Potendo... Porsche 911 Carrera 4S o R8 4.2 V8 quattro?

aggiungo un link con riferimento all'argomento immagine, chi compra cosa ecc.

http://motori.alice.it/auto/costume_e_s ... age=2.html

solo una cosa, in merito all'ultima risposta dell'intervista.
il lusso non è ostentazione di oggetti e simboli di stato (ai quali tutti i ceti cmq arrivano -> effetto gocciolamento), ma è disponibilità di tempo libero e possibilità di vivere in modo completamente separato rispetto alla massa.
lo status symbol è uno strumento, appunto, di dimostrazione di raggiungimento, ma i ceti davero alti non hanno proprio nulla da dimostrare, anzi, per distinguersi, ostentano forme di sottoconsumo (l'inizio sono stati i jeans strappati --> sottoconsumo ostentativo).

ecco perchè, oltre agli intenditori, come dicono nell'articolo, certi oggetti che non vengono nemmeno presi in considerazione dalla massa, sono acquistati da altri che non sanno più cosa farne dei soldi, ma che non devono dimostrare niente a nessuno.
 
matteo8v":2riofgm9 ha detto:
ma in base a quale motivo il riccone di pistoni e bielle non avrebbe nemmeno la più pallida idea?

ci sono ricconi che hanno talmente tanto tempo libero da dedicare a questi loro giochetti, che la conoscenze tecniche di tanti studenti saccenti se le tengono nel palmo della mano :OK)


Non ho mai detto che tutti i ricchi sono degli incompetenti ma la maggior parte ;)
 
Dipende da cosa me ne dovrei fare.
Porsche mi offre un pizzico di eleganza in più, Audi di sportività.

Bella sfida.
Per ora direi Porsche.
 
Io più che alla 997 4S guarderei alla GT3... da 113 mila euro (quindi la stessa differenza tra 4S e R8).

Andrei sicuramente su quella.


Visto che però il confronto non la prevede... andrei di 4s :p
 
Top