)
:asd) :asd) MAMMA MIA COM'E' MALIGNO QUEST'UOMO

non penserai davvero che sia stata scelta apposta la carota...
è stata estratta a caso dall'urna degli ortaggi (in età fertile) :asd) :asd)

peccato davvero si siano dimenticati nell'urna il grosso bananone azzurro,
vabbè, a quello ci pensiamo noi... d'altra parte si sa che
siamo il popolo delle banane :culo)