Pre-ordine 147 1.9JTDm DIstinctive

Luca T.Spark 16v":3lmzti1i ha detto:
€ 24090 + € 185 (MP3) + € 280 (assetto) + € 640 (cerchi 17") = 25195 €.
Questo è il prezzo di listino, rispetto al quale il conce ti fa risparmiare 1895 €. Secondo me puoi cercare di arrivare a 23000.
La cifra 23300 comprende anche lo sconto per la tua vecchia auto? In caso affermativo hai un motivo in più per tirare il prezzo a 23000.

Ma per i cerchi da 17", per una distinctive che di suo ha i cerchi da 16" non dovrebbero costare "solo" 300€ in più?
Almeno dal configuratore alfa sembra così.

Spingi al ribasso il prezzo che hai ancora margine!

Il conce sia che prenda contanti sia che accenda il finanziamento, i soldi li prende subito comunque e non ha spese.

Il ritiro di un'eventuale usato commerciabile alle volte viene sindacato e dipende dalla vettura che lasci.

Se hai un'usato non commerciabile o da rottamare, le spese sono ampiamente ammortizzate dal costo della nuova auto e spesso comunque tendono ad essere zero per il conce. L'offerta che ti pratica come incentivo rottamazzione è abbondantemente coperta dalla casa madre o dal guadagno precedentemente avuto con l'acquisto in stock di altri veicoli.

Detto questo, direi che puoi ancora benissimo trattare e, amio avviso, arrivare anche a 22. 22.5.

Gira più conce, me raccumandi!!

dr4g0n1x":3e5glxwf ha detto:
Luca T.Spark 16v":3e5glxwf ha detto:
€ 24090 + € 185 (MP3) + € 280 (assetto) + € 640 (cerchi 17") = 25195 €.
Questo è il prezzo di listino, rispetto al quale il conce ti fa risparmiare 1895 €. Secondo me puoi cercare di arrivare a 23000.
La cifra 23300 comprende anche lo sconto per la tua vecchia auto? In caso affermativo hai un motivo in più per tirare il prezzo a 23000.

Ma per i cerchi da 17", per una distinctive che di suo ha i cerchi da 16" non dovrebbero costare "solo" 300€ in più?
Almeno dal configuratore alfa sembra così.
300 € è la maggiorazione per gli Sport da 17"; quelli a raggi da 17" sulla Distinctive costano 640 €.

Se l'auto è nera ti sconsiglio gli interni neri: secondo me sarebbe troppo cupa e monotona. All'interno ci vuole un colore che contrasti col nero della carrozzeria (io ho optato per il beige ma anche il grigio mi sembra un'ottima alternativa).

Confronta più preventivi ed una volta individuati i più vantaggiosi mercanteggia.

I conce hanno diversi margini su cui poter limare il prezzo, fatti vedere pronto sull'argomento e proponi il "tuo prezzo". Ovviamente questo non sarà accettato dal conce ed allora inizierai a scalare.

In generale diciamo che tappetini extraserie ed estensione garanzia, sono fra quelle cose che puoi tranquillamente farti inserire a contratto a costo zero... :elio)

fedelippi":3v1ce7hw ha detto:
Grazie arj, ma secondo te su cosa posso trattare per fargli abbassare ancora un pò il prezzo?
Mo ti dico che penso...
La pratica per il prestito protetto costa in genere sui 500 euri circa...quindi il costo reale totale della tua macchina sta sui 25.600 circa...
La vuoi nuova e non km 0 (se no li fai affaroni ancora migliori - almeno economicamente) ma dai dentro una puntio da rottamare...ho capito giusto?
Se è così come minimo minimo minimo tra macchina (fai conto che per loro se la rottami va meglio, prendono un "fee" dallo stato per ogni catorcio :asd) rottamato) e sconto io penso che 23.000 euro sia un prezzo minimo da prendere in considerazione.
Al massimo leva mp3 che tanto la radio di serie la cambierai presto :nod)
Ti hanno inserito sicuramente la assicurazione furto incendio per quanti anni?
Io chiederei un 3 anni di Furto incendio che sono un buon 2000 - 3000 Euro risparmiati (come mancato costo).
E poi guarda che vogliono vendere e scendono sempre se sei fermo e deciso...Io sono tornato dopo un primo preventivo assai + alto e gli ho detto...guarda, ho trovato una km0 in montagna da me che costa 19.000 euro al che ha rilanciato lo stesso prezzo ma lasciandomi la mia macchina (venduta da privato a 1400) e buttandoci dentro anche la assicurazione furto incendio (e ieri ho pagato l'annuale RCA e ringrazio che era ì"solo" 600 euro e non i 1500 che sarebbero stati con anche il furto incendio).
Sii deciso, di che hai trovato offerte migliori e chiedi che ti vengano incontro... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Grazie arj infatti pensavo di mantere il prezzo ed eventualmente fargli inserire qualche cosa, tipo estensione di garanzia oppure assicurazioni varie e magari qualche tagliando..

Grazie anche a te ricky, inaftti pensavo di fare proprio così..
Sabato prima della chiusura del contratto gli presenterò delle offerte migliori, poi vedremo che succede!

Aggiornamento:

Dopo il preventivo di 23.300 euro, ho sentito altre conce ed a Ravenna mi hanno fatto un'offerta di 23.000 compreso antifurto..Ottima direi, anche perchè sono riuscito a mantenere le stesse condizioni di finanziamento..

A questopunto ho ricontattato il precedente conce e gli ho riferito la cosa, anzi..Gli ho detto che a Ravenna mi avrebbero venduto la macchina con 22.900 euro compreso antifurto e 3 anni di furto e incendio..

Ora mi deve richiamare e confermare la cosa..
Se conferma domani mattina corro a firmare!

La configurazione finale dell'offerta è la seguente:

Alfa 147 1.9 JTDm 150cv
Colore nero metallizato
Cerchi da 17"
Stereo con lettore mp3
Tweeter posteriori
Assetto Alfa
Antifurto

Finanziamento x 20000 euro in 5 anni
Polizza furto e incendio compresa per il periodo del finanziamento

Cosa ve ne pare?

Ciao ragazzi io un mese fa ho preso una 147 jtd distinctive 120 cv grigio lipari con lettore mp3 e antifurto
22.000 scontata... lìho pagata troppo??

tengo presente che ho finanziato l'intero importo a tasso zero (zero interessi).

Finalmente la firma del contratto..

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a firmare il contratto dopo un'estenuante trattativa per 22.600 euro, per questa macchina:

Alfa 147 JTDm 5 porte Distinctive nero met.
Cerchi in lega da 17" a raggi mod. 420 (quelli della exclusive per intenderci)
Assetto Alfa ribassato
Lettore cd con Mp3
Tweeter posteriori.

Polizza di finanziamento con prestito protetto ed assicurazione furto ed incendio x 5 anni.

Non vedo l'ora che arrivi..

ottimo prezzo sconto di 3000 euro e polizza f/i del valore di 2500 euro....

ma che tasso di interesse ti ha praticato? la rata mensile?

a me solo 2000 di sconto... però pago 350 al mese per 60 mesi ( tasso zero)

max41":1pw1epw6 ha detto:
Ciao ragazzi io un mese fa ho preso una 147 jtd distinctive 120 cv grigio lipari con lettore mp3 e antifurto
22.000 scontata... lìho pagata troppo??

tengo presente che ho finanziato l'intero importo a tasso zero (zero interessi).
troppo? se avevi un usato in permuta è una rapina a mano armata...se non lo avevi è un furto aggravato... :crepap)

Il tasso d'interesse praticato è il 2.60 %..

Di rata pago abbastanza, intorno ai 400 euro per le polizze aggiunte..

Sabato purtroppo non c'era il capo officina percui non sono riuscito a farmi prospettare eventuali contratti d'assistenza per quanto riguarda la manutenzione programmata e l'usura del veicolo..