Predisposizioni ed Interventi

black_z

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
536
0
16
Salerno
Ciao a tutti..
riassumo in questo topic gli interventi mirati che vorrei fare alla mia :inocchio) e, non avendo molto tempo libero x fare tante prove, vi chiedo dei suggerimenti:

1. Eliminazione del tunk-tunk posteriore: basta procedere come fatto da el_drugo in questa discussione ??? (https://forum.alfavirtualclub.it/vi...rder=asc&highlight=rumore+posteriore&start=25)

2. Quali sono le predisposizioni che avete riscontrato nelle vostre :147) e che sono facilmente utilizzabili (tipo nella mia ho trovato la predisposizione per i sedili riscaldabili..ma la vedo difficile :cry: )

3. Per recuperare le monete dal buco nero e chiuderlo definitivamente, bisogna smontare il sedile?? (Vedi FAQ: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=72385&highlight=buco+nero)

Se può servire la mia nasona è la restyling del luglio 2007 (altre info in firma)

Grazie a tutti x le risposte.. :alfa)

Ottima iniziativa:

io per iniziare con una Black Line prima versione ho trovato i seguenti cavi:

microfono connect (connettore bianco)

cruise control (cavo spiralato)

spruzzini riscaldati

ed altri cavi che non sono riuscito a capire a cosa servono (segue foto)

Due cavi nel bagagliaio accanto alla massa comune dietro la paratia del baule:
Uno:

Due:

Tre: (Questo è alla sinistra del lato passeggero accanto alle bocchette d'aria zona piedi)

elminister":3bn0ag5z ha detto:
Ottima iniziativa:

spruzzini riscaldati

ed altri cavi che non sono riuscito a capire a cosa servono (segue foto)

In attesa di foto ;) ..

Bisognerebbe capire quanto costa "attivarli".. nessuno ha avuto un'idea simile e posta foto\esperienze, ecc..???

elminister":272w9ql1 ha detto:
Tre: (Questo è alla sinistra del lato passeggero accanto alle bocchette d'aria zona piedi)

Sai che non ho proprio idea di cosa potrebbe essere!!! :ka)

Ma dalla tua firma ho visto che hai montato gli spruzzini riscaldati??

black_z":t1vh95it ha detto:
elminister":t1vh95it ha detto:

Sai che non ho proprio idea di cosa potrebbe essere!!! :ka)

Ma dalla tua firma ho visto che hai montato gli spruzzini riscaldati??

yes! avevo tutti e due i cavi! la gomma che porta l'acqua passa da sinistra guardando la macchina di fronte invece i cavi per le resistenze sono a destra.

ho montato di tutto mi mancano poche cose, come un bel pc, e i sensori di parcheggio.

ma avrei qualche idea, visto il recente successo di un'utente qui sul forum, voglio studiare a fondo la rete can, con un chip da pochi euro ci possiamo interfacciare alla rete e con un pic inviare o ricevere i segnali.
l'ultima idea che mi passa per la testa sarebbe di inviare i messaggi al cruscotto tipo radio o connect con scritto la distanza segnata dai sensori di parcheggio.

elminister":2jx89v0q ha detto:
ma avrei qualche idea, visto il recente successo di un'utente qui sul forum, voglio studiare a fondo la rete can, con un chip da pochi euro ci possiamo interfacciare alla rete e con un pic inviare o ricevere i segnali.
l'ultima idea che mi passa per la testa sarebbe di inviare i messaggi al cruscotto tipo radio o connect con scritto la distanza segnata dai sensori di parcheggio.

Quello si che sarebbe un bel discorso.. ma è troppo per le mie smanie da smanettone del sabato pomeriggio :sarcastic) .. certo che con delle faq il discorso cambia!

black_z":8qraqonr ha detto:
1. Eliminazione del tunk-tunk posteriore: basta procedere come fatto da el_drugo in questa discussione ??? (https://forum.alfavirtualclub.it/vi...rder=asc&highlight=rumore+posteriore&start=25)

tendo a precisare che la mia discussione e i miei sforzi sono stati per l'eliminazione dello SQUUEEECK!! non del tunk tunk!!
non è uno scherzo.. sono due problemi distinti..
uno è dato dal cavo del freno a mano.. noto anche come cinquetto o struscio..
l'altro (per fortuna da me non sofferto) e il tunk tunk (a colpo secco) delle pinze posteriori..
di cui il mio rimedio non risolve un accidenti!!

per i mod.. se il mio post è stato più o meno utile.. e servisse una faq sono disposto a farla.. (ma come??)
:OK)
enjoy!! and shot the duck!!

el_drugo":3ydoebap ha detto:
black_z":3ydoebap ha detto:

tendo a precisare che la mia discussione e i miei sforzi sono stati per l'eliminazione dello SQUUEEECK!! non del tunk tunk!!
non è uno scherzo.. sono due problemi distinti..
uno è dato dal cavo del freno a mano.. noto anche come cinquetto o struscio..
l'altro (per fortuna da me non sofferto) e il tunk tunk (a colpo secco) delle pinze posteriori..
di cui il mio rimedio non risolve un accidenti!!

per i mod.. se il mio post è stato più o meno utile.. e servisse una faq sono disposto a farla.. (ma come??)
:OK)
enjoy!! and shot the duck!!

Ok scusa ho sbagliato squik :sarcastic) .. hai fatto benissimo a correggermi, ma, avendo lo stesso problema che hai manifestato tu, mi riferivo alla soluzione sul cavo del freno a mano!!! :OK)

black_z":1q88xkqr ha detto:
Nessuno mi risponde sul buco nero?? :ignore)
guarda il buco nero è una brutta bestia.. ma sopratutto ci sono 3000 discussioni in merito.. fai un bel cerca e leggiti li le soluzioni..
io per quel poco che aveva mangiato (e tutto in fabbrica.. niente di mio!!) ho risolto con le calamite flessibili!! :nod)
enjoy!

giangirm":dwerz9bo ha detto:
black_z":dwerz9bo ha detto:
3. Per recuperare le monete dal buco nero e chiuderlo definitivamente, bisogna smontare il sedile?? (Vedi FAQ: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=72385&highlight=buco+nero)
non mi sembra proprio sia necessario

Non ti sembra sia necessario smontare il sedile?? :scratch)

cruise control (cavo spiralato)
cosa c'entra il cavo spiralato con il cruise? :scratch)

Non so.. la mia lo monta di serie.. :p

Devo dire che mi aspettavo + partecipazione su questo argomento!! Pensavo che in molti fossero felici di utilizzare queste benedette predisposizioni...

economo29":3hulgb8g ha detto:
il contatto spiralato serve per attivare i comandi al volante, mentre invece il cavo per collegare il cruise si trova sotto il copripiantone, ed è bianco..........

Avete ragione non è il contatto spiralato è un connettore bianco, avevo anche la foto da qualche parte

gli altri cavi sapete nulla?

black_z":3p6v28df ha detto:
Peccato, pensavo che questo post suscitasse + interesse!! :(
mah, l' argomento è un po' generico, forse.
Per quanto riguarda la cosa "particolare" più interessante, ovvero le foto del connettore nel bagagliaio, penso sia proprio difficile risponderti.
Forse vedendosi di persona con altri a qualche raduno, riesci ad avere qualche info in più...