potenziare alfa 147 mjet

conta ke io nelle mappe ke faccio non supero mai 0.25bar in piu d turbo...e mai avuto problemi..certo ke se aumenti kome ho visto in certe mappe di 0.5 la turbina la friggi...poi dipende dal piede...
 
sbenga":pejff8bu ha detto:
Ah si, quello si.
Però, ad esempio, se prendi una tua mappa non troppo estrema e ci carichi sopra solo la tabella turbo della mappa originale, dovresti ottenere una mappetta fumosa da 140Cv che però è piuttosto affidabile per problemi meccanici.
IO non credo a +20 cv ottenuti solo lavorando sul gasolio (caramellina che i centralinatori danno al cliente raccontando quello che vogliono tanto che ne sa).

E comunque perchè sarebbero diversi (maggiore affidabilità) 20 (ipotetici) cv ottenuti col gasolio da 20 cv ottenuti con la turbina? Il motore deve sempre viaggiare con 20 cv in più...
 
la prex turbina va adeguata...cmq dal jtd 8v puoi tirare fuori + cavalli d quanto pensi...arrivare a 20 è facilissimo...e senza fumosita',poi xo' dobbiamo arrivare a un compromesso...quado le faccio avvolte il proprietario non bada a quel poko d fumo in piu...ma alle prestazioni..ovviamente farla fumare come uno scania non va bene
 
purtroppo nn ho le mappe da farti vedere....storia lunga.....cmq la mappa mi da soddisfazioni..cioè ho notato un bell aumento di prestazioni e diminuzione dei consumi...l unica pecca è quella che ho spiegato prima cioè che se affondo di colpo lascia una fumata nera per poi sparire del tutto...e solo se affondo tutto di colpo
 
ah ecco.....avevo già paura che la mappa fosse stata fatta male....quindi si può dire che con una rimappa abbastanza pesante un po di fumo è assicurato?se sai anche spiegare perchè e cosa si può fare per diminuirlo mi fai un grande favore....grazie...
 
credo mi abbiano già aumentato il turbo ma nn credo che un che ulteriore rialzo possa far bene alla turbina...cmq grazie...(abitiamo vicino eh!! la tua macchina quanti cv ha?)
 
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