A3 sportback TFSI stronzonic
pregi
- motore lineare
- cambio automatico veloce
- calibrazione ESP
- dimensioni compatte (relativamente)
- abitabilità (in relazione alle dimensioni)
- capacità di carico (a divano ribaltato)
- diametro di svolta accettabile (anche se non eccezionale)
- consumi ragionevoli per la tipologia di auto
- buona logica cambio in modalità S
- efficienza clima
- efficienza sensori di parcheggio
- leggerezza sterzo
difetti
- scricchiolii e cigolii
- plafoniera ridicola (sostituita)
- autoradio col mangianastri (sostituita)
- spellatura comandi alzacristalli
- gomme michelin in dotazione (ridicole, sostituite)
- disposizione dei comandi + e - del cambio invertiti
- palette sul volante (e non sul piantone)
- pessima velocità del kickdown in modalità D del cambio
- non disponibili sensori di parcheggi anteriori
- sensibilità sterzo ai piccoli angoli
- sterzo troppo leggero ad elevate velocità
- rumore del motore tipo caffettiera
- retrotreno ballerino (ben più della 147)
- cerchi (orrendi)
- serbatoio piccolo (autonomia limitata)
- vernice non poi così resistente alla merda di piccione
Voto: 7,5
997S PCCB tip-cippa-tronic
pregi
- sterzo a bassa ed alta/altissima velocità
- accelerazione
- accelerazione
- accelerazione
- accelerazione :asd)
- frenata
- spazio interno posteriore (per il tipo di auto)
- ringhio del motore (non "rumore")
difetti
- cambio semplicemente ri-di-co-lo
- scricchiolii e cigolii
- navigatore ridicolo e che si guasta facilmente
- fischi dai freni carboceramici
- effettiva utilità dei freni carboceramici per uso non pista
- costo/durata pasticche per i freni
- linea (ormai datata)
- telefono integrato stile crucco inusabile
- sensibilità sterzo a medio/bassa velocità deludente (per il tipo di auto)
- retrotreno nervoso in rilascio d'emergenza
- cerchi (orrendi)
- diametro di svolta
- visibilità, soprattutto posteriore
PS pregio? Accelerazione
Voto: 8 (per l'accelerazione :rotolo) )