Predisposizioni ed Interventi

giangirm":2wd5vdcz ha detto:
black_z":2wd5vdcz ha detto:
Peccato, pensavo che questo post suscitasse + interesse!! :(
mah, l' argomento è un po' generico, forse.
Per quanto riguarda la cosa "particolare" più interessante, ovvero le foto del connettore nel bagagliaio, penso sia proprio difficile risponderti.
Forse vedendosi di persona con altri a qualche raduno, riesci ad avere qualche info in più...

Vabbè pensavo che tutti quelli a cui fosse capitato di inbattersi in predisposizioni, i classici cavi scollegati che trovi in auto smontando qualcosa, fossero disponibili a postare le loro esperienze e a condividere l'idea di "usare quel cavo per..."!!

black_z":2f8hqbg7 ha detto:
Vabbè pensavo che tutti quelli a cui fosse capitato di inbattersi in predisposizioni, i classici cavi scollegati che trovi in auto smontando qualcosa, fossero disponibili a postare le loro esperienze e a condividere l'idea di "usare quel cavo per..."!!
sì ma alla fine credo che siano solo questi (non sempre presenti e già trattati in faq)
cavo cruise control
cavo spruzzini riscaldabili
forse anche i cavi riscaldamento sedile?

dopo l invito ufficiale dell autore del topic .... ( :elio) :asd) )

eccomi qua :p

sfortunatamente per me , posso dirvi poco a riguardo le predisposizioni .... in quanto su tutte le cose che ho installato ( e son tante , basta cliccare sulla mia firma :asd) ) , non ho mai trovato una , anche mezza predisposizione , nessun cavo o connettore inutilizzato :cry:

a pomigliano per quanto mi riguarda non hanno sbagliato niente .... l insieme cavi era quello giusto di una progression senza il minimo accessorio :rotolo) :sarcastic)

vediamo però di trovare l utilizzo per i connettori inutilizzati che voi fortunelli avete trovato ....

@elminister: sicuramente i cavi che hai trovato nel baule , sono quelli dei sensori parcheggio ....non capisco perchè due , ma non soaiutarti in quanto non ho lo schema elettrico della serie 1 e successive ... quello sul lato passeggero sotto alle bochette è strano .... hai il vdc vero ? se si , allora potrebbe essere una giunzione intermedia che serve tipo al bluetooth di serie ecc ecc .. altrimenti è un connettore del vdc !!!

@black_z: io il lavoro dei sedili riscaldati lo farò questa estate , sebbene non abbia trovato nessua predisposizione , con la pelle d inverno il riscaldamento è d obbligo :asd) , cablo tutto di fondo , sventro i sedili , e metto le resistenze dentro !! ovviamente a lavoro fatto , seguirà ua bella faq ;)
per gli ugelli riscaldati , se clicchi sotto alla mia firma c è una faq che spiega come montarli se non hai la predisposizione , se hai già tutto predisposto e vedi quella protezione di plastica nera che corre su per il cofano lato guida , allora puoi comprare tranquillamente gli ugelli , smontare il panello fonoassorbente del motore , togliere i tuoi vecchi ugelli , montare i nuovi , inserirli nell apposito connettore che troverai , e il gioco fatto , tutto qui :OK)

Grazie Marco x il tuo intervento.. :p

certo che pensare di andare a :culo) sulle predisposizioni presenti è davvero strano .. ma altrimenti non sarebbe Alfa :crepap)

Allora aspetto la fua FAQ per i sedili.. chissà che un giorno non lo faccia anche io!!! ;)

guarda, per il lavoro dei sedili è abbastanza semplice tutto sommato ... io li ho sfoderati una volta per effettuare una piccola cucitura sui lati dei fianchetti che si erano scuciti ( sono anche una sarta :p :asd) ) .... vidi che il lavoro era fattibile, quindi ho deciso che li monterò :OK)

c era anche un topic con molte foto , guarda , potrebbe interessarti ....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 8&start=75

smgfan01":2mc6eou1 ha detto:
guarda, per il lavoro dei sedili è abbastanza semplice tutto sommato ... io li ho sfoderati una volta per effettuare una piccola cucitura sui lati dei fianchetti che si erano scuciti ( sono anche una sarta :p :asd) ) .... vidi che il lavoro era fattibile, quindi ho deciso che li monterò :OK)

Ottimo!! vedrò di organizzarmi come lavoro da fare nel periodo estivo..!!! Cmq se fai il lavoro tienici aggiornato!!!!

:OK)

black_z":2u515jk2 ha detto:
smgfan01":2u515jk2 ha detto:

Ottimo!! vedrò di organizzarmi come lavoro da fare nel periodo estivo..!!! Cmq se fai il lavoro tienici aggiornato!!!!

:OK)

ovviamente , è chiaro che vi tengo aggiornati !!!

a momento mi manca il tempo e gli eurini per comprare il necessario , ma appna ho tutto , inizieranno i lavori :asd) :sarcastic)