potenza dell'alfa 115 cv vs 150 mjet

alfa147naples

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
163
0
16
ragazzi ho mappato personalmente la centralina della mia auto (nasona 115 cv) ,poiche nell'officina nn abbiamo il banco prova nn ho potuto vedere quanti cv è cmq in accellerazione va + forte di una 150 cv e di 2 senza stacchi di frizione,ma di coppia sgommacchia ,come se l'asr nn ce la facesse a reagire alla potenza del motore e anche i consumi sono calati, dico una sola cosa sono rimasto super soddisfatto!
 
Cosa ti fa pensare che vada meglio di un 150 in accelerazione? Mi pare alquanto improbabile, anche considerato che il 150 ha 6 marce... Quanto ti consuma di meno?
 
alfa147naples":qwcnambq ha detto:
ragazzi ho mappato personalmente la centralina della mia auto (nasona 115 cv) ,poiche nell'officina nn abbiamo il banco prova nn ho potuto vedere quanti cv è cmq in accellerazione va + forte di una 150 cv e di 2 senza stacchi di frizione,ma di coppia sgommacchia ,come se l'asr nn ce la facesse a reagire alla potenza del motore e anche i consumi sono calati, dico una sola cosa sono rimasto super soddisfatto!

quoto :nod)

anche la mia 147 dopo una bella mappatura risulta essere più grintosa della mjet.....però come velocità finale non saprei che dire.....cmq penso che dopo il met risulta più progressivo
 
Non voglio entrare nel merito di dove tu abbia provato la differenza tra i due mezzi. Però se hai rimappato personalmente direi che la discussione sta meglio in tuning meccanico.
 
casper72":2a0oo0zz ha detto:
...Però se hai rimappato personalmente direi che la discussione sta meglio in tuning meccanico.

Io direi che può anche scomunicarsi personalmente da solo.. :KO)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Concordo con rapidello. Dove cambia parecchio, anche rispetto al 140cv, è nell'erogazione, molto più scorbutica, da qui la sensazione di maggiore brio rispetto ad una 140cv originale.

Devo dire però che ci sono mappe su JTD 115cv talmente spinte che reggono il confronto con le JTD 150cv Mjet.
 
pensate che conosco un pazzo che ha rimappato la macchina (con qualche modifichina anche meccanica ma cose di poco conto) e va + di una 150 rimappata con meccanica originale...

Poi non contento ha rimappato anche l'impianto audio e ci ha speso anche di più

VERO eh....
 
teknomotion":3urpsk8x ha detto:
Il 115 rimappato a 150 con componenti originali fa ben poca strada.. :asd)

Ma quindi io che ho il 150 di base ho componenti meccanici differenti dal 115? (a parte il fatto che ho 8 valvole in più)
 
la 150 con 370000 km l'ha mio cugino ,sui 400 m va meglio la mia al 100% la frizione slitta solo di 2° se la porti al limite come consumi siamo sui 100 km in + con un pieno e nn sono pochi!
 
alfa147naples":2zqfry7f ha detto:
la 150 con 370000 km l'ha mio cugino ,sui 400 m va meglio la mia al 100% la frizione slitta solo di 2° se la porti al limite come consumi siamo sui 100 km in + con un pieno e nn sono pochi!

370.000 km...?? :?: :?:
 
devil":33d81x7g ha detto:
teknomotion":33d81x7g ha detto:
Il 115 rimappato a 150 con componenti originali fa ben poca strada.. :asd)

ti quoto tekno!

ciao cioa frizione turbina ecc ecc

Qualcuno di mia conoscenza ha percorso 95.000 km con una rimappatura da 149 cv sul 115 rigorosamente di serie. Poi la turbina è andata ma la frizione ancora non slittava.
 
Top