potenza dell'alfa 115 cv vs 150 mjet

alfa147naples":2z34ti5t ha detto:
la 150 con 370000 km l'ha mio cugino ,sui 400 m va meglio la mia al 100% la frizione slitta solo di 2° se la porti al limite come consumi siamo sui 100 km in + con un pieno e nn sono pochi!

E io sono Moggi..... :asd)

La frizione, quando slitta, non lo fa assolutamente nelle marce basse ma in quelle alte in quanto è sotto sforzo.

E i consumi inferiori valla a raccontare a qualcun'altro......
 
il matto":faz8eow9 ha detto:
alfa147naples":faz8eow9 ha detto:
la 150 con 370000 km l'ha mio cugino ,sui 400 m va meglio la mia al 100% la frizione slitta solo di 2° se la porti al limite come consumi siamo sui 100 km in + con un pieno e nn sono pochi!

E io sono Moggi..... :asd)

La frizione, quando slitta, non lo fa assolutamente nelle marce basse ma in quelle alte in quanto è sotto sforzo.

E i consumi inferiori valla a raccontare a qualcun'altro......

Quoto sulla frizione ma sui consumi posso confermare che la mappatura li fa diminuire (se non si sfrutta tutto il potenziale aggiunto) ancorché non in maniera cos' eclatante. Se invece spremi i cv aggiunti, aumentano eccome!
 
teknomotion":3ll55jhj ha detto:
Il 115 rimappato a 150 con componenti originali fa ben poca strada.. :asd)

io ci ho fatto 97000 km senza alcun problema... e ora scusa ma mi tocco :sarcastic)
 
ciao a tutti,sono un nuovo arrivato e possiedo una 147 150cv con modulo aggiuntivo e vi assicuro che va come un treno e a parità di piede tra originale e con il modulo consuma meno con il modulo
 
Sfido io...una delle prime cose che fanno è anche la taratuar dell'acceleratore elettronico che, però, non so se viene modificata anche con il modulo o solo con la rimappa...
 
lancia_y":1vvdqd2t ha detto:
ciao a tutti,sono un nuovo arrivato e possiedo una 147 150cv con modulo aggiuntivo e vi assicuro che va come un treno e a parità di piede tra originale e con il modulo consuma meno con il modulo

Questo si sapeva,visto le 10.000 discussioni aperte,bisogna vedere quanto dura il resto..
 
rapidello":27y2ffvh ha detto:
Bio981":27y2ffvh ha detto:
teknomotion":27y2ffvh ha detto:
Il 115 rimappato a 150 con componenti originali fa ben poca strada.. :asd)

io ci ho fatto 97000 km senza alcun problema... e ora scusa ma mi tocco :sarcastic)


sicuro siano 150 cv "veri"???? avrai mica rullato su un banco inerziale....vero?

non so che banco fosse, la cosa mi interessava poco... volevo solo sapere vagamente la nuova cavalleria... tanto si sa come vanno i banchi...

cmq sia "guidandola" e avendo guidato parecchi turbodiesel di quella cavalleria o giù di lì posso dirti che sono "veri" :OK)
 
teknomotion":2nrbvedc ha detto:
Vero,ma abbiamo anche visto auto con 150cv e passa rullare su un banco che io e rapidello conosciamo ed il risultato è stato poco + di 130.. :OK)

guarda... io come metro di paragone ho tutti i giorni una Golf TDI 2.0 140cv (la uso per lavoro e la guido un giorno sì e uno no) e la mia nasona gli da via (fatta la prova in statale in 3^ e 4^ tirate e la golf perdeva metri su metri)
 
Cioè,tu col 120 benza andavi via alla golf 140 cv?
Bella macchina la tua... :OK)
Ma sei di quelli che hanno solo la targa di originale o hai fatto solo un intervento soft tipo scarico,filtro e rimappa?
 
allora la frizione slitta a me perche è consumata,l'auto ha 37000 non 370000 e poi l'hai provata ,chi la rimappa bene ,l'auto consuma di meno se la rimappi a vanvera consuma di + e se vuoi spiegazioni perche consuma di - te lo posso anche dire e ci sono 1000 motivi il primo e la pressione di sovralimentazione
 
Top