Precisazioni sulla partecipazione dell'utente alfistavero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Cari Soci, gentili utenti, in seguito a qualche richiesta di chiarimento recentemente pervenutaci in Staff, comunichiamo anche in pubblico sotto forma di annuncio questo messaggio per porre chiarezza nel merito della partecipazione dell'utente "alfistavero" sul forum.
Data l'esperienza e la posizione lavorativa, il tipo e livello di conoscenze dell'utente "alfistavero" ci si è verbalmente accordati con lui, per dare l'avvio a una discussione che vanta ampio seguito e sta riscuotendo un discreto successo: la spiegazione tecnica sulle sospensioni, argomento sempre delicato e meritorio di una trattazione diffusa e con coinvolgimento diretto degli utenti del forum. Ma che proprio per la sua natura necessita di una disamina accurata, approfondita e soprattutto di una persona che possa parlare con l'adeguata cognizione di causa onde evitare di fare pericolosa disinformazione e poter quindi separare così il proverbiale grano dal loglio. Nell'ottica di costante miglioramento del forum e dei servizi ed informazioni da esso offerte a beneficio di tutta la comunità, e pur consapevoli del suo carattere spigoloso e talvolta sopra le righe (cosa che in passato gli è valsa diversi provvedimenti di sospensione) e fatta salva l' applicazione del Regolamento anche nei suoi confronti (è un utente come tutti gli altri), siamo convinti che il forum non possa far altro che trarre beneficio dalla sua presenza e nel contempo possa fregiarsi di un tasso tecnico più elevato. Le prime Faq riassuntive sulle sospensioni (pubblicate in Faq Full) redatte fino ad ora testimoniano il buon risultato raggiunto e sono elemento indicativo della instancabile volontà di offrire un'ambiente il più possibile utile alla crescita di tutti e che sia contraddistinto da un livello qualitativo e tecnico tra i più elevati.

In ordine alla presenza di più utenze, alcune delle quali contraddistinte dalla dicitura "utente bannato", ci preme precisare che si tratta solamente di utenze create in momenti temporali differenti e successivi alle varie diverse "sospensioni" , ma assolutamente non frutto di reiscrizioni a seguito di allontanamento definitivo dall'associazione e dal forum ad essa collegato.
Tecnicamente i "bannaggi" delle utenze precedenti sono stati effettuati per evitare proprio la compresenza di molteplici profili facenti capo alla stessa persona e che non possano essere utilizzati ulteriormente, senza per questo perdere i vecchi messaggi (e stavolta gli abbiamo intimato di annotarsi la password su un cavolo di foglietto o di richiederne il reset invece di aprire sempre nuovi "nick" :asd) ).

Con questo comunicato speriamo di aver gettato una luce chiarificatrice sulla situazione e di aver fugato ogni possibile dubbio o perplessità.
Rimaniamo comunque a Vs completa disposizione nel caso in cui si rendessero necessarie ulteriori delucidazioni in merito.

Lo Staff.

Benissimo, si potrebbe prendere un ulteriore persona con capacita di public relation che esponga i concetti di alfistavero, cosi ne guadagneremo anche in simpatia che non guasta!

a me, per la verità, non è minimamente chiaro.

Questo è il regolamento (?)

Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

Mi pare uno smaccato esempio di due-pesi-due-misure, non applicate, ad esempio, a parecchi utenti bannati nonostante fornissero utili contributi alla comunità (di sicuro più utili di tanti altri), con la "giustificazione" dura lex, sed lex

Dico questo con tutto l'affetto possibile per il minkione, volevo dire ingegnerONE :asd), personalmente sono contrario ai ban, e non ho neppure bannato un bel po' di utenti di questo forum... su altri che amministro, anche se mi avrebbe fatto parecchio piacere :asd)
---
Quindi via l'ipocrisia: ci sono utenti di serie A, serie B, serie...Z, è ormai un assioma (verità evidente che non necessita di dimostrazione).

Questo penso sia assodato, ma - per favore - risparmiate le capriole, arrampicate sugli specchi e più o meno pelose giustificazioni: pegìo el tacon del buso

AVC-Staff":35tqy8tt ha detto:
In ordine alla presenza di più utenze, alcune delle quali contraddistinte dalla dicitura "utente bannato", ci preme precisare che si tratta solamente di utenze create in momenti temporali differenti e successivi alle varie diverse "sospensioni" , ma assolutamente non frutto di reiscrizioni a seguito di allontanamento definitivo dall'associazione e dal forum ad essa collegato.
Tecnicamente i "bannaggi" delle utenze precedenti sono stati effettuati per evitare proprio la compresenza di molteplici profili facenti capo alla stessa persona e che non possano essere utilizzati ulteriormente, senza per questo perdere i vecchi messaggi (e stavolta gli abbiamo intimato di annotarsi la password su un cavolo di foglietto o di richiederne il reset invece di aprire sempre nuovi "nick" :asd) ).

questo intervento lo trovo un chiaro insulto all'intelligenza della comunità.
continuare sulla linea ipocrita sarebbe stata la migliore scelta secondo me.

Felix7":4ru7lx7o ha detto:
InterNik":4ru7lx7o ha detto:
pegìo el tacon del buso

Pexo el tacòn del sbrego! Prego! :D Ma va bene anche buxo, beh insomma dipende dal tipo di tessuto. :lol:
vabbè non mi intendo di lingue straniere... volevo dire padane... ma almeno credo che la semantica sia comprensibile :asd)

Fui bannato, e mi pesò. Parecchio. Visto anche lo spessore "cartavelina" dell'utente con cui mi presi, e per cui mi presi il ban.
Mi tenni il ban.
Non me ne faccio un vanto, ma sicuramente neppure una vergogna.
Detto questo, ognuno in casa sua fa quel che vuole......

Il FUSI":118ji2t5 ha detto:
Detto questo, ognuno in casa sua fa quel che vuole......
certo, "il pallone è mio e ci gioco io".
però certe ipocrisie si potrebbero evitare, si rischia la figura da bimbominkia (anzi è pressochè certa)

vexator":1dxpk48x ha detto:
AVC-Staff":1dxpk48x ha detto:

questo intervento lo trovo un chiaro insulto all'intelligenza della comunità.
continuare sulla linea ipocrita sarebbe stata la migliore scelta secondo me.

Quotone!

Infatti per la prima volta non ho pagato la quota associativa, per questo unico motivo.

EDIT: Ho trovato tra i miei messaggi privati un messaggio di un importante membro dello staff (se poi è daccordo dico chi) del 22 novembre 2008 dove mi si diceva che era stato BANNATO DEFINITIVAMENTE. Qualcuno può spiegare?

Questo è il teso, mi permetto di pubblicarlo perchè c'è una palese incoerenza mi pare...

se proprio devi raccontarla raccontiamola tutta:
Michtor è stato il secondo clone di Giancarlo, e semi "tollerato", tollerato per il personaggio, l'esperienza e la conoscenza che poteva apportare.. chiamiamola la "seconda possibiltà", infatti tutti sapevano chi era e non creava nessun problema.. fino appunto non sono arrivati anche quelli che l'hanno in odio e sta' sul ****** e iniziato di nuovo a fare muro contro muro; putroppo (anche se nella discussione la motivazione ufficiale è stata che era un clone, quella VERA è stata che ha insultato diverse persone più volte, e anche diversi dello staff in diverse occasioni intendo proprio come michtor e non in area soci) anche in questa "occasione" (michtor) ha dimostrato di non essere da "forum" e di non avere interesse a parlare in certi modi con le altre persone... purtroppo è un difetto del suo carattere... e non ha intenzione di cambiarlo non per nulla semplicemente perchè non gli interessa e infatti è bannato definitivamente. Non vedo dove stia il problema visto che è appunto bannato(sarà, ma a me pare che sia questo l'aspetto definitivo più importante)
ovviamente gli altri 7 cloni che ha creato successivamente sono stati bannati appena scoperti (da qui la mia spiegazione sull'esperienza e uso degli strumenti informatici che rimaneva più "schiscio" rispetto a ketamina)
nonchè ha provocato pure la sospensione per 3 mesi di Adaide, che gli aveva permesso di scrivere dei post con la sua utenza... e no attualmente non mi risulta proprio che sia ancora iscritto.(anche se ovviamente se ne guarda bene di dirmelo quando lo sento per altri canali)
chiaramente libero di nn crederci come di non dover essere a conoscenza di tutti questi altri restroscena

Quel messaggio privato è MIO.

quel messaggio come si vede è del 2008..
in due anni possono cambiare diverse cose, idee e pensieri.

L'idea di permettere ad Alfistavero, di continuare a scrivere e stare sul forum è stata principalmente MIA, e per molti versi e da diverse persone di staff anche osteggiata e contestata.

Scelta fatta nel tempo ed analizzando diversi pro e contro, tra cui quella di continuare a "combattere" contro continue reiscrizioni nascoste e rincorse oppure molto più semplicemente prendere e permetterne la sussistenza, in ambiente "controllato" e con uno scopo che potesse tornare utile all'intera comunità, come nello specifico lo è diventato il topic sulle sospensioni.
(meglio tenerlo e metterlo in una zona "controllata" che combattere una continua guerra di perdita di tempo)

La contropartita?
soliti screzi litigi e battutine con i "soliti noti" e valangate di palate di "merda" addosso allo staff.
Come si evince dalle discussioni i "soliti noti" sono un numero limitato di persone, mentre alla maggior parte della community, la cosa non disturba affatto e non interessa per nulla chi sia e cosa abbia fatto prima Alfistavero.

"Soliti noti" che ne hanno fatto una questione di principio, e cercar di vincere chissà quale guerra e avere quale soddisfazione.

Da così tanto fastidio? è stato chiesto semplicemente mille volte di IGNORARE le provocazioni e tirare dritto.

Benissimo quindi, la colpa e MIA, contenti? avete con chi prendervela
fatevene una ragione..
ma almeno adesso che la si finisca con sta continua manfrina.

Il potere "discrezionale" è nostro, e si sa benissimo che non accontenta tutti, pazienza.
Alla maggior parte della community, di veder "litigare" la gente per delle stupidate assurde su un forum, non frega assolutamente nulla; interessano altre cose, tra cui magari capire qualcosa di sospensioni in maniera seria.
Non si tiri fuori la solita storia che è lui provocatore etc, lo sapete benissimo da sempre e da sempre è sempre stato detto semplicemente, se vi da' così tanto fastidio di IGNORARE e non dare corda. Non è così difficile da capire.

Farei notare che anche molti di questi "accusatori" non sono proprio "verginelli" ma con tanto di sospensioni e posizioni molto simili a quelle di Alfistavero,
eppure anche se si lamentano, sono ancora qui liberamente a scrivere (forse magari anche loro fanno parte degli utenti di serie A, visto tutto quello che gli è permesso dire e fare tra cui cloni vari usati per insultare membri di staff).

A parte vorrei fare un commento sul commento ( :p ) del Il Fusi, che penso riassuma e mi piace quello che ha detto qui.
E' il tipico esempio, è stato bannato anche lui, per una questione di accapigliamento, mi sono preso i peggio insulti, sproloqui e minacce anche direttamente di persona, eppure è ancora qui che scrive, con tutta la sua libertà di parola riguardo le sue opinioni, nonostante possano non essere condivise da tutti e "antipatico" a tanti, senza nessun problema nè da parte sua, nè da parte nostra.
Magari non vuol dire nulla, ma magari qualcosa da pensare c'è.

Quindi Santo, stai ammettendo che ci sono degli utenti di serie A?
Perchè questo di certo, non va a braccetto con tutto quello che i membri dello staff e lo stesso regolamento, ostentano in continuazione (che a questo punto direi valido solo per gli utenti di categorie inferiori)!

Questa è una comunità incredibile, nel bene e nel male, alla quale basterebbe davvero poco essere grande ma purtroppo è viziata da tutti quei soggetti ai quali è concesso un pò di potere da chi ne dispone.

Tu parli di soddisfazione degli utenti che cercano di avere ragione a tutti i costi, ma forse ti sfugge (o come penso io, fai finta di non vedere) il comportamento di alcuni altri membri dello staff che hanno la libertà di dire e fare quello che vogliono. Le cose stanno così? Benissimo, allora via il regolamento, oppure si scriva che Tizio e Caio godono di ogni privilegio.

In questo forum, concedimelo, c'è una sorta di dittatura costituzionale.

pyro":romx6erf ha detto:
perchè, non l'avevi ancora capito? :lol:
...ma forse ti sfugge (o come penso io, fai finta di non vedere) il comportamento di alcuni altri membri dello staff che hanno la libertà di dire e fare quello che vogliono.
E' un altro dato di fatto che le segnalazioni contro i moderatori vengono, semplicemente, ignorate (nonostante quanto scritto nel Mitico Regolamento). Anzi, semplicemente differite e lasciate lettera morta, senza neppure riscontro per dire "no"
Questo è ovvio (ti dò una delusione terribile: babbo natale non esiste...), solo, magari, si potrebbe evitare di sbandierare ad ogni piè sospinto la propria illibatezza, probità, rispetto delle regole (regole? :sedia)) blablabla, con un ben più semplice e comprensibile "io so io, voi nun siete un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" [è sempre una citazione, non so con esattezza come si scriva, ci vuole qualche amico romano :lol: ]
---
Che la stima nello staff in generale sia in picchiata (e non solo da parte di kattivoni come me) penso sia un fatto cognito (e parlo anche di ex-staff ed ex-pilastri del forum): vedremo se queste "precisazioni" aiuteranno in tal senso.

PS ci sono caterve e caterve di utenti della Prima Stirpe (2002-2003) che, semplicemente, se ne fregano ormai. Semplicemente non scrivono cosa ne pensano (qui), ma (fuori) non è difficile intuire come vengano valutate. Non mi pare quindi siano tanto "i soliti noti", quanto "i soliti noti che hanno il coraggio-voglia" di esporsi.

PS/2 mi sembra ci sia un po' di confusione tra ban e sospensione. Il fusi era stato bannato (realmente non ricordo) e poi riammesso? O solo sospeso?

PS/3 "liberamente qui a scrivere"? E' una battuta da Zelig forse, bisognerebbe specificarlo, sennò potrebbe essere scambiato per un'affermazione seria

io spezzo una lancia a favore del presidente. Il forum è pieno di cazzoni, sparacazzate nonchè arroganti... e gli è data la possibilità di parlare. Tanti bannati si sono riscritti, uno per tutti il caro e ben noto GAVI che continua a fracassarci i maroni con i suoi sproloqui. Quindi perchè non permetterlo ad alfistavero, avrà un carattere schifoso (tuttavia, a quanto pare, da vivo è "diverso" - ndr non in senso di gay :asd) ) almeno lui non spara cavolate apocalittiche. Io leggo i suoi scritti, non intervengo perchè la sua "spigolosità" è in contrasto con il mio mondo, ma le cose che scrive sono sostanzialmente giuste.
Io francamente preferisco leggere cose giuste da un mostro, che cazzate da un angelo (con tanto di cuore) :asd)
Poi, ci sono utenti di serie A e quelli di B... ma chissenefrega!
D'altro canto, continuo a trovare questa discussione inutile e offensiva. Il motivo della presenza di alfistavero la conosciamo tutti, sappiamo a memoria la sua storia, quindi perchè dovremmo essere presi per i fondelli con la storia dei nuovi account nati perchè dei vecchi si era scordata la password? :ka)
Essere preso per il culo così non mi va, per il resto mi sta bene tutto.

InterNik":31o4qk9n ha detto:
pyro":31o4qk9n ha detto:
perchè, non l'avevi ancora capito? :lol:
veramente sono 5 anni che lo dico ma non avevo mai letto tale conferma da un membro dello staff..........ora addirittura il Presidente lo conferma!! :D
...ma forse ti sfugge (o come penso io, fai finta di non vedere) il comportamento di alcuni altri membri dello staff che hanno la libertà di dire e fare quello che vogliono.
E' un altro dato di fatto che le segnalazioni contro i moderatori vengono, semplicemente, ignorate (nonostante quanto scritto nel Mitico Regolamento). Anzi, semplicemente differite e lasciate lettera morta, senza neppure riscontro per dire "no"
Confermo ma è quello che ho detto ora ed altre 100 volte negli anni addietro.
Questo è ovvio (ti dò una delusione terribile: babbo natale non esiste...),
Io ci credo ancora, come agli alieni! :D
solo, magari, si potrebbe evitare di sbandierare ad ogni piè sospinto la propria illibatezza, probità, rispetto delle regole (regole? :sedia)) blablabla, con un ben più semplice e comprensibile "io so io, voi nun siete un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" [è sempre una citazione, non so con esattezza come si scriva, ci vuole qualche amico romano :lol: ]
Questo lo fanno solo alcuni moderatori e "solo" con il 98% degli utenti, poi se lo si fa notare, risposta modificata dal moderatore di passaggio con tanto di firma! Però intanto, la risposta pubblica del moderatore rimane bene impressa così che tutti la possano leggere!
---
Che la stima nello staff in generale sia in picchiata (e non solo da parte di kattivoni come me) penso sia un fatto cognito (e parlo anche di ex-staff ed ex-pilastri del forum): vedremo se queste "precisazioni" aiuteranno in tal senso.

PS ci sono caterve e caterve di utenti della Prima Stirpe (2002-2003) che, semplicemente, se ne fregano ormai. Semplicemente non scrivono cosa ne pensano (qui), ma (fuori) non è difficile intuire come vengano valutate. Non mi pare quindi siano tanto "i soliti noti", quanto "i soliti noti che hanno il coraggio-voglia" di esporsi.

PS/2 mi sembra ci sia un po' di confusione tra ban e sospensione. Il fusi era stato bannato (realmente non ricordo) e poi riammesso? O solo sospeso?

PS/3 "liberamente qui a scrivere"? E' una battuta da Zelig forse, bisognerebbe specificarlo, sennò potrebbe essere scambiato per un'affermazione seria
Non conosco troppo dettagliatamente l'andamento del forum e all'esterno non ho mai partecipato a raduni di sorta, pertanto mi limito ad osservare come si stanno evolvendo le cose.

Bah...... sarò strano io che bado alla sostanza + che alla forma, ma non condivido (capire magari si) lo stracciarsi di vesti.
Che l'utente de quo abbia un caratteraccio e possa apparire arrogante non lo si scopre adesso. Io son l'ultimo che deve fare discorsi etici in materia (peraltro con l'utente de quo mi son preso in passato, così come successivamente ho rinunciato a dar spago a certe punzecchiature - non son queste le sedi opportune).
La mia sospensione (perchè era "a tempo", questo lo ricordo) peraltro dovrebbe essere di questo periodo...... se non erro sentii Santo il giorno del ritiro della 147 attuale (difatti non vi è mai stata presentata), mi rovinai quel giorno, feci la Cisa non ricordo nè come nè a quanto perchè stetti al telefono, e volarono parole grossissime e le "minacce" come dice lui. Volevo anche perdere seduta stante lo status di socio. Alcune cose poi a mente fredda cambiano, altre cose si vedono secondo una certa ottica, altre ancora c'erano e rimangono così come (ed è giusto così) la traccia di quanto è avvenuto. Ogni cosa insegna.
Questo intervento mi pareva "doveroso" visto che il mio nome e la mia "questione" era stata citata.
Poi sullo scoprire che ci possano essere utenti "+ seguiti o meno" ma insomma.... mi pare la scoperta dell'acqua calda. E mi pare che laddove si cerca un "elevarsi" o un migliorarsi il mondo sia piramidale. Non è certo orizzontale, le cose orizzontali sono piatte, non son votate certo all'eccellenza, e basta leggere gli organigrammi. Cioè ragazzi è MONDO REALE. Ognuno nel limite della sua personalità e del ruolo che ricopre poi accetta, o meno, l'eventuale compromesso derivante da un "rompicazzo che però le dice, spesso buone, e non è falso" o quello derivante da un chierichetto che al massimo sa dire quello che gli piace, e che diventa fastidioso quando quel "mi piace" deve passare per legge (sono i casi che preferisco in cui do il meglio di me ahahaha).
Esistono utenti + seguiti o che si stimano di più. E allora? Esistono situazioni che vengono tollerate se dette da chi ne sa e altre meno tollerate se dette da troll.
E ALLORA? Non è giusto forse così? Direi proprio di sì, e se si guarda un po' nel mondo normale si noterà che succede, e va sovente sotto il nome di "buonsenso".
Poi deh, mica deve stare bene a tutti. Ci sarà chi non sopporta, chi non ce la fa, chi manco ci arriva..... per questo ho sempre detto che in casa propria si fa quel che pare. Se non piace un certo tipo di cucina, ci si rivolge altrove. Occhio però a dire che quella cucina che "non piace" diventi un "fa schifo". Semplicemente NON PIACE che non significa automaticamente FA SCHIFO.
Ad Alfistavero è stato concesso, perchè ritenuto interessante e di serie A (e senza falsa modestia so benissimo, e lo ammetto come ho sempre ammesso le mie cose sia + che -, che pure a me è stato concesso TANTO) un trattamento che si definisce "previlegiato"? Mi pare che il Presidente lo abbia ammesso. Più chiaro di così. Più signorile di così. Mi pare che si prenda, come giusto, anche gli "improperi" del caso senza imporre alcunchè.
Dopodichè oh, a ognuno le sue considerazioni. Io, sospeso o bannato che fosse, ritenendomi (all'epoca ed adesso) nel giusto sia come argomenti che come "mancanza di tempestivo intervento nella discussione da parte dei moderatori preposti, così solerti poi nel bannarmi", non ho certo aperto altri nick (anche perchè ero incazzato nero). E' il MIO modo di fare. So che non può essere quello di tutti, è personale.
Qualcuno lo ha fatto? Esistono organi preposti a controllo e "giudizio", il giudizio può non essere condiviso e visto che ognun è padrone in casa sua ma prima ancora è padrone nella sua vita, decide in merito.
A me personalmente, ripeto, che abbia aperto cento o un solo nick, che se ne sia stato come da regolamento fuori meditando le stronzate eventualmente fatte o che abbia provato a rientrare sotto falsa identità, frega poco. Frega quel tanto che mi permette di "pesarlo" ancora meglio in una o un'altra ottica, ma che è puro esercizio da fare quando "non si ha di meglio da fare". Frega poco perchè comunque, che si possa essere daccordo o meno con lui (e non solo quà dentro), quantomeno è uno che PORTA qualcosa di peso, di spessore e non proprio tanto al chilo o che si trova a giro così a ogni angolo di strada. Frega poco perchè uno le proprie idee le mantiene o le cambia mica "imposto" da ciò che dice Alfistavero. Può aiutare, come che no, certo diventa pesante quando diventa assolutista, e vabbè, sta nel "peso personale" che si attribuisce a ogni persona.... diventa impossibile quando si impunta su cose (quella fu la diatriba con me) che palesemente non sa e dove ha solo che ha imparare (leggasi Alfa GT 2000 bertone). E come tutti, " lo so che carattere ha", un carattere schifoso sì come può esserlo il mio e mai gliel'ho nascosto e son serenissimo anche nel dirglielo di persona (fatto salvo che, per come sono io, poi si prende il caffè insieme dopo due minuti, ecchediamine, la gente va valutata nel complesso). Ma devono contare le entità prima delle forme. O comunque cerchiamo di essere intelligenti...... scindiamo le cose. Dopodichè, sulla forma espositiva, sul carattere che ha, sulle frecciatine che lancia, eh che ci volete fare, il mondo non è mica un convento di educande! Vanno stigmatizzate, ma a mio parere il primo che dovrebbe "mugugnare con se stesso" e migliorare la sua presenza ed esposizione è proprio lui che ne guadagnerebbe non poco.

Quà dentro, vivaddio, è uno spaccato di mondo dove un barlume di meritocrazia soprattutto "sugli argomenti e sullo spessore espositivo" c'è. Altrove, in altre realtà, ve lo sognate.

Il FUSI":3qp273il ha detto:
Quà dentro, vivaddio, è uno spaccato di mondo dove un barlume di meritocrazia soprattutto "sugli argomenti e sullo spessore espositivo" c'è. Altrove, in altre realtà, ve lo sognate.

Temo che ci riferiamo allo stesso ambiente e io quoto a mille.
Teniamo conto che anch'io ero incluso nella sospensione di gruppo di cui sopra e mi rendo conto che bisogna automoderarsi molte volte ma purtroppo capita che te le tirino fuori e in quel caso è difficile contenersi.
Tornando su Alfistavero, ritengo che la caratura di argomentazioni che permea i suoi interventi, al netto della spigolosità e saccenza che traspare condita ad una lacuna di umiltà (ma molti altri utenti ne hanno da vendere e dicono molto meno), sia da ritenersi fortemente preponderante nei confronti delle orde di vacuità che riportano veline da altri siti o che cianciano di pianali in comune distanti segmenti. :sarcastic)

Il FUSI":3exedt3z ha detto:
Bah...... sarò strano io che bado alla sostanza + che alla forma, ma non condivido (capire magari si) lo stracciarsi di vesti.
Non so chi si stracci le vesti, io no di certo.
La mia sospensione (perchè era "a tempo", questo lo ricordo)
Ah, OK.
Perchè sai, la "sospensione" è completamente diversa (a norma di regolamento) dal ban, che è riferito alla persona (o almeno così c'è scritto, poi... sai...).
Quindi NON sei stato bannato -> la tua fattispecie (per andar sul sintetico) non c'entra nulla.
Poi sullo scoprire che ci possano essere utenti "+ seguiti o meno" ma insomma.... mi pare la scoperta dell'acqua calda.
Ma looooll... e come la metti con la dozzina di utenti diciamo così "seguiti", bannati definitivamente, con motivazione opposta?
Ossia che una volta bannato te ne andavi a 'ffanculo, indipendentemente da chi eri?
Nel corso di 7 anni ce ne sono stati un bel po', con tanto di "petizioni" respinte con la solita litania: dura lex, sed lex
...Direi proprio di sì, e se si guarda un po' nel mondo normale si noterà che succede, e va sovente sotto il nome di "buonsenso".
E no, caro mio. Nel mondo reale la legge è uguale per tutti, se viene sempre invocata ad ogni piè sospinto per giustificare certe decisioni
Esistono organi preposti a controllo e "giudizio",
Non ne sarei così sicuro.
Anzi direi proprio di no, per lo meno oggi. Esistono in teoria, ma in pratica (come questo thread riconosce apertamente) no.
Fortunatamente no, non sono minimamente d'accordo. Nel regolamento non c'è minimamente scritto che se sei meritevole sei immune.
Si apprende che se sei "amico di.." allora lo sei.
---
Il regolamento per gli amici si interpreta, per gli altri si applica.
Situazione sorprendente? Sotto certi profili sì, perchè dimostra con chiarezza che lo staff (per sua stessa ammissione) non è imparziale.
Poco male, ma almeno si tolga il regolamento dal forum, si emendi lo statuto dell'si associazione, eviti di scrivere "violato il regolamento punto x.y.z.".
Mica succede niente.
E' solo questione di dignitas (nel senso latino del termine).

InterNik":3h98b9z6 ha detto:
E no, caro mio. Nel mondo reale la legge è uguale per tutti, se viene sempre invocata ad ogni piè sospinto per giustificare certe decisioni

Comunque, facendo un breve riassunto la questione è: esiste la legge ma, in questo pezzo d'Italia virtuale, alla fin fine ce ne battiamo il belino e facciamo un pò come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci pare ok? Però esiste un regolamento cari partecipanti al campionato cedetto (serie B), ricordatevelo, non fa distinzioni e se non lo rispettate sono sonori calci nel culo! E in pratica una cosa ed il contrario della stessa, ne parlava un certo Orwell in 1984 (eh belin , mica l'IMMENSO è l'unico colto qui dentro), si chiama bipensiero, è un esempio un pò rozzo m rende l'idea.

Poi, non era polemica, io ho chiesto a tharanduil spiegazioni perchè nemmeno me lo ricordavo di quel post di xanto, poi, da buon genovese che non butta via nulla ho trovato la chicca, era semplicemente per evitare, come dice vexator di essere presi per il culo, quindi xanto, fa come ti pare, però non girare la frittatina con discorsi qui nessuno è sanarello, governo ladro, non ci son più le mezze stagionei ecc ecc. anche perchè il regolamento lo avete scritto voi, quindi queste parole sono senza nessunissimo senso.Il forum è vostro e lo gestite voi, metti una postilla nel regolamento magari, perchè i soci che pagano la quota associativa prendono visione dello stesso e versano una quota. Io non più, quindi per me potete farlo presidente alfistavero, dico davvero!

p.s. i soliti noti ti posso assicurare non sono pochi, mi dispiace, ma il Magnifico Alfistavero sta sul belino ad un mare di utenti, certo, utenti di seconda fascia naturalmente.

p.p.s. sul discorso cloni insultanti sicuramente non rientro io, non ne ho bisogno.

una domanda...

ma vi sentite tutti presi in causa?

non è polemica la mia.... è giusto per capire... visto che fin'ora ha scritto solo chi non è sotto l'ala protettrice di qualcuno... (come avete detto voi!!! ammesso che ci siano)

ruspy":3g5rlleq ha detto:
una domanda...

ma vi sentite tutti presi in causa?

non è polemica la mia.... è giusto per capire... visto che fin'ora ha scritto solo chi non è sotto l'ala protettrice di qualcuno... (come avete detto voi!!! ammesso che ci siano)

Io no, poi ripeto, le parole di xanto sono inutili in quanto c'è un regolamento non scritto da noi, ha provato la tattica del "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma qui si parla di altro, è evidente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.