pregi e difetti rimappatura centralina

mezzostordito":1rw410x0 ha detto:
Infatti anche per me i cv si vedono solo sull' asfalto

Vi assicuro che i cavalli di Darsh si vedono sull'asfalto :elio)

Concordo con quello che dite in merito alla fumata, ma quando schiaccio un pò, sembra dire a tutti HO RiMaPpAtO :culo) .

Preferisco non farlo sapere ;) :p

Ciao a tutti :OK)
 
NickBari":whedx1vb ha detto:
mezzostordito":whedx1vb ha detto:
Infatti anche per me i cv si vedono solo sull' asfalto

Vi assicuro che i cavalli di Darsh si vedono sull'asfalto :elio)

Concordo con quello che dite in merito alla fumata, ma quando schiaccio un pò, sembra dire a tutti HO RiMaPpAtO :culo) .

Preferisco non farlo sapere ;) :p

Ciao a tutti :OK)


si infatti concordo pienamente con te solo che a me capita spesso di sfondare giu tutto l'accelleratore... :p
 
A proposito di emissioni, da qualche parte ho letto che la rimappatura della centralina potrebbe portare ad un aumento delle emissioni che potrebbe - c'era scritto proprio così: potrebbe - portare a problemi alla revisione.

Purtroppo chiedo scusa ma non riesco a ricordare dove l'ho letta e quindi non posso essere più preciso. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
magic147":3sxch8ap ha detto:
300/500 euri son molto meglio che i 200 per i fari! E comunque devo mettere in preventivo anche i cerchi ma quelli vengono dopo la centralina

:confusbig)

Che centra, 2000 euro per i fari e vederci meglio, quindi più sicurezza sono meglio di 500 euro spesi in una centralina :ka) che non serve proprio a nulla
 
carloscrow":22q06n8e ha detto:
magic147":22q06n8e ha detto:
300/500 euri son molto meglio che i 200 per i fari! E comunque devo mettere in preventivo anche i cerchi ma quelli vengono dopo la centralina

:confusbig)

Che centra, 2000 euro per i fari e vederci meglio, quindi più sicurezza sono meglio di 500 euro spesi in una centralina :ka) che non serve proprio a nulla
 
carloscrow":2qghbfv7 ha detto:
magic147":2qghbfv7 ha detto:
300/500 euri son molto meglio che i 200 per i fari! E comunque devo mettere in preventivo anche i cerchi ma quelli vengono dopo la centralina

:confusbig)

Che centra, 2000 euro per i fari e vederci meglio, quindi più sicurezza sono meglio di 500 euro spesi in una centralina :ka) che non serve proprio a nulla

bhe che non sorva proprio a nulla non credo se no nessuno lo farebbe...
 
GTAlessio":22smpt72 ha detto:
I veri cv nn sono a parole ....sono al rullo...anzi no...sono...si vedono sull'asfalto!!!da' de gassssss

:asd) :asd) su questo, da mie recenti esperienze, sono pienamente d'accordo....ci fossilizziamo a volte tanto su grafici, rullate, quando purtroppo a secendo del banco segna + o meno... ma chissenefrega di quanti ne ha, se schiaccio e sento la machina rabbioso e molto + cattiva e indubbio che è migliorata........ :asd) :asd) :asd) :asd) ... sempre meglio che leggere +10-15-20-30-40 e poi non riesco a stare in scia neanche a una vecchia panda 30 in autostrada a 90all'ora in accellerazione a :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
carloscrow":2ybnnsz6 ha detto:
magic147":2ybnnsz6 ha detto:
300/500 euri son molto meglio che i 200 per i fari! E comunque devo mettere in preventivo anche i cerchi ma quelli vengono dopo la centralina

:confusbig)

Che centra, 2000 euro per i fari e vederci meglio, quindi più sicurezza sono meglio di 500 euro spesi in una centralina :ka) che non serve proprio a nulla


siamo un po ot ma sono punti di vista ad esempio io difficilmente adotteri far iallo xeno after market :shrug03)
 
da147":3sitqpfw ha detto:
GTAlessio":3sitqpfw ha detto:
I veri cv nn sono a parole ....sono al rullo...anzi no...sono...si vedono sull'asfalto!!!da' de gassssss

:asd) :asd) su questo, da mie recenti esperienze, sono pienamente d'accordo....ci fossilizziamo a volte tanto su grafici, rullate, quando purtroppo a secendo del banco segna + o meno... ma chissenefrega di quanti ne ha, se schiaccio e sento la machina rabbioso e molto + cattiva e indubbio che è migliorata........ :asd) :asd) :asd) :asd) ... sempre meglio che leggere +10-15-20-30-40 e poi non riesco a stare in scia neanche a una vecchia panda 30 in autostrada a 90all'ora in accellerazione a :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

quoto anche se un minimo di misurazione ma sopratutto di visualizzazione (andamento delle curve) imho puo servire anche se ho capito che bisognerebbe rullare in piu posti x poi fare una media :lol:
 
squalettoge":19te3bje ha detto:
da147":19te3bje ha detto:
GTAlessio":19te3bje ha detto:
I veri cv nn sono a parole ....sono al rullo...anzi no...sono...si vedono sull'asfalto!!!da' de gassssss

:asd) :asd) su questo, da mie recenti esperienze, sono pienamente d'accordo....ci fossilizziamo a volte tanto su grafici, rullate, quando purtroppo a secendo del banco segna + o meno... ma chissenefrega di quanti ne ha, se schiaccio e sento la machina rabbioso e molto + cattiva e indubbio che è migliorata........ :asd) :asd) :asd) :asd) ... sempre meglio che leggere +10-15-20-30-40 e poi non riesco a stare in scia neanche a una vecchia panda 30 in autostrada a 90all'ora in accellerazione a :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

quoto anche se un minimo di misurazione ma sopratutto di visualizzazione (andamento delle curve) imho puo servire anche se ho capito che bisognerebbe rullare in piu posti x poi fare una media :lol:

:asd) :asd) ... comunque devo ammettere che in effetti l'unica forse è l'andamento delle curve, da lì si capisce molto come è la macchina (anche tangibilmente è subito verificabile in strada :elio) ) ..... poi sui dati oggettivamente non si sà mai quanto siano corretti :asd) :asd) :asd) troppe differenze fra branchi e condizioni "atmosferiche" e la stessa taratura del banco :ka) :ka) :ka)
 
A mio giudizio ci vorrebbe 1 prova su almeno 3 banchi x fare 1 buona media.. :asd) e cmq banchi di aziende note sono tutti taroccati..CSC,Supersprint..ovvio lo fanno x vendere... :asd) cmq alcune cose metalliche rendono.. :elio)
 
teknomotion":3phf1a02 ha detto:
A mio giudizio ci vorrebbe 1 prova su almeno 3 banchi x fare 1 buona media.. :asd) e cmq banchi di aziende note sono tutti taroccati..CSC,Supersprint..ovvio lo fanno x vendere... :asd) cmq alcune cose metalliche rendono.. :elio)

:asd) :asd) ... infatti ormai sono un sostenitore della prova su strada... emm pista :asd) :asd) :asd) ..... comunque in parte li capisco, la maggior parte delle persone che fà preparare la propria macchina non ci capisce una mazza, una volta che sentono che la macchina è cambiata, anche se di poco, sono soddisfatti e esigono avere riscontri sul banco elevati, altrimenti rimangono delusi...indi troppi preparatori x evitare polemice ci marciano sopra :ka) ... poi nulla di dire sui risultati, ma troppo spesso sono pompati e visto che non ci vuole molto x pomparli (già solo con temperatura e pressione atmosferica cambiano..... x non parlare temperatura cambio, ecc...)......
 
da147":1ycq2m2u ha detto:
teknomotion":1ycq2m2u ha detto:
A mio giudizio ci vorrebbe 1 prova su almeno 3 banchi x fare 1 buona media.. :asd) e cmq banchi di aziende note sono tutti taroccati..CSC,Supersprint..ovvio lo fanno x vendere... :asd) cmq alcune cose metalliche rendono.. :elio)

:asd) :asd) ... infatti ormai sono un sostenitore della prova su strada... emm pista :asd) :asd) :asd) ..... comunque in parte li capisco, la maggior parte delle persone che fà preparare la propria macchina non ci capisce una mazza, una volta che sentono che la macchina è cambiata, anche se di poco, sono soddisfatti e esigono avere riscontri sul banco elevati, altrimenti rimangono delusi...indi troppi preparatori x evitare polemice ci marciano sopra :ka) ... poi nulla di dire sui risultati, ma troppo spesso sono pompati e visto che non ci vuole molto x pomparli (già solo con temperatura e pressione atmosferica cambiano..... x non parlare temperatura cambio, ecc...)......
quoto quoto quoto quoto

imho bisognerebbe fare l'intervent oda uno e rullare da un altro :lol:
 
giakomino":20s0hr0o ha detto:
Ste81To":20s0hr0o ha detto:
non dimentichiamo l'effetto placebo provocato da ogni modifica :nod)

credo che sia una componente molto importante, specialmente sostituendo solo terminali o centrali :asd) :asd)

Quoto..... mi sento anche di aggiungerci modifiche generiche all'aspirazione............ servono e si sentono i benefici solo dopo la mappatura, prima non vengono sfruttati, si hanno solo dei benefici a livello di sensazione, ma che comunque "sembrerebbero" non dare incrementei al banco...........
 
ma riassuamndo x il topic proposto pregi e difetti


illegalita
durata inferiore del motore
maggior manutenzione e cura del veicolo
supporti motori piu sensibili (dicono che migliora facendo assetto)
trovare un buon preparatore
piu potenza, piu brio
maggior fruttamento di modifiche effettuate


..
 
squalettoge":7vk0c44q ha detto:
ma riassuamndo x il topic proposto pregi e difetti


illegalita
durata inferiore del motore
maggior manutenzione e cura del veicolo
supporti motori piu sensibili (dicono che migliora facendo assetto)
trovare un buon preparatore
piu potenza, piu brio
maggior fruttamento di modifiche effettuate


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:OK) .... ci aggiungerei solo ... minori consumi..... anche sull'aspirato ho costatato che se non "corri" i consumi migliorano tangibilmente.......
 
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