Predisposizione ugelli riscaldati

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Un'altra sorpresa della nostra amata nasona.... Oggi ho montato un po' di accessori utili, come la ruota di scorta normale (che poi non ci sta in fondo al baule ma va bene così), il sensore di retromarcia sulla targa e gli ugelli riscaldati. Ebbene, per questi ultimi vi è già il cablaggio completo dentro al cofano collegato anche alla corrente, quindi basta mettere gli ugelli e il gioco è fatto.... Controllate solo che sulla cerniera sinistra del cofano vi sia un passacavi corrugato, se non ci fosse non ci possono essere fili nel cofano; considerato però che la mia è agli effetti pratici una progression e degli ultimi pezzi, oserei dire che ce l'hanno tutte!
 
diegran":krzou5ta ha detto:
Hem ugelli riscaldati x cosa??
sono gli spruzzini del lavavetro. E' utile a temperature basse... Sull' A1 mi sono trovato a -4 e uno a uno mi si otturavano gli spruzzini per il ghiaccio... Il sale intanto mi sporcava ben bene il vetro. Non servono spesso ma sono utili...
Dallas, quanto costano ?
 
dallas140cv":2od777af ha detto:
Un'altra sorpresa della nostra amata nasona.... Oggi ho montato un po' di accessori utili, come la ruota di scorta normale (che poi non ci sta in fondo al baule ma va bene così), il sensore di retromarcia sulla targa e gli ugelli riscaldati. Ebbene, per questi ultimi vi è già il cablaggio completo dentro al cofano collegato anche alla corrente, quindi basta mettere gli ugelli e il gioco è fatto.... Controllate solo che sulla cerniera sinistra del cofano vi sia un passacavi corrugato, se non ci fosse non ci possono essere fili nel cofano; considerato però che la mia è agli effetti pratici una progression e degli ultimi pezzi, oserei dire che ce l'hanno tutte!

te dici che c'è gia tutto?? come li accendi.. puoi fare un po di foto io ho una canalina a sx un po come tutti... spiega un po meglio

che è il sensore retromarcia.. il sensore x parcheggiare?
 
Ah, ecco, quindi chi diceva che se hai il cablaggio hai gli ugelli riscaldati sbagliava... c'e' modo di sapere se li ho, senza smontare la copertura?
 
Il costo è di circa 30€ per la coppia di ugelli.

Per sapere se li hai, anche se dubito se non hai il pack inverno (con lavafari e sedili riscaldati), prova ad estrarre il rivestimento del cofano e vedere se i fili elettrici che arrivano sono collegati a delle spine che finiscono sugli ugelli.
 
Blu-skY":1gy79lfh ha detto:
credo, ma non vorrei dire un cacata, che si accenano con il tasto sbrinamento lunotto, come per gli specchi....

:ka)
senza necessità di nuove connessioni ?
 
Se alzo la copertura e vedo che non ci sono, tolgo del tutto il cablaggio per limitare le vibrazioni!!!
 
squalettoge":3c4w1pbt ha detto:
Blu-skY":3c4w1pbt ha detto:
credo, ma non vorrei dire un cacata, che si accenano con il tasto sbrinamento lunotto, come per gli specchi....

:ka)

lo penso pure io.. xro mi sembra troppo semplice...

dallas dicic di piu dai
Confermo, basta attivare il lunotto termico :elio)
 
Lupen1978":2r20eer9 ha detto:
squalettoge":2r20eer9 ha detto:
Blu-skY":2r20eer9 ha detto:
credo, ma non vorrei dire un cacata, che si accenano con il tasto sbrinamento lunotto, come per gli specchi....

:ka)

lo penso pure io.. xro mi sembra troppo semplice...

dallas dicic di piu dai
Confermo, basta attivare il lunotto termico :elio)

tu li hai?

Pure io immaginavo così ;)
 
Blu-skY":t6x1zqlk ha detto:
credo, ma non vorrei dire un cacata, che si accenano con il tasto sbrinamento lunotto, come per gli specchi....

:ka)

Esatto, si accendono con lo sbrinamento elettrico degli specchietti!!!
 
Qualcuno ha sotto mano il codice degli uggelli?
Il corrugato che sale "dentro" al cofano sul montante sinistro l'avrei, si vede bene...

Onestamente mai capitato che mi si attappassero gli uggelli lavavetro sulle altre auto per il ghiaccio, nemmeno in Austria a -25°, ma forse perchè questa li ha sul cofano esposti al freddo o forse perchè metto sempre alcool e addittivo (per ora mai riscontrato che mi mangi i gommini delle spazzole)
 
Top